|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/22/2005 Posts: 165
|
Ho letto la vs recensione su questo software per criptare file e mi sembra un ottimo programma. Ho notato che c'è la possibilità di utilizzarlo in modo standalone; in quest'ultimo "modo" vi sono delle limitazioni rispetto all'installazione vera e propria?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Leggiti attentamente quanto vien riportato nelle pagine Web cui si può accedere cliccando sul sottostante link: http://sicurezza.html.it/articoli/leggi/1745/truecrypt-proteggiamo-i-nostri-dati-riservati-da-accessi-indesiderati/Leggi con attenzione TUTT'E 4 LE PAGINE, mi raccomando.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,051
|
Umberto, dove hai letto che funziona anche come standalone (senza installazione), non mi risulta ci sia una versione standalone. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Umberto, dove hai letto che funziona anche come standalone (senza installazione), non mi risulta ci sia una versione standalone. Se clicchi sul link che ho postato, potrai leggere pure quel che ti riporto qui sotto tramite copia-e-incolla: TrueCrypt possiede due modalità di funzionamento che è molto importante comprendere. La prima prevede la sua installazione sul sistema. In questo caso è necessario possedere diritti amministrativi e lanciare il file TrueCrypt Setup.exe presente nella cartella estratta. Così facendo verranno copiati i file in c:\Programmi e verranno installati nel sistema i device driver per la gestione dei dischi virtuali criptati. Il vantaggio di questa modalità è che, dopo l'installazione, il programma potrà essere usato, con alcune limitazioni, anche da una utenza non amministrativa.
La seconda possibilità è denominata modalità portatile ("traveller mode"). In questo caso potremo lanciare direttamente il programma TrueCrypt.exe, presente nella sottocartella Setup Files. Il programma verrà eseguito in versione standalone senza bisogno di essere installato. Questa modalità permette di salvare TrueCrypt su una chiavetta usb per essere utilizzato su ogni sistema. Lo svantaggio della modalità portatile è che saranno sempre necessari diritti amministrativi per eseguire il programma. Le spiegazioni sull'uso del programma, come vedrai, prendono 4 pagine abbastanza dettagliate e interessano anche l'utilizzo del programma -sia "installato" che "standalone"- anche sulle Pen-drives.
|
|
|
Questo non lo sapevo proprio, devo aggiornare l'articolo grazie Monsee. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
|
|
|
Non serve che dica che con i computer non si finisce mai di imparare, ma ce il fatto che provo i programmi e cerco di descriverli alla meglio per farlo utilizzare a chi non ci capirebbe un accidenti, però la maggor parte dei programmi non utilizzo personalmente e certe funzioni non le posso scoprire certo in quella giornata di test e descrizione, quindi l'aiuto di altri amici e sempre ben accetto anche se con TrueType l'utilizzo in USB non è proprio consigliabile, se la partizione nascosta è sul computer non ha alcun senso far partire il programma da USB. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |