|
 Rank: Member
Iscritto dal : 3/3/2008 Posts: 13
|
Ciao a tutti, a volte mentre lavoro al mio computer mi accadono dei problemi cioè a volte mi si blocca il cursore del mouse e sono costretto a resettare il mio computer. Ma quando resetto non si avvia o perchè a volte si blocca o perchè l'ultima volta che l'ho fatto mi diceva che non trovava l'hard disk dove c'era installato il sistema operativo. fortunatamente dopo un po' di tentativi mi si avvia però non riesco mai a trovare la causa del mio problema!!! Per favore potete aiutarmi??? Vi ringrazio già in anticipo by dany793
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non ti appare alcun messaggio d'errore? Ad ogni buon conto: effettua un approfondito scandisk del tuo Disco C, tanto per cominciare...
|
|
|
Ciao monsee, no,non mi appare nessun messaggio di errore ho provato ad eseguire uno scandisk all'avvio e prprio mentre stava analizzando si è interrotto e ha avviato windows con molta lentezza però. Ora cosa posso fare?
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 3/11/2008 Posts: 0
|
Ciao dany, potresti tentare un ripristino del pc ad una data in cui il mouse non ti dava problemi. O forse hai installato qualche programma di recente che va in conflitto col mouse o che è incompatibile col tuo so. Prova a rimuoverlo e fare una pulizia accurata del tuo hd.
|
|
|
Penso tu abbia dei problemi di file-system o anche dei "settori" danneggiati nell'Hard Dsik. Devi assolutamente riuscire a fare perlomeno uno scandisk (approfondito) per intero...
|
|
|
Ciao monsee,grazie mille per il tuo aiuto ma prima ho fatto una scansione con avast e mi ha trovato un Win32:spyware-ger[trj] che era nel system volume information dell'hard disk dove c'era il sistema operativo. ora tutto sommato non sta dando più problemi. ancora grazie per il tuo aiuto.
|
|
|
Se il malware stava nel System Volume Information, allora sta lì tutt'ora: Avast! (così come qualsivoglia altro programma) NON è assolutamente in grado di entrare dentro alla cartella System Volume Information (che poi sarebbe la cartella del "Ripristino configurazione di sistema") e dunque NON può aver eliminato il malware. Per rimuovere il malware, devi intervenire tu: 1) disabilita il Ripristino configurazione di sistema; 2) riavvia il computer; 3) dopo l'avvenuto riavvio, riattiva il Ripristino configurazione di sistema. In questo modo, la cartella verrà svuotata interamente. Per maggiori dettagli (in italiano) su questa cartella e su come agir con essa: http://shop.ca.com/Support/FAQs/technical_support/antivirus/av_336.aspx?sc_lang=it-ITLieto che il tuo computer ora funzioni al meglio. Se fossi in te, ne approfitterei per fare un approfondito scandisk del Disco C.
|
|
|
Quindi sei sicuro che è proprio quella la soluzione perchè prima mi si è ribloccato ma perchè credo che ci sia quel virus.
|
|
|
Non so se sia quel virus a causare i problemi che riscontri (e, in particolare, i blocchi): Onestamente, sospetto che ci sia dell'altro (quel che già ho cercato di spiegarti: hai dei problemi seri al file-system dell'Hard Disk). In quanto al virus che ti è stato rilevato, la sola e unica maniera che hai per farlo fuori è attuar la procedura che t'ho detto.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
monsee ha scritto:Non so se sia quel virus a causare i problemi che riscontri (e, in particolare, i blocchi): Onestamente, sospetto che ci sia dell'altro (quel che già ho cercato di spiegarti: hai dei problemi seri al file-system dell'Hard Disk). In quanto al virus che ti è stato rilevato, la sola e unica maniera che hai per farlo fuori è attuar la procedura che t'ho detto. Sono daccordo con monsee non credo che uno spyware possa recare quel tipo di malfunzionamento.
|
|
Guest |