Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ffdshow con vista? Opzioni
pattj81
Inviato: Sunday, March 16, 2008 7:05:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
per vedere i filmati .avi con Windows Media Player con XP occorre il programma FFDSHOW.......almeno.......io uso quello.......qualcuno sa se con Vista funziona alla stessa maniera???????........ciao
Sponsor
Inviato: Sunday, March 16, 2008 7:05:30 PM

 
monsee
Inviato: Sunday, March 16, 2008 7:24:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per quel che mi risulta, il ffdshow (che è un codec "Direct Show" usato per l'encoding e il decoding [tu parli qui, ad esempio, di un programma che usa questo codec solo per il decoding]) è dichiarato compatibile con tutto i Sistemi Operativi Microsoft (da Win95 a WinXP) ma -almeno ufficialmente- NON per Windows Vista:
http://sourceforge.net/projects/ffdshow

Tuttavia, alcuni siti indicano il programma di cui parli come compatibile anche con Windows Vista:
http://italian.eazel.com/lv/group/view/kl34747/FFDShow_MPEG-4_Video_Decoder.htm
Se poi ciò corrisponda al vero, onestamente io l'ignoro.

PS: non scaricare il programma in questione dal sito che ti ho indicato nel secondo link: non mi fido affatto del sito "italian.eazel"... Te l'ho indicato solo a fini di mera consultazione.
lui49
Inviato: Sunday, March 16, 2008 8:19:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
pattj81 ha scritto:
per vedere i filmati .avi con Windows Media Player con XP occorre il programma FFDSHOW.......almeno.......io uso quello.......qualcuno sa se con Vista funziona alla stessa maniera???????........ciao


Sì...funziona alla stessa maniera...almeno sul mio pc!
pattj81
Inviato: Sunday, March 16, 2008 9:48:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
lui49 ha scritto:
pattj81 ha scritto:
per vedere i filmati .avi con Windows Media Player con XP occorre il programma FFDSHOW.......almeno.......io uso quello.......qualcuno sa se con Vista funziona alla stessa maniera???????........ciao

Sì...funziona alla stessa maniera...almeno sul mio pc!


ok.....ti ringrazio.......mio cugino ha Vista e non "vede" niente.......provero' ad installargli FFDSHOW da sourceforg.net, tu da dove lo hai installato?.........non vorrei avere a che fare con italian.eazel che come dice giustamente monsee NON e' affatto affidabile!, io ho provato a scaricarci save2pc e mi sono trovata con una valanga di programmi!!........
lui49
Inviato: Monday, March 17, 2008 12:47:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
E' stato installato dal klcodec2.84full (raccolta codec per WMP11)...che mi funziona anche con vista (?)

http://download.excite.it/lista.php?id=100&p=8
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.