|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/12/2004 Posts: 37
|
Ciao a tutti, chissà se qualcuno sa come aiutarmi? Dunque con office 2000 se io cliccavo di destro su di una clipart mi dava la possibilità di utilizzare il comando separa, la cliprt si scomponeva, io cambiavo i colori poi prendendo la freccia bianca presente sulla barra degli strumenti da disegno la contornavo per evidenziarla, cliccavo dinuovo di destro, cliccavo su raggruppa e la clipart era a posto con i colori cambiati. Adesso con office 2003 se clicco di destro sulla clipart compare modifica immagine. Questo comando mi permette di cambiare i vari colori, ma se poi cerco di evidenziare la clipart con la freccia bianca per poi darle il comando raggruppa questo non funziona. Cioè il comando raggruppa non è attivo. per cui la clipart presenta i nuovi colori, ma se dovessi spostarla non ci riuscirei perché non essendo raggruppata se ne sposterebbero solo dei pezzi. Mi aiutate? Ciao e grazie Marina
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve prova così: con un click destro sull'immagine Fomato immagine>Layout>Incorniciato click su avanzate leva la spunta su Layout in cella di tabella seleziona le immagini separate mantenendo premuto il tasto CTRL dopo aver selezionato tutte le porzioni, click dx >Gruppo>Raggruppa saluti Andrea
|
|
Iscritto dal : 8/12/2004 Posts: 37
|
Ciao Andrea e innanzitutto grazie, ma non ci riesco Io ho inserito una clipart e l'ho impostata incorniciata togliendo la spunta a layout in cella di tabella, come mi hai detto, però per poter cambiare i colori devo cliccare di destro sulla clipart e poi su modifica immagine. A questo punto word dice"Immagine importata non gruppo, convertire in oggetto microsoft office?" se gli dico di sì me la scompone in tantissime parti (oguna delle quali può essere cambiata con il comando formato forme)maproprio perché le pparti sono tante diventa impossibile usare CTRL. (qui in office 2000 usavo la freccia della barra di disegno ma qui non funziona, cioè contorna ma l'opzione raggruppa non è attiva). Non so se non ho capito come intendevi tu Ciao e grazie ancora Marina
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve nel caso che una clipart fosse composta da un numero rilevante di forme, è normale che con il comando Separa tutte le forme diventino una entità autonoma questo vale anche per word 2000. Pertanto dopo le modifiche alle forme,il raggruppamento va fatto selezionando forma per forma oppure selezionando in blocco tutte le forme con la freccia della barra "Disegno" click destro >Gruppo>Raggruppa. saluti Andrea
|
|
Guest |