Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

modificare i colori delle clipart Opzioni
mirandolina
Inviato: Friday, March 14, 2008 7:07:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/12/2004
Ciao a tutti, chissà se qualcuno sa come aiutarmi?
Dunque con office 2000 se io cliccavo di destro su di una clipart mi dava la possibilità di utilizzare il comando separa, la cliprt si scomponeva, io cambiavo i colori poi prendendo la freccia bianca presente sulla barra degli strumenti da disegno la contornavo per evidenziarla, cliccavo dinuovo di destro, cliccavo su raggruppa e la clipart era a posto con i colori cambiati.
Adesso con office 2003 se clicco di destro sulla clipart compare modifica immagine.
Questo comando mi permette di cambiare i vari colori, ma se poi cerco di evidenziare la clipart con la freccia bianca per poi darle il comando raggruppa questo non funziona.
Cioè il comando raggruppa non è attivo. per cui la clipart presenta i nuovi colori, ma se dovessi spostarla non ci riuscirei perché non essendo raggruppata se ne sposterebbero solo dei pezzi.
Mi aiutate?
Ciao e grazie
Marina
Sponsor
Inviato: Friday, March 14, 2008 7:07:57 PM

a10n11
Inviato: Friday, March 14, 2008 8:13:16 PM

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
prova così:
con un click destro sull'immagine
Fomato immagine>Layout>Incorniciato
click su avanzate leva la spunta su Layout in cella di tabella
seleziona le immagini separate mantenendo premuto il tasto CTRL
dopo aver selezionato tutte le porzioni, click dx >Gruppo>Raggruppa

saluti
Andrea

mirandolina
Inviato: Saturday, March 15, 2008 10:40:03 AM

Iscritto dal : 8/12/2004

Ciao Andrea e innanzitutto grazie, ma non ci riesco
Io ho inserito una clipart e l'ho impostata incorniciata togliendo la spunta a layout in cella di tabella, come mi hai detto, però per poter cambiare i colori devo cliccare di destro sulla clipart e poi su modifica immagine.
A questo punto word dice"Immagine importata non gruppo, convertire in oggetto microsoft office?" se gli dico di sì me la scompone in tantissime parti (oguna delle quali può essere cambiata con il comando formato forme)maproprio perché le pparti sono tante diventa impossibile usare CTRL.
(qui in office 2000 usavo la freccia della barra di disegno ma qui non funziona, cioè contorna ma l'opzione raggruppa non è attiva).
Non so se non ho capito come intendevi tu
Ciao e grazie ancora
Marina
a10n11
Inviato: Monday, March 17, 2008 12:33:13 PM

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
nel caso che una clipart fosse composta da un numero rilevante di forme, è normale che con il comando Separa tutte le forme diventino una entità autonoma questo vale anche per word 2000. Pertanto dopo le modifiche alle forme,il raggruppamento va fatto selezionando forma per forma oppure selezionando in blocco tutte le forme con la freccia della barra "Disegno" click destro >Gruppo>Raggruppa.
saluti
Andrea

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme