Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Modem o ruter? Collegamento USB o Ethernet? Opzioni
silvesma
Inviato: Saturday, March 15, 2008 10:23:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/29/2004
Mi dicono che una connessione con modem adsl e collegamento USB determina un caduta della velocità di connessione.
Mi hanno consigliato di utilizzare un ruter che va collegato mediante porta ethernet, decisamente più performante.
Quanto mi hanno suggerito è vero? Dvo riporre in soffitta il modem usb ed acquistare un ruter?
Grazie e saluti a tutti.
Sponsor
Inviato: Saturday, March 15, 2008 10:23:07 PM

Rudewolf
Inviato: Saturday, March 15, 2008 11:01:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Per me è una bufala.
monsee
Inviato: Sunday, March 16, 2008 12:50:15 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Il vantaggio dell'Ethernet (non solamente nel caso del router, ma anche nel caso di un modem Ethernet) è che non abbisogna di drivers per l'installazione. Il che significe due cose abbastanza importanti: 1) non c'è pericolo di aver problemi con i driver del modem (dato che il modem Ethernet non ha drivers di sorta); 2) si può tranquillamente connettersi ad Internet anche qualora si installi un Sistema Operativo Linux (giacché, non servendo alcun driver per installare il modem, il fatto che le ditte non producano drivers adatti a Linux per i modems vien tosto superato). Insomma: Ethernet è meglio, a parer mio.
ermione
Inviato: Sunday, March 16, 2008 8:37:51 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 1/25/2006
vi saluto
io sono daccordo sul fatto che la connessione ethernet è più performante e lo dico con giusta causa perchè ho un PC su porta ethernet e una su porta usb, ebbene la usb è meno veloce, sperimentando anche uguali antivirus e firewall che anche loro possono determinare se pur una lieve differenza
dy99
Inviato: Monday, March 17, 2008 12:26:48 AM

Iscritto dal : 2/20/2006
per quel poco che so posso dirti girando in vari negozzi e chiedendo informazioni la risposta di monsee mi trova doccordo.io che ho solo un computer fisso mi hanno consigliato un modem adsl2+ ethernet proprio per le ragioni di monsee.Da quello che ho capito il router può servirti se devi collegarti con più computer.ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme