Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

antivirus avg Opzioni
and1cianci
Inviato: Wednesday, March 12, 2008 5:11:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/4/2006
E' possibile settare avg in modo che non parta una scansione ogni volta che si accende il pc? Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 12, 2008 5:11:18 PM

stellina148
Inviato: Wednesday, March 12, 2008 6:06:51 PM

Iscritto dal : 12/20/2005
Se preferite disattivare il test quotidiano e siete sicuri di ricordarvi di farlo a mano almeno settimanalmente:

Lanciate l'AVG Free Control Center (oppure cliccate sul pulsante Control Center se avete sullo schermo il Test Center di AVG)
Cliccate una sola volta su Scheduler
Cliccate sul pulsante Scheduled tasks nella zona inferiore della finestra di AVG Free Control Center
Cliccate su Test plan in basic mode e poi sul pulsante Edit schedule
Disattivate la casella Periodically start scheduled antivirus test, se attiva, e cliccate su OK e poi su Close.
pattj81
Inviato: Saturday, March 15, 2008 1:14:15 PM

Iscritto dal : 9/29/2007
stellina148 ha scritto:
Se preferite disattivare il test quotidiano e siete sicuri di ricordarvi di farlo a mano almeno settimanalmente:

scusami stellina ma che senso ha fare una scansione col proprio Antivirus?.....se gli fosse "sfuggito" qualcosa probabilmente gli sfuggira' anche nella scansione.......meglio semmai una scansione on-line non credi?.....ciao
pidue
Inviato: Saturday, March 15, 2008 2:26:16 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
pattj81 ha scritto:
se gli fosse "sfuggito" qualcosa probabilmente gli sfuggira' anche nella scansione

Questo non è vero. Gli aggiornamenti servono ad aggiungere i nuovo virus nel database e se qualche virus è sfuggito 10 gg fa, non è detto che oggi la faccia franca.

pattj81 ha scritto:
......meglio semmai una scansione on-line non credi?.....ciao

purtroppo gli antivirus on - line il più delle volte il virus, se lo trovano, non lo rimuovono.

Ciao

monsee
Inviato: Saturday, March 15, 2008 7:03:09 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Pattj81 ha scritto:
ma che senso ha fare una scansione col proprio Antivirus?.....se gli fosse "sfuggito" qualcosa probabilmente gli sfuggira' anche nella scansione.......meglio semmai una scansione on-line non credi?.....ciao

No, non solo (come ha giustamente sottolineato Pidue) il database viene aggiornato spesso... e, dunque, è ben possibile che un virus non segnalato in un primo momento, possa venir rilevato in una fase successiva (tramite scansione "on demand"). Ma devi anche tener presente che le scansioni "on demand" possono esser fatte anche il Modalità Provvisoria (laddove la "protezione in tempo reale" è attiva unicamente in Modalità Normale). Bene, sappi che, in Modalità Provvisoria, i virus eventualmente presenti sono un po' più "esposti" al rischio d'essere scoperti di quel che avviene, invece, in Modalità Normale. Facendo una scansione periodica (io la faccio ogni settimana) una scansione "on demand" in Modalità Provvisoria, si rende parecchio più dura la vita a certi virus...
pattj81
Inviato: Sunday, March 16, 2008 4:09:21 PM

ok ok.......da una parte avete ragione........ma una scansione giornaliera mi sembra eccessiva!!!.......io la faccio settimanalmente come monsee, pero' la faccio on-line con BitDefender........e' vero quel che dice pidue che li vede ma non li elimina.......ma l'importante e' che non venga trovato niente!........se ci fosse qualcosa uno decide cosa fare........magari uso proprio AVG per eliminarlo.......
pidue
Inviato: Sunday, March 16, 2008 4:47:55 PM

Scusa pattj, per caso soffri d'asma?

pattj81
Inviato: Sunday, March 16, 2008 5:06:42 PM

pidue ha scritto:

?????????????.........fortunatamente no!..........forse ti riferisci al mio modo di scrivere..........
pidue
Inviato: Sunday, March 16, 2008 6:32:32 PM

pattj81 ha scritto:
pidue ha scritto:

?????????????.........fortunatamente no!..........forse ti riferisci al mio modo di scrivere..........

Sì, era per quello. Naturalmente sto scherzando.
Ciao :-)

monsee
Inviato: Sunday, March 16, 2008 6:36:57 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
pattj81 ha scritto:
ok ok.......da una parte avete ragione........ma una scansione giornaliera mi sembra eccessiva!!!.......io la faccio settimanalmente come monsee, pero' la faccio on-line con BitDefender........e' vero quel che dice pidue che li vede ma non li elimina.......ma l'importante e' che non venga trovato niente!........se ci fosse qualcosa uno decide cosa fare........magari uso proprio AVG per eliminarlo.......

Correzione, Pattj: lo scanner online di BitDefender (come, del resto, anche quello di Housecall/Trendmicro) consente di rimuover le infezioni eventualmente rilevate.
pattj81
Inviato: Sunday, March 16, 2008 6:58:56 PM

monsee ha scritto:

Correzione, Pattj: lo scanner online di BitDefender (come, del resto, anche quello di Housecall/Trendmicro) consente di rimuover le infezioni eventualmente rilevate.

meglio ancora, cmq grazie per la precisazione.........per quanto riguarda la mia "asma" nessun problema Pidue.........mi piace scherzare.........i puntini sono le mie pause di riflessione.........a proposito!.........mi spiegate come fare a rispondere "quotando" vari post?????.........adesso per esempio ho quotato quello di monsee ed ho risposto anche a pidue, perche' se quotavo anche quel post mi cancellava quello di monsee.........si va beh.........potevo scrivere io [quote=etc.], ma penso ci sia una maniera piu' veloce.........vedo che voi rispondete a post vecchi o addirittura in altre sezioni.........ciao ciao........
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme