|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/18/2004 Posts: 2,062
|
ciao mi è capitato fra le mani un pc da sistemare... appena installato il sistema (xp pro) su amd 1800 scheda madre asus 256 di ram hd da 40 gb il pc dopo aver aggiornato da windows update quindi aggiornatissimo dopo un po' tentando da istallare un qualsiasi programma si blocca il mouse e non si riesce a fare piu' niente solo spegnere brutalmente... hd da buttare? soluzioni?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Prova a fare uno scandisk.
|
|
|
Rudewolf ha scritto:Prova a fare uno scandisk. non ho provato lo SCANDISK perchè avevo appena formattato a basso livello l'hd... cosa mi direbbe lo scandisk? ho detto che forse era l'hd perche ora sto provando con uno mio di hd e non si blocca piu' posso verificare completamente se l'hd e' danneggiato?
|
|
|
Lo scandisk rileva eventuali errori nei settori e nei cluster,una prova definitiva sarebbe di mettere quell'hd in un'altro computer per vedere se da il solito problema.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,181
|
scusate se mi intrometto, ma una volta effettuato lo scandisk e' opportuno fare subito la deframmentazione o la si puo' fare in seguito.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
La si può fare anche in seguito (non aspettare anni, però!)...
|
|
|
purtroppo anche con un HD nuovo il pc dopo un po' si blocca e non ne vuole piu' sapere di ripartire... cosa puo' essere? non da nessun errore si blocca li e niente fa'...... solo spegnendo brutalmente mi lascia fare
|
|
|
Le cause possono essere diverse,alimentatore che non funziona a dovere,una ram difettosa,un contrasto di driver,malfunzionamento di una periferica,ecc...
|
|
|
grazie a tutti delle risposte era il driver audio a dare problemi...
|
|
 Rank: Member
Iscritto dal : 11/11/2007 Posts: 3
|
grazie a tutti delle risposte era il driver audio a dare problemi...
TUTTO RISOLTO ALLORA?
|
|
|
GOALPIGNA ha scritto:grazie a tutti delle risposte era il driver audio a dare problemi...
TUTTO RISOLTO ALLORA? si tutto risolto
|
|
Guest |