|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
c/document/setting/name/impostazionilocali/temp
x favore, c'e' qualcuno in grado di dirmi perche' questa cartella cresce di giorno in giorno e se posso/devo cancellare qualcosa al suo interno? e' normale che aumenti?
grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Le cartelle c:\temp o c:\windows\temp vengono utilizzate in windows come directory dove scaricare file temporanei che, una volta utilizzati, non servono più e possono essere cancellati. Che aumenti è naturale e ogni tanto è bene svuotarla come i file temporanei di internet.Per svuotare la cartella apri Esegui e scrivi questa stringa %temp% dai l'ok ed elimina il contenuto. Questa è una cartella nascosta ed è bene tenere queste cartelle cosi come sono in modo da non cancellarle accidentalmente per evitare danni al S.O.
|
|
|
ciao rudewolf, ma questo procedimento devo farlo ogni volta che devo cancellare?
|
|
|
I file temporanei non è che bisogna cancellarli ogni giorno ma periodicamente quando la cartella raggiunge un certo volume.%temp% per me è la via più breve per cancellare senza dover andare a visualizzare le cartelle nascoste.C'è anche un'altra stringa che digitata in CERCA consente la visualizzazione dei i files temporanei relativi a tutti i programmi e non solo di sistema ma c'è il rischio di cancellare anche quello che non si deve se non si sa bene cosa facciamo.Se vuoi provare la stringa è *temp*(compresi gli asterischi).
|
|
|
rudewolf, ho fatto come hai detto, digitando %temp% e poi ok,mi si apre la cartella temp, ma che devo fare? come faccio a sapere cosa devo cancellare? il mio problema e' quello, non so quali files sono eliminabili.
|
|
|
I files della cartella temp li puoi eliminare tutti,non preoccuparti se qualche file non si elimina vuol dire che è in uso.
|
|
|
grazie rudewolf, sei sempre gentilissimo, alla prossima.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,597
|
Aggiungo che ci sono programmi di pulizia che ripuliscono automaticamente la cartella temp. Mi pare che ccleaner sia uno di questi, ma Alfonso sarà sicuramente più preciso... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
si, conosco molto bene ccleaner, purtroppo sono rimasto talmente sconvolto che non lo usero' mai piu', ma e' storia vecchia.
|
|
Iscritto dal : 10/15/2006 Posts: 1,069
|
Curiosando qui e là, ho visto la tua risposta. Posso chiedere il perchè del tuo sconvolgimento? Uso ccleaner regolarmente senza aver mai avuto problemi. Ne ho avuto, però, con programmi che altri portavano alle stelle. Perciò...............
|
|
|
Anch'io uso Ccleaner e lo trovo un ottimo ripulitore ma non tutto è perfetto perchè a me succede che mi elimina anche dei file inutili(secondo lui) della stampante HP che non sono tali per cui tutte volte devo ricordarmi di deselezionarli dall'eliminazione.Questo mi succede anche con RegSeeker e RegCleaner.
|
|
|
RegSeeker è proprio uno di quei programmi che mi ha creato grossi, grossissimi problemi, perciò dire che l'ho odiato è un eufemismo. Monsee mi aveva dato una spiegazione del perchè poteva essere successo, comunque ora mi viene l'allergia al solo nominarlo. Evidentemente, a seconda del PC, con alcuni programmi si presentano problemi (così mi pare di aver capito), che altri non avranno. Ciao a tutti
|
|
|
Infatti per me il buon vecchio RegCleaner lo trovo migliore di RegSeeker.
|
|
|
Ciao a voi tutti
|
|
|
ciao bastille49, saro' breve, premetto subito che la colpa sara' stata mia, il software sara' perfetto, ci mancherebbe, lo usano tutti. Qualche mese fa installo ccleaner sul pc di mio fratello e lo faccio partire subito, e' stata la prima e unica volta, mi fa una pulizia di ben 2 giga, sembra tutto ok, chiudo e buonanotte. Dalla mattina dopo ogni volta che punto, e dico punto, il mouse sull'icona di ccleaner sparisce l'intero desktop per due secondi per poi ritornare, ho usato tutti gli antiviru, antirootkit e software possibili, mai nessun problema, pc che va bene, e' velcoe, mai problemi, ma appena si nomina ccleaner sul pc di mio fratello sparisce il desktop per due tre secondi, ho provato a disinstallare, nulla, dopo mesi di sfinimento ho detto basta, lascio tutto com'e'. Questa e' la storia.
|
|
Guest |