|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/19/2005 Posts: 566
|
Ciao a tutti ho un problema serio che mi ha costretto a formattare per 3 volte il pc. Il problema si verifica dopo aver installato il modem ADSL appena ricevuto dal mio provider. All'inizio tutto funziona perfettamente ma dopo 20 /30 minuti circa di navigazione il pc si spegne e compare la classica schermata blu. Riavvio il pc e tutto ok. Ma ai successivi riavii ecco che il problema si presenta. Il caricamento di Windows è interrotto dalla schermata blu .Provo a riavviare ma niente da fare e tutti i tentativi a di riavvio si concludono con la schermata blu. Posso solo riavviarlo in modalità provvisoria .In questo caso cerco di disinstallare i driver del modem ma il sistema non risponde. Per cui non mi rimane altro che formattare. cosa posso fare per risolvere il problema? Il mio modem è un Thompson speedtouch. Preciso che l'ho già fatto testare dai tecnici del mio provider e non è stato riscontrato nessun problema Vi prego aiutatemi perchè non so piu cosa fare. Grazie a tutti.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,181
|
potrebbe essere un virus, pero' aspettiamo qualcuno che possa dare un parere piu' preciso, spero di sbagliarmi.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Prova a disinstallare i driver in modalità provvisoria.Se hai la possibilità di farti prestare un modem prova ad installarlo(altrimenti con una ventina di € lo puoi acquistare e risparmiare i soldi del noleggio)per vedere se il problema sussiste ancora.Dopo la formattazione prima di collegarsi ad internet va installato il firewall e dopo l'antivirus,quindi collegarsi e aggiornare immediatamente l'antivirus per non avere sgradite sorprese.
|
|
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
(non so se può dipendere da questo) ma io proverei ad impostare i driver cosi:specialmente se hai la spunta su Blocca
|
|
Iscritto dal : 5/19/2005 Posts: 566
|
Ringrazio tutti per le risposte. Non credo sia un virus visto che la cosa mi è successa anche dopo aver formattato. In genere le schermate blu sono sintomo di conflitti tra periferiche o driver. Ora sto provando a far funzionare il pc senza installare i driver di scheda madre, video e audio, ci sono solo quelli del modem. Al limite farò un aggiornamento dei driver delle periferiche menzionate in quanto sono un po vecchi.
|
|
Guest |