Ciao amici!

Un consiglio:Possiedo da un paio d'anni un gruppo di continuita' della Himax,a cui ho collegato,per mia praticita', solo l'unita'. Non ho mai avuto problemi,fin quando una decina di giorni fa,a causa di un'interruzione di corrente,il pc al successivo avvio non ha voluto sentire di ripartire. Ho superato il tutto con un programmino,autopsia,questo e' il nome,che mi ha riparato un file danneggiato.Ho collegato cosi' questo fatto ad un malfunzionamento del gruppo anche perche',solitamente, quando al pc non arriva corrente,sento i beep che rilascia all'incirca ogni 30 sec.Quest'ultima volta invece ho sentito un solo beep e nulla piu'.A quel punto non ho avuto dubbi ed ho portato il gruppo in assistenza,il tecnico mi ha risposto che bisognava sosituirlo,in quanto non poteva essere riparato.Il suo controllo alla fine non e' stato diverso dal mio,ho notato che con l'orologio da polso,contava i beep ma questi erano assenti.
Ho cosi' comprato un Kraun,l'ho messo sotto carica,come mi e' stato detto, ma al momento di andare a sostituire il vecchio,improvvisamente ho risentito i beep ben cadenzati.
Ora sono in confusione,non so cosa fare,mi consigliate di lasciarlo e conservare il nuovo o sostituirlo?
Preciso che ho sempre tenuto il gruppo acceso senza mai spegnerlo,mi e' stato detto cosi', al fine di far caricare le batterie.
Cosa devo fare?
Grazie