|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/24/2006 Posts: 146
|
Ciao ragazzi Uso word 2007 ma non ho capito bene come si possa intervenire sui dizionari, io uso quello classico ma mancano molte parole ; quando , mentre scrivo mi segnala errore, io clikko con il tasto destro del mouse e lui mi da’ alcuni nomi in sostituzione di quello sbagliato, ma sono pochi e spesso devo intervenire a mano, c’e’ un qualcosa tipo mess del telefonino che una volta che si corregge una parola che non c’e’ nel dizionario essa stessa entri nello stesso? Come posso fare? Ciao a tutti
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve se nel menù contestuale accessibile con click Dx guardi le voci presenti, trovi la voce "Aggiungi" cliccando su di essa il vocabolo viene inserito nel dizionario. saluti Andrea
|
|
|
scusa la mia ignoranza in maniera ma dove si trova il menu' contestuale?
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/11/2007 Posts: 3
|
BELLA DOMANDA....LO VORREI SAPERE ANCHE IO.....
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Il "menù contestuale" (detto anche "Shell") è la serie di voci che appare cliccando su di un file col tasto DESTRO del mouse.
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve unicopirata ha scritto:Ciao ragazzi io clikko con il tasto destro del mouse e lui mi da’ alcuni nomi in sostituzione di quello sbagliato
il menù contestuale a cui facevo riferimento è la finestra che apri quando clicchi con il pulsante destro sul vocabolo non riconosciuto. assieme ai vocaboli proposti in alternativa, più in basso trovi la voce "Aggiungi"... saluti Andrea
|
|
|
ok ragazzi adesso ci sono riuscito... vi ringrazio tutti per il tempo che mi avete dedicato e x avermi risolto questo problema
passate tutti quanti una bellissima serata
|
|
Guest |