|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/5/2007 Posts: 769
|
Scusate l'insistenza ma vi riporto questo:
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Vorrei sbagliare, ma quel ctfmon.dll nella cartella system32 è un keylogger. Se non sai cosa sono i keylogger leggi qui.
|
|
|
Mi sembra di capire che serve a spiare tutto il movimento della tastiera.Ok, senzaltro c'era di già, l'ho preso usato ma come faccio a levarlo. Grazie a tutti siete GRANDI !!!!!
P.S. però spero che non sia nulla di dannoso.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Un keylogger è MOLTO DANNOSO, perché registra tutto quel che digiti (passwords comprese) e poi manda -via email- i segretucci tuoi al suo "padrone", che è libero di farne quel che vuole (il che non è bello). Se fossi in te, sceglierei di "Disinfettare automaticamente tutte le infezioni rilevate".
|
|
|
Ma come faccio, sono andata a cercare questo file e C:\WINDOWS\System32\CTF\ctfmon.exe e poi?
|
|
|
ma allora tutto questo tempo 3 anni l'ho sempre avuto come inquilino?
Il problema per me che l'ho trovato nel C:\WINDOWS\System32\CTF\ctfmon.exe.....
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
danuta60 ha scritto:ma allora tutto questo tempo 3 anni l'ho sempre avuto come inquilino?
Il problema per me che l'ho trovato nel C:\WINDOWS\System32\CTF\ctfmon.exe..... Fai attenzione, perchè ctfmon.exe è file legittimo di Windows. Il keylogger è ctfmon.dll. Dovresti guardare anche in Pannello di controllo >> Installazione Applicazioni se hai un programma riconducibile al file. IN ogni caso, ctfmon.dll va rimosso. Puoi farlo anche manualmente.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
quello che finisce con .exe non solo e' legittimo di windows ma e' anche un file molto importante, mi ricordo di aver letto gia' un post a proposito, forse un paio di mesi fa.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
L'estensione .exe indica semplicemente qualsivoglia file ESEGUIBILE (files che sono capaci di "eseguire una serie di comandi"), laddove, invece, l'estensione .dll indica semplicemente qualsivoglia "libreria dinamica" (le Librerie Dinamiche [DLL] sono specifiche di Windows, ma non per questo sono sempre "file di sistema" [anzi, spesso non lo sono affatto, in quanto quasi ogni programma creato "per girare in Windows" ha le sue proprie "librerie dinamiche"]).
|
|
Guest |