Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

riconoscimento usb in os windows 2000 Opzioni
biroma
Inviato: Wednesday, February 20, 2008 10:43:50 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/12/2001
Posts: 31
Buongiorno il mio problema consiste che il suddetto os 2000 dopo l'intallazione della stampante all in one hp photo smart 4280 il pc non mi riconosce più la porta usb usata per la stampante in oggetto prima di ciò la porta usb ha sempre funzionato come posso risolvere grazie per l'eventuale risposta
saluti by biroma
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 20, 2008 10:43:50 AM

 
Ape
Inviato: Wednesday, March 12, 2008 2:54:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Posts: 282
Ciao ti do qualche generica informazione su quello che mi è capitato con la stessa stampate Hp 4280 acquistata a Natale 2007

a) il Sowtware della stampate è si funzionante con Win 2 K ma...lo scanner nel mio caso non funziona proprio perchè con Win 2000 (risposta avuta da Hp) non viene visualizzata nel desktop la barra con le varie utility della stampate..!!Shame on you

2) Riguardo la porta USB io non ho avuto problemi potresti sempre controllare nella gestione periferiche sul pannello di controllo se appare qualche punto di domanda se ciè la perfiferica viene riconosciuta

3) Prova con un altro cavo USB e su un altra porta

4) Se hai dubbi sull'installazione del programma HP potresti disinstallarlo e reinstallarlo facendo attenzione a collegare la stampante quando verrà chiesto

5) Per fare questo ti mando una procedura per reinstallre il softawre che mi è stata inviata da Hp servizio clienti (Devi sapere che il cd ha un utility che permette di disinstallre il programma e di effettuare la pulizia di turtti gli applicativi HP)

PROCEDURA HP

Scolleghi la PSC e tutte le altre periferiche USB dal computer

Punto 2°: Esecuzione dei quattro livelli dell#utility di disinstallazione (si ci sono 4 livelli di pulizia)

Inserisca il CD del software HP nel lettore (se dovesse avviarsi l#installazione l#arresti) e individui dentro la cartella Util\ccc il file Uninstall.bat; esso corrisponde ad un utility di disinstallazione che funziona su 4 diversi livelli.
Faccia doppio clic e attenda la fine dell#esecuzione del 1° livello.

Faccia nuovamente doppio clic sull#utility per eseguire il livello 2 e così via fino al completamento del 4° livello.

Al termine del 4° livello estragga il CD dal lettore.
Dal Pannello di Controllo apra la finestra di Installazione Applicazioni e, se non ha altre periferiche HP installate e sempre se il pc è di altra marca (non HP), disinstalli tutte le voci che iniziano con HP (l#elenco che compare è in ordine alfabetico crescente)

N.B: se il computer in Suo possesso è di marca HP, potrebbe avere precaricato un pacchetto software volto a facilitare l'installazione di determinate periferiche Hp per le quali, nel caso, è sufficiente il collegamento via USB per farle funzionare; ciò può provocare dei conflitti però quando si va ad installare una ulteriore periferica Hp col relativo software diverso da quelli precaricati. Se fosse questo il Suo caso, disinstalli anche le voci che iniziano con Hp tipo #Hp Printer preloaded drivers#, #Hp PSC&Officejet#, #Hp Image Zone#, Hp Photosmart Premiere, NON disinstalli altre voci che Le possano sembrare basilari per il buon funzionamento del computer.



Punto 4°: Esecuzione dell#aggiornamento per i permessi

Scarichi l'utility Access Denied dal link seguente; La invitiamo ad estrarlo, fare doppio clic sinistro su di esso e a seguire quindi le istruzioni a video fino a completamento dell'aggiornamento / procedura:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=oj-24444-2&lc=en&cc=us&dlc=en&product=306888&os=228&lang=en

(File AccessDeniedUtility_1_3_4.exe / 237.2k)



Punto 5°: Cancellare file temporanei e cartelle di programma

Al termine del riavvio, vada su Start\Esegui, digiti %temp% e clicchi su Ok; si aprirà la cartella dei file temporanei, cancelli tutto il contenuto, quindi, sempre se l#unica periferica HP che deve installare è la PSC e sempre se il pc è di marca non HP, cancelli la cartella Hewlett-Packard sotto C:\Programmi.


Punto 6°: Reinstallare il software della PSC

A questo punto scarichi una copia della versione aggiornata del software; per Sua comodità Le indico di seguito il link diretto:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=mp-49262-2&lc=it&cc=it&dlc=it&product=3192753&os=181&lang=it



Il file è denominato : PS_AIO_NonNetwork_ITA.exe 1/1 (154.27M)


Salvi il file in una nuova cartella lasciando invariato il nome.

Lanci quindi il setup (Le ricordiamo a tal proposito che il software HP va installato esclusivamente sul disco primario, ossia il drive C: e che per installarlo è necessario accedere al PC con diritti di amministratore) e, seguendo le istruzioni a video, porti a termine l#installazione.
Provi ad aprire il software HP e a verificare le funzionalità della periferica.


di Più non so dirti prima però di reinstallare accertati che la porta USB funzioni con altre periferiche del tipo chiave USB eccc e se non hai riscontrato problemi passa alla reinstallazione. Se non hai molta dimestichezza fatti aiutare da qualcuno più esperto; la procedura proposta da HP può essere seguita oppure si può disinstallre nel modo classico..certo che questa utility ti grantisce una perfetta rimozione...e pulizia di tutti gli applicativi HP ciao e Fammi Sapere d'oh! Brick wall Dancing
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.