Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ripristino di configurazione ? Opzioni
E.MATERA
Inviato: Wednesday, March 05, 2008 12:56:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2003
Posts: 175
ho un dubbio ,siccome avevo un pc con windows ME e aveva il ripristino di configurazione e dopo anni mi sono accorto che avevo il disco pieno dovuto appunto ai file creati come punto di ripristino , vorrei sapere se con vista non mi ritrovi con la stessa situazione. vorrei capire come regolare i mb massimi di ripristini e come fare.

grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 05, 2008 12:56:50 PM

 
amicoingrato
Inviato: Thursday, March 06, 2008 9:36:43 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Di default vista usa circa 7 giga di spazio per salvare i punti di ripristino su una partizione di 40 giga,nel mio caso 17,5 giga su una partizione di 117 è una bella perdita di spazio ma volendo si può ridurre lo spazio dedicato a questo.Il consiglio,se volete fare questa operazione, è di ridurre a 3 giga su una partizione di 40.

Per sapere quanto spazio è stato dedicato al ripristino del vostro computer procedete in questo modo:
Aprite il prompt dei comandi come amministratore e digitate o incollate questo comando:

vssadmin list shadowstorage


Per sapere invece quanti punti di ripristino sono presenti nel vostro computer scrivete questo comando:


vssadmin list shadows


Per ridurre lo spazio occupato dai punti di ripristino:


vssadmin Resize ShadowStorage /For=C: /On=c: /MaxSize=3GB (la lettera C si riferisce alla partizione su cui è installato il sistema,se l'avete installato in D dovrete mettere D)



Per fare in modo che il ripristino del disco C sia salvato sul disco D


vssadmin Resize ShadowStorage /For=C: /On=D: /MaxSize=3GB
65maria
Inviato: Sunday, March 09, 2008 4:06:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/9/2008
Posts: 143
Pray vi prego se qualcuno può aiutarmi lo faccia. spiego il problema. mia sorella ha un packardbell con windows vista quando lo accendiamo mi dice che c'è un problema di hardaware e di avviare windows con pristino all'avvio o avviare windowes normalmente, lo abbiamo fatto ma lo schermo resta nero. allora con il mio pc ho creato un cd dati ho provato con quello ma niente solita musica. cosa devo fare per poter arrivare al desktop, visto che ho provato di tutto? grazie
lunanera-nera
Inviato: Sunday, March 09, 2008 4:16:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
Posts: 451
cara maria si vede che sei nuova benvenuta, ma hai inavvertitamente usato un post altrui, fanne uno nuovo che ti aiuteranno di certo , smack mariuccio haha
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.