|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,181
|
mi e' stata regalata una pendrive USB, purtroppo non riesco ad utilizzarla in quanto appena la inserisco e ci clicco sopra mi chiede una password che non ho ne' io ne' il tipo che me l'ha data. C'e' qualche possibilita' che riesca ad usarla? come potrei eliminare o almeno cambiare la password? c'e' qualche procedura?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,623
|
si, formattala. Per formattarla ci sono vari metodi: il più semplice è da Risorse del Computer indivudui la pendrive, ci clicchi sopra col destro e scegli "formatta". Probabilmente basta anche una formattazione veloce, che puoi scegliere spuntando l'apposita casellina. Se per caso non riesci a vederla da risorse del computer, puoi arrivare allo stesso risultato passando da: pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Gestione computer -> Gestione disco, e poi cliccare col destro sulla rappresentazione della pendrive.
Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,181
|
niente da fare dead, non me la fa formattare, cos'altro posso fared?
|
|
|
Molto strano. Hai controllato che non sia bloccata in scrittura? Alcune chiavette hanno una piccola levettina (come i vecchi floppy disk) che proteggono la chiave da scrittura. In alternativa (se la chiavetta non è fisicamente bloccata tramite levettina) puoi usare systemrescuecd: http://downloads.sourceforge.net/systemrescuecd/systemrescuecd-x86-1.0.0.iso?modtime=1204492759&big_mirror=1Ciò che scarichi è un immagine ISO che devi masterizzare su un CD-Rom con Nero o simili. In seguito riavvia il PC bootando dal CD-ROM. Quando te lo chiederà scegli tastiera italiana "it". Quando avrà finito di caricare, scrivi: startx si avvierà un SO linux appositamente studiato per risolvere situazioni "rognose". Cliccando col destro sul desktop si aprirà un menu: scegli Gparted. E' un programma molto simile a Partition magic, che ti permetterà di cancellare la partizione sulla chiavetta e riformattarla. P.S. quando la riformatti scegli FAT o FAT32. P.P.S. Le utility incluse in systemrescuecd permettono anche di effettuare comodi e completi backup dell'hardisk o di intere partizioni.
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Il sistema di password della usb non dovrebbe essere sulla memoria che tu usi, quindi non su una partizione, ma tutto può essere.
|
|
|
esafluoruro ha scritto:Il sistema di password della usb non dovrebbe essere sulla memoria che tu usi, quindi non su una partizione, ma tutto può essere. Infatti è per quello che gli consiglio di usare un SO esterno. Con la chiavetta non montata può accedere a tutta l'area di memoria (almeno credo)
|
|
Guest |