|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/24/2005 Posts: 571
|
Ciao, a volte dopo aver comprato dei CD o DVD noto che la superficie non è proprio esente da pecche...Mi chiedevo se esiste un programma in grado di testare l'affidabilità di questi supporti prima che vengano scritti e quando ormai è troppo tardi. Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
DVD Identifier permette di visualizzare i parametri ADIP di un disco DVD R e DVD RW. Gli ADIP contengono numerose informazioni come il produttore del disco DVD e la velocità di scrittura supportata. Particolarmente utile per confrontare la qualità dei vari dischi DVD.
|
|
|
Ma se il supporto presenta qualche imperfezione questa viene rilevata? Ciao.
|
|
|
Se l'imperfezione è pittosto marcata(un graffio ad esempio) il lettore non riesce a leggere il cd di conseguenza.....
|
|
|
Ho deciso di sacrificare un DVD per testare l'affidabilità del programma; questi i risultati: 1 taglietto fatto verso il centro del DVD, per il programma è tutto ok. Un secondo taglietto fatto verso l'esterno del DVD, per il programma è tutto ok. Un taglietto fatto al centro del DVD, per il programma è tutto ok. Un bel taglio fatto per tutta la lunghezza del DVD e finalmente il programma mi da l'errore!!! Non credo che ci si possa fidare per testare l'affidabilità di un DVD...Ciao.
|
|
|
Cd o Dvd di buona qualità quasi mai deludono se mantenuti con cura i programmi lasciano il tempo che trovano sono puramente indicativi.
|
|
Guest |