|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,563
|
A un mio amico succede una cosa stranissima. Ha un PC con WXP SP2 un monitor 17" CRT configurato con una risoluzione schermo 1024 768 e fin qui tutto bene. Lanciando il programma in oggetto lo schermo diventa per momento nero e Google Earth si avvia con una risoluzione video pessima molto molto più grande sia come finestre che per caratteri.L'unica cosa da fare per ristabilire la giusta visione è andare su start pannello di controllo schermo e modificare ,con Google avviato ,la risoluzione schermo di nuovo su 1024 768 ed allora tutto va bene.Ma quando si chiude Google e si riavvia ritorna da capo il problema.Come ulteriore informazione posso dirvi che se chiudo il programma quando ha la risoluzione sbagliata il PC ritorna con la risoluzione giusta.Quello che non mi spiego che anche io ho un PC simile al suo ed anche io ho Google Earth e da un rapido controllo ha visto che è settato come il suo ma il problema non mi si presenta.Ho disinstallato il programma e reinstallato di nuovo,ma il problema sussiste.E' successo qualcosa di simile a qualcuno? Come si può risolvere ?.Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Questa è la configurazione minima richiesta dal programma: Configurazione raccomandata per l'utilizzo del programma: Operating system: Windows XP CPU speed: Intel® Pentium® P4 2.4GHz+ or AMD 2400xp+ System memory (RAM): 512MB 2GB hard-disk space 3D graphics card: 3D-capable video card with 32MB VRAM or greater 1280x1024, 32-bit true color screen Network speed: 128 kbps ("Broadband/Cable Internet") Che tipo di scheda video ha sul pc?.
|
|
|
Grazie Rudewolf della risposta.Purtroppo non posso darti subito una risposta.Quello che mi ricordo ha montata una scheda Nvidia, ma non posso al momento dire il tipo.Quello che posso solo dirti è che fino a qualche tempo fa funzionava tutto benissimo, poi un giorno, dopo aver variata la risoluzione video al PC è successo questo problema.
|
|
|
La scheda Video è una Nvidia Geo Force 7300 LE (Asus EN 7300 LE) Speriamo bene.....
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
La scheda video rientra nei parametri,controlla a quanti Hz è impostato il monitor(consigliato 75 Hz 1024x768)e prova ad aggiornare i driver. http://www.nvidia.it/object/winxp_169.21_whql_it.html
|
|
|
Farò come dici anche se mi sembra che sia tutto regolare.Grazie comunque.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,051
|
Io usavo Google Earth con la risoluzione 800x600 senza alcun problema, probabilmente nel sistema c'è qualche programma o spyware con cui va in conflitto disinstalla il programma, fagli fare una scansione antivirus e spyware in modalità provvisoria e poi reinstalatelo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |