|
 Rank: Member
Iscritto dal : 8/22/2007 Posts: 15
|
Volevo chiedere se è possibile disinstallare le versioni precedenti di Microsoft.NET Framework senza che questo pregiudichi il normale funzionamento del PC. Sul Pannello di controllo-installazioni applicazioni ho dalla versione 1.1 alla 3.5. comprensive dei Service Pack 1. Grazie per l'aiuto.
|
|
|
|
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,623
|
il problema è che assurdamente le versioni non sono retrocompatibili (valla a capire Microsoft!), quindi se disinstalli un vecchio framework, non è detto che i programmi che lo richiedevano riescano ad utilizzare le versioni più recenti al suo posto...
Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Tieni il .NET Framework 1.1 (più tutti i correlati aggiornamenti "alla sicurezza") e il NET Framework 2.0 (più tutti i correlati "aggiornamenti alla sicurezza"). Disinstalla TUTTI i "Language Pack" (servono solo a chi desidera fabbricar nuovi programmi basati sul NET Framework!) e disinstalla tutto quel che viene DOPO il NET Framework 2.0 (ossia, il 3.0 e il 3.5, inclusi i Language Packs e i correlati "aggiornamenti alla sicurezza"). Questo, se hai Windows XP (per Vista, la situazione è un poco differente).
|
|
 Rank: Member
Iscritto dal : 8/22/2007 Posts: 15
|
Ho XP; grazie Monsee, seguirò il tuo consiglio.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se hai Windows XP (Home o Professional che sia), seguendo il mio consiglio non avrai alcun problema.
|
|
Guest |