|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/7/2006 Posts: 1,180
|
al momento sull'hub di fastweb c'e' ilportatile di mio fratello, lunedi arriva il mio portatile e vorrei collegarlo su una dlle prese ethernet libere, potreste dirmi la procedura da seguire sul mio pc per entrare in internet? I nostri pc non devono comunicare fra loro, serve solo l'accesso a internet anche sul mio pc. vi ringrazio tanto, non so da dove cominciare. Se puo' servire il sistema e' XP home.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
Non conosco bene l'hag della fastweb, ma credo che l'unica cosa che dovrai fare e procurarti un cavo ethernet ( ne vendeno di varia lunghezza) e con esso collegare il tuo pc all'hag.
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
Devi comprare un cavo per hag,quello per lan non va bene,colleghi l'hag fastweb al portatile,aspetti che il pc configuri da solo l'indirizzo di rete(dovresti vedere il fumetto che ti compare in basso a sinistra) e il gioco è fatto
|
|
|
grazie per le risposte, e' stato piu' facile di quanto pensassi. Poiche' i due pc non devono copmunicare fra di loro ho semplicemente collegato pc e modem con cavo di rete e messo su il disco di fastweeb autoinstallante, 5 minuti ed ero su internet, la cosa che mi ha stupito e' che nonostante i due pc internet e' velocissimo, meno male, grande fastweb.
|
|
Iscritto dal : 1/20/2005 Posts: 1,537
|
Fastweb sarebbe grande se ci facesse pagare un po' meno, 40 euro per la flat sono tanti pero'ti da' una connessione stabile, veloce,e un call center che nel mio caso si è dimostrato competente e professionale.Altri utenti di FW sono insoddisfatti.
|
|
|
esatto bazzurlone, e' vero che FW costa un po' in piu', pero' credimi, ce l'abbiamo da oltre 1 anno e mezzo e una sola volta mi ha lasciato senza linea per 10-15 minuti, poi mai piu' un problema. Sento di amici e colleghi con altri provider che hanno svariati problemi e di lunga soluzione anche, proprio l'ultima, il mio capufficio sta da 3 giorni senza linea ADSL e telefono nella sua zona (infostrada).
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/3/2005 Posts: 0
|
Fastweb sarà anche velocissima, costosissima ma vi assicuro che il callcenter non ha affatto le competenze tecniche per risolvere i problemi. I tempi di attesa sono lunghissimi e poi appena parli con qualcuno e si accende la discussione per intervento divino cade la linea. Inoltre alcuni siti non sono accessibili, leggi filehosting, per il famosissimo, ormai, NAT di FW quindi ip bannati...per il resto tutto ok. Io ho la 6 mega da circa due anni e mi fa incavolare che ai nuovi abbonati offrono la 20 e a prezzi irrisori ti danno tutto compreso. Io pago 51 € al mese e vi assicuro non sono pochi. Magari disdico per trattare...ciao
|
|
|
l'affidabilita' e la velocita' delle linee veloci varia non poco dalle zone e dalle citta', non hai scritto dove abiti, comunque ti racconto solo questo episodio che e' successo ad un collega (zona napoli citta') dopo due anni di FW senza problemi ha deciso di passare ad un altro provider di cui per serieta' non faccio nomi se non in privato, ebbene almeno 2 volte a settimana, e sono circa 6 mesi resta senza linea (pc e telefono) per 2-3 ed anche 6 ore, la risposta del provider e' sempre la stessa, STIAMO POTENZIANDO LE LINEE, PAZIENTATE.
P.S. lo ha fatto per risparmiare 10 euro al mese, ti ho voluto raccontare non per convincerti a fare qualcosa, solo per dirti di pensarci molto bene, ricorda che per disdire FW c'e' una discreta somma da pagare, ciao.
|
|
Guest |