|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/12/2007 Posts: 0
|
ciao amici, siccome tra le varie attivita' che svolgo su mio pc..c'e' anche la ricerca della ''perfezione'' in fatto di sicurezza.....(scherzo..: la perfezione non esiste), ogni tanto sperimento qualche nuovo software..studiandolo a fondo per cercare di capirlo bene; ora...ho recentemente installato SPYWARE TERMINATOR, di cui ho sentito peraltro parlare molto bene......ma.....molto spesso...anzi spessissimo..mi si aprono finestre in cui mi si chiede se consentire o bloccare un tale processo piuttosto che un altro ecc ecc.; il sistema e' ottimo....ma la domanda e' questa: puo' un utente non espertissimo...., diciamo un utente medio...essere in grado di sapere se bloccare o consentite quel processo?? Cioe', in poche parole, come faccio a sapere cosa fare se i nomi che descrive sono incomprensibili? Ad esempio, proprio qualche istante fa e' apparsa una finestra in cui mi parla di ACCESSIBILITY.NI.DLL.......ma che e' sta cosa? Ma sono tutti cosi'! che devo fare, qualcuno sa darmi un chiarimento? E volevo chiedere un altra cosa: se per sbaglio blocco o consento qualcosa che non dovevo...., ho poi la possibilita' di porre rimedio? Nella speranza di ricevere qualche suggerimento, nel frattempo ringrazio.......ciao!!!
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Il tuo problema nasce semplicemente dal fatto che hai selezionato probabilmente la "modalità esperta" (anziché quella "base") in corso di installazione. Spyware Terminator, essendoti tu dichiarato "utente esperto", preferisce -di conseguenza- fare riferimento sempre a te... Il file ACCESSIBILITY.NI.DLL di cui parli fa parte del Service Pack 2 e ti è stato probabilmente installato tramite WindowsUpdate. http://www.programchecker.com/file/20332.aspx
|
|
|
grazie monsee....ma faccio in tempo a correggere qualche errore?
|
|
|
Puoi -immagino- andare a modificar le impostazioni che hai dato a Spyware Terminator.
|
|
|
quello sicuramente posso farlo...anzi l'ho gia fatto; mi interessava sapere se per caso non ho bloccato in via definitiva processi che non avrei dovuto bloccare........; e se lo disinstallassi e poi lo reinstallassi?
|
|
|
Se lo disinstalli, poi riavvii il computer e dopo lo re-istalli (ma devi optare per "Modalità di base" quando arrivi a sceglier la Modalità di Protezione), le continue richieste di Spyware Terminator spariranno.
|
|
Guest |