Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aiuto per fotoritocco Opzioni
Mozartinik
Inviato: Sunday, February 10, 2008 10:04:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/19/2005
Posts: 2
salve a tutti!
scusate,immagino questo non sia il luogo giusto per chiedere questo consiglio,ma almeno il più appropriato...ad ogni modo.
il consiglio che volevo chiedervi è questo:
volevo realizzare una specie di fotomontaggio,unendo delle foto che non c'entrano niente tra loro.
non si tratta,ad esempio,di prendere 2 persone da una foto e metterle in un altra,ma di far stare nella stessa immagine più foto totalmente diverse tra loro,in modo però che non facciano a cazzotti Think
boh,forse mettere uno sfondo comune (che sia una foto o uno sfondo già fatto monocromatico con qualche sfumatura...boh!!) e poi lavorare sulle altre foto.
il punto è che mi serve abbastanza urgentemente qualche consiglio.si tratta di un disegno che va messo su una torta di compleanno (stampato dal pasticcere con gli arnesi adeguati),dunque bello ma senza troppi dettagli (che non si vedrebbero).il disegno dovrebbe essere finito entro mercoledì.

grazie a chi vorrà aiutarmi (e complimenti ai web master per la nuova estetica di tutto il sito.prima,se posso permettermi,faceva un pò schifoSilenced )


ps:ho provato image inc,un software che ho trovato su aiutamici,ma non ho ottenuto grandi risultati (cioè non ho ottenuto nessun risultato...)Anxious
Sponsor
Inviato: Sunday, February 10, 2008 10:04:00 PM

 
pidue
Inviato: Sunday, February 10, 2008 10:52:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Dipende da quali programmi di grafica possiedi. Quello che chiedi si può realizzare con Photoshop, PaintShopPro (programmi commerciali), oppure con Gimp ( scaricabile da questo sito) o Photofiltre (entrambi free). Qui sotto hai un esempio.

http://www.windoweb.it/corso_di_grafica/grafica_Cap04.htm



Mozartinik
Inviato: Sunday, February 10, 2008 11:27:48 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/19/2005
Posts: 2
aehm...ho scaricato photofiltre...ma ora...come si usa? :'(

(grazie per la risposta)
pidue
Inviato: Sunday, February 10, 2008 11:42:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Brava.... ottima scelta. SE vai in questo sito il divertimento è assicurato.
Ciao.



Mozartinik
Inviato: Wednesday, February 13, 2008 2:53:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/19/2005
Posts: 2
mmm..il link non mi è servito a molto (cioè non mi è servito affatto).

bene,con photofiltre più o meno abbiamo fatto una breve e piacevole chiacchierata,siamo diventati amici,e lui mi ha aiutata in alcune cose.alla fine ho solo preso la montagna dove stanno "scolpite" quei 4 volti di presidenti americani (scusate l'ignoranza),e ho sostituito il volto più a destra con quello dell'interessato.ora mi servirebbe di fare un altra modifica ad una foto per aggiungere..........un'aureola!!!!!!!!
qualcuno mi può aiutare?mi servirebbe entro domani,massimo massimo dopodomani.Whistle
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.