Rank: Member
Iscritto dal : 1/19/2005 Posts: 6
|
ciao a tutti, ho un problema qualche gg fa ho formattato il portatile di miio papà, volevo installargli la stampante, e fin qua tutto ok...tranne per il fatto che al momento della connessione della stampante ho dovuto arrestare l'installazione nn avendo fisicamente la stampante. dopo qualche giorno ho provato a installare nuovamente la stampante avendola fisicamente, ma mi esce "errore, installazione fallita, spooler non trovato......più o meno qs è il messaggio"
ora ho provato ad andare in servizi.....per attivare lo spooler di stampa.....MA NN C'é!!! ora ho un dubbio, dato che mi ha già causato casini, non vorrei che l'antivirus AVAST mi abbia cancellato la cartella spooler di stampa!!
ho tentato in tutti i modi, ma niente.......non riesco a trovare spooler di stampa!!!!
sapete se posso copiare la cartella da un pc e portarla nel pc di mio papà????
o devo per forza di cose FORMATTARE!!!!
grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Non puoi portare direttamente la cartella del programma sul portatile.Disinstalla driver e programma della stampante,dai una ripulita al registro di sistema e reinstalla la stampante correttamente.Non collegare la stampante fino a quando non ti viene richiesto di farlo.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/19/2005 Posts: 6
|
scusa la mia ignoranza, ma in installazioni non ho niente della stampante, da disintallare.....e poi che s'ignifica dai una sistemata al registro di sistema? puoi essere più dettagliato.......grazie
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Start\Pannello di controllo\Sistema\Hardware\Gestione periferiche,nell'elenco delle periferiche cerca Stampanti clicca sul + e vedi se risulta installata la stampante,se si clicca con il tasto dx e scegli disinstalla.Dai una ripulita vuol dire usare un programma come Reg cleaner o Reg Seeker per liberare il registro di sistema da chiavi di vecchie installazioni ma visto che hai appena formattato puoi tralasciare.La cartella dello spooler di stampa si trova in Windows\System 32\Spool\controlla se la cartella è presente nel suo interno ci devono essere tre cartelle:drivers.Printers,prtprocs.
|