|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/16/2007 Posts: 2
|
Buongiorno, sono un po' a digiuno su questa tecnologia e non riesco a capire un paio di cosette volevo dei chiarimento, vista l' offerta di Alice tutto incluso: 1) Posso chiamare chiamare su tutti i fissi giusto? E non solo a chi usa il voip? 2) Perchè si parla di un numero aggiuntivo? Vuol dire che posso chiamare indiferentemente senza pagare da tutti e due i numeri? Un ' ultima cosa: andando in giro nella rete noto dei pareri discordandi circa la qualita' delle conversazioni in voip: si sente bene o no? Grazie per le risposte.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Con il voip puoi chiamare gratuitamente solo numeri che hanno alice come provider ed ha un numero suo.Vero la qualità voip di telecom lascia a desiderare.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,693
|
Io utilizzo skipe e la qualità audio è decisamente buona. Bisogna acquistare credito che poi consumerai man mano che telefoni ai fissi o cellulari. Considera che il costo più o meno è uguale al costo standard telefonado con telecom salvo offerte varie. E' molto differente invece se chiami all'estero: io telefonando in australia spendo 2 cent minuto contro 1 euro di telecom. Il perchè è facile da capire in quanto la mia chiamata và in australia via internet, e poi viene instradata su linea telefonica di un gestore. Se telefoni tra pc e pc è gratuito. Acquistare un numero serve per farti chiamare, ma considera che non puoi comprare un numero italiano e quindi chi ti chiama deve chiamare un paese estero per parlarti.
|
|
Iscritto dal : 10/13/2006 Posts: 621
|
crilupa ha scritto:Io utilizzo skipe e la qualità audio è decisamente buona. Bisogna acquistare credito che poi consumerai man mano che telefoni ai fissi o cellulari. Considera che il costo più o meno è uguale al costo standard telefonado con telecom salvo offerte varie. E' molto differente invece se chiami all'estero: io telefonando in australia spendo 2 cent minuto contro 1 euro di telecom. Il perchè è facile da capire in quanto la mia chiamata và in australia via internet, e poi viene instradata su linea telefonica di un gestore. Se telefoni tra pc e pc è gratuito. Acquistare un numero serve per farti chiamare, ma considera che non puoi comprare un numero italiano e quindi chi ti chiama deve chiamare un paese estero per parlarti. ma tra numeri skipe è tutto gratuito????
|
|
Guest |