|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2005 Posts: 195
|
Ciao,ho dovuto reinstallare XP Home per risolvere vari problemi,adesso anche se non è aggiornato funziona abbastanza bene,almeno posso lavorarci,ho pero' visto che non c'è piu' il masterizzatore e mi sembra che all'accensione del pc quando carica di averlo intravisto,va troppo veloce,il cassettino si apre percio' no penso che sia rotto,l'ho staccato, spento il pc,riacceso,spento un'altra volta,ricollegato e riacceso ma non è servito,inoltre quando accendo il pc oltre al BIP classico che fa di solito ne fa un'altro non normale,cosa mi consigliate ?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
http://www.fastserviceinformatica.it/BIOS.htmQui trovi a cosa si riferiscono i vari bip dei bios più usati.Il service pack2 lo hai installato.In gestione periferiche il masterizzatore è rilevato?
|
|
|
Rudewolf ha scritto:http://www.fastserviceinformatica.it/BIOS.htm Qui trovi a cosa si riferiscono i vari bip dei bios più usati.Il service pack2 lo hai installato.In gestione periferiche il masterizzatore è rilevato? Ciao,il masterizzatore non è rilevato,volevo formattare perche' il pc non va per niente bene,ma se non mi funziona il lettore non posso.
|
|
|
Che tipo di bios hai?Controlla che la presa del cavo sia ben inserita nel masterizzatore e che non ci sia qualche piedino piegato se hai la possibilità prova con un'altro masterizzatore.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/20/2007 Posts: 47
|
hai x caso installato Nero? hai provato a "disinstallare" i driver del masterizzatore>riavviare>aspettare che li carichi>riavviare...?
|
|
|
hai provato a disinstallare i driver del masterizzatore>riavviare>farli caricare dal computer stesso>riavviare??'
|
|
|
ptrc_000 ha scritto:hai x caso installato Nero? hai provato a "disinstallare" i driver del masterizzatore>riavviare>aspettare che li carichi>riavviare...? Nero l'ho disinstallato e i drivers del masterizzatore non so quali e dove sono.
|
|
|
x disinstallare\installare i driver del masterizzatore,fai così: clicka DX su risorse del computer>Apri>click DX sul lettore\masterizzatore>proprietà>hadware>selziona il suddetto>in basso a DX>proprietà>drivers>disinstalla. poi riavvia e aspetta che carichi il sistema. a questo punto,dovrebbe comparire sulla tray bar,un avviso :trovato nuovo hadware..... ora il computer dovrebbe;(se sono "correttamente" installati con il sistema operativo),caricare i driver del masterizzare in automatico. se funziona..alla fine dell'installazione,'riavvia'il sistema anche se non te lo chiede.
|
|
|
ptrc_000 ha scritto:x disinstallare\installare i driver del masterizzatore,fai così: clicka DX su risorse del computer>Apri>click DX sul lettore\masterizzatore>proprietà>hadware>selziona il suddetto>in basso a DX>proprietà>drivers>disinstalla. poi riavvia e aspetta che carichi il sistema. a questo punto,dovrebbe comparire sulla tray bar,un avviso :trovato nuovo hadware..... ora il computer dovrebbe;(se sono "correttamente" installati con il sistema operativo),caricare i driver del masterizzare in automatico. se funziona..alla fine dell'installazione,'riavvia'il sistema anche se non te lo chiede. Quello che non riesco a farvi capire è che il masterizzatore non c'è,il sistema non lo vede,anche se all'accensione del pc quando carica con tutte quelle scritte che scorrono,compare la scritta TS-H552 che è il masterizzatore,questo non risulta da nessuna parte,ho praticamente rivoltato il pc per cercarlo ma non risulta,è questo che non capisco,se lo carica,dov'è sparito? E' un bel mistero!!!Non so piu' che fare!!!
|
|
|
Veramente...era chiaro che non te lo 'vedesse'.... ma se non provi a "verificare",se i driver sono installati, o no... oppure se x qualche motivo,il sistema non li 'carica',anche se ci sono... a questo servirebbe la procedura che ti 'postato'....
|
|
|
ptrc_000 ha scritto:Veramente...era chiaro che non te lo 'vedesse'.... ma se non provi a "verificare",se i driver sono installati, o no... oppure se x qualche motivo,il sistema non li 'carica',anche se ci sono... a questo servirebbe la procedura che ti 'postato'.... Ti chiedo scusa ma non posso cliccare con il dx sul masterizzatore se non c'è,comunque sono andata ancora a vedere in gestione periferiche "mostra periferiche nascoste" ne ho 3 con il punto esclamativi giallo e sono asc3550p - PartMgr - sptd ,Puo' dipendere da questi drivers? Dove li trovo,nei cd della scheda madre???
|
|
|
Start>>Impostazioni>>Pannello di Controllo>Installazioni Hadware>>> farà in automatico un 'giro',x trovare niove periferiche..se ti 'indica' il masterizzatore..Bene! lascialo installare da solo..(scelta consigliata). se invece ti chiede,se la periferica è già installata,(xchè non la vede),clicka Sì. farà un'altro giro e ti mostrerà 'tuute' le periferiche che sono collegate ma non "installata".. segui le indicazioni.se ti chiede di connettersi ad internet x trovare i 'driver' adatti..di sì..
|
|
|
ptrc_000 ha scritto:Start>>Impostazioni>>Pannello di Controllo>Installazioni Hadware>>> farà in automatico un 'giro',x trovare niove periferiche..se ti 'indica' il masterizzatore..Bene! lascialo installare da solo..(scelta consigliata). se invece ti chiede,se la periferica è già installata,(xchè non la vede),clicka Sì. farà un'altro giro e ti mostrerà 'tuute' le periferiche che sono collegate ma non "installata".. segui le indicazioni.se ti chiede di connettersi ad internet x trovare i 'driver' adatti..di sì.. Niente da fare,vi ringrazio dell'aiuto ma non se ne viene a capo,provero' a smontare il masterizzatore del pc di mia figlia e montarlo in questo per vedere cosa succede,solo che fino a domenica non ho tempo di farlo,vi faro' sapere. Ma secondo voi è questione di drivers?? Visto che non posso mettere il cd se io nel pc di mia figlia creo un'immagine Iso con Alcohol del cd della scheda madre o del cd VGA,la metto sulla Pen poi la monto qui per installare i drivers puo' servire?? Per installare il modem ho fatto cosi',non potevo usare il masterizzatore e ho fatto l'immagine del cd di ALICE,cosa ne pensate,ho detto una cavolata galattica?????
|
|
|
lauraz ha scritto:ptrc_000 ha scritto:Start>>Impostazioni>>Pannello di Controllo>Installazioni Hadware>>> farà in automatico un 'giro',x trovare niove periferiche..se ti 'indica' il masterizzatore..Bene! lascialo installare da solo..(scelta consigliata). se invece ti chiede,se la periferica è già installata,(xchè non la vede),clicka Sì. farà un'altro giro e ti mostrerà 'tuute' le periferiche che sono collegate ma non "installata".. segui le indicazioni.se ti chiede di connettersi ad internet x trovare i 'driver' adatti..di sì.. Niente da fare,vi ringrazio dell'aiuto ma non se ne viene a capo,provero' a smontare il masterizzatore del pc di mia figlia e montarlo in questo per vedere cosa succede,solo che fino a domenica non ho tempo di farlo,vi faro' sapere. Ma secondo voi è questione di drivers?? Visto che non posso mettere il cd se io nel pc di mia figlia creo un'immagine Iso con Alcohol del cd della scheda madre o del cd VGA,la metto sulla Pen poi la monto qui per installare i drivers puo' servire?? Per installare il modem ho fatto cosi',non potevo usare il masterizzatore e ho fatto l'immagine del cd di ALICE,cosa ne pensate,ho detto una cavolata galattica????? Sono riuscita a disinstallarlo seguendo questa guida http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=260ho riavviato e non succede niente di nuovo,a questo punto lo smonto,grazie a tutti voi per la pazienza che mi avete dimostrato.CIAO
|
|
|
lauraz ha scritto:lauraz ha scritto:ptrc_000 ha scritto:Start>>Impostazioni>>Pannello di Controllo>Installazioni Hadware>>> farà in automatico un 'giro',x trovare niove periferiche..se ti 'indica' il masterizzatore..Bene! lascialo installare da solo..(scelta consigliata). se invece ti chiede,se la periferica è già installata,(xchè non la vede),clicka Sì. farà un'altro giro e ti mostrerà 'tuute' le periferiche che sono collegate ma non "installata".. segui le indicazioni.se ti chiede di connettersi ad internet x trovare i 'driver' adatti..di sì.. Niente da fare,vi ringrazio dell'aiuto ma non se ne viene a capo,provero' a smontare il masterizzatore del pc di mia figlia e montarlo in questo per vedere cosa succede,solo che fino a domenica non ho tempo di farlo,vi faro' sapere. Ma secondo voi è questione di drivers?? Visto che non posso mettere il cd se io nel pc di mia figlia creo un'immagine Iso con Alcohol del cd della scheda madre o del cd VGA,la metto sulla Pen poi la monto qui per installare i drivers puo' servire?? Per installare il modem ho fatto cosi',non potevo usare il masterizzatore e ho fatto l'immagine del cd di ALICE,cosa ne pensate,ho detto una cavolata galattica????? Sono riuscita a disinstallarlo seguendo questa guida http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=260ho riavviato e non succede niente di nuovo,a questo punto lo smonto,grazie a tutti voi per la pazienza che mi avete dimostrato.CIAO Ciao,ho fatto le varie prove,ho cambiato i cavi,ho cambiato masterizzatore,ne ho messi 2,li vede nel caricare all'accensione ma non in risorse o in gestione,mi arrendo,grazie ancora.
|
|
|
lauraz ha scritto:lauraz ha scritto:lauraz ha scritto:ptrc_000 ha scritto:Start>>Impostazioni>>Pannello di Controllo>Installazioni Hadware>>> farà in automatico un 'giro',x trovare niove periferiche..se ti 'indica' il masterizzatore..Bene! lascialo installare da solo..(scelta consigliata). se invece ti chiede,se la periferica è già installata,(xchè non la vede),clicka Sì. farà un'altro giro e ti mostrerà 'tuute' le periferiche che sono collegate ma non "installata".. segui le indicazioni.se ti chiede di connettersi ad internet x trovare i 'driver' adatti..di sì.. Niente da fare,vi ringrazio dell'aiuto ma non se ne viene a capo,provero' a smontare il masterizzatore del pc di mia figlia e montarlo in questo per vedere cosa succede,solo che fino a domenica non ho tempo di farlo,vi faro' sapere. Ma secondo voi è questione di drivers?? Visto che non posso mettere il cd se io nel pc di mia figlia creo un'immagine Iso con Alcohol del cd della scheda madre o del cd VGA,la metto sulla Pen poi la monto qui per installare i drivers puo' servire?? Per installare il modem ho fatto cosi',non potevo usare il masterizzatore e ho fatto l'immagine del cd di ALICE,cosa ne pensate,ho detto una cavolata galattica????? Sono riuscita a disinstallarlo seguendo questa guida http://trucchi.swzone.it/swztips.php?action=tips&id=260ho riavviato e non succede niente di nuovo,a questo punto lo smonto,grazie a tutti voi per la pazienza che mi avete dimostrato.CIAO Ciao,ho fatto le varie prove,ho cambiato i cavi,ho cambiato masterizzatore,ne ho messi 2,li vede nel caricare all'accensione ma non in risorse o in gestione,mi arrendo,grazie ancora. TROVATO!!!!!!! Scusate il maiuscolo sono troppo contenta!!!!! Non avevo piu' i drivers nel canale primario IDE,ho cliccato"aggiorna drivers" e MAGIA ha subito trovato il masterizzatore.Spero che possa servire ad altri,CIAO
|
|
|
Brava lauraz!!Servirà senz'altro.
|
|
Guest |