|
 Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/28/2007 Posts: 0
|
Ciao a tutti ho un grosso problema.Ho recuperato un portatile sul posto di lavoro,un pò datato(toshiba satellite mod 220cs);all'avvio,come prima schermata,sotto la quantità di ram installata,mi viene richiesta una psw(installata dal vecchio proprietario),è possibile in qualche modo modificare questo ostacolo per accedere all'uso del computer??? premetto che non sono interessato al contenuto dell'hard disk e che il portatile è sprovvisto di unità ottica cd-rom. Se qualcuno avesse una soluzione ne sarei molto grato. Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/7/2007 Posts: 11,017
|
E non si può domandare la password al "vecchio proprietario"?
|
|
|
non penso sia cosi semplice
|
|
|
ci tengo a precisare che non è rubato!!!!!
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Mi sa che ti tocca formattar comunque... o rassegnarti a chiedere la password al proprietario precedente!
|
|
|
volendo formattare,come faccio a farlo dalla prima schermata?
|
|
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
mike31 ha scritto:Ciao a tutti ....all'avvio,come prima schermata,sotto la quantità di ram installata,mi viene richiesta una psw(installata dal vecchio proprietario),è possibile in qualche modo modificare questo ostacolo per accedere all'uso del computer???
... è la password del bios ? il S.O. lo carica ? ?
|
|
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Si, é sicuramente la psw di avvio dal BIOS, l'unica é aprire e togliere la batteria tampone, esistevano delle psw universali a secondo del bios, ma é da parecchio che non funzionano più
|
|
|
è la psw del bios.proverò a togliere la batteria......se non funziona butto tutto.Grazie a tutti
|
|
Guest |