Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Gnome 2.22 e 2.24 Opzioni
tuxtreme
Inviato: Wednesday, February 06, 2008 1:30:30 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/5/2008
Posts: 0
Ciao sembrano esserci interessanti novita' per Gnome http://www.tuxjournal.net/?p=1642 :)
Sponsor
Inviato: Wednesday, February 06, 2008 1:30:30 AM

 
granuz88
Inviato: Thursday, February 07, 2008 5:55:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Ciao tuxtreme!

Benvenuto nel forum di Aiutamici!
Da quanto deduco dal tuo nick (spero di non sbagliare) sai armeggiare con il sistema del pinguino! Spero che sia così!

Ultimamente questa sezione del forum sta rapidamente crescendo (complice la maggior diffusione di questo stupendo sistema operativo) e ci servirebbe un po' di aiuto. Io me la cavo abbastanza, molti utenti stanno imparando veramente bene, ma comunque non sempre si riesce a risolvere tutti i problemi!
Un alleato in più fa sempre bene!


Per quanto riguarda il tuo topic:

Secondo me gnome 2.24 non potrà sfidare KDE 4, per una semplice ragione.

La comunità KDE ha deciso di rifare tutto da zero. KDE 4 è un'interfaccia basata su motori grafici nuovi, completa accelerazione 3D nativa (con gnome bisogna attivare compiz, così come KDE 3.5.x) e concezioni diverse nella gestione dei programmi e come ci girano sopra...

Non pensare che sia un fanatico KDE, perchè sul mio macbook pro ci sta girando proprio gnome con Ubuntu 7.10, ma riconosco che KDE ha fatto un lavoro completamente nuovo e colossale (KDE 4 è in sviluppo da diversi anni...).

Gnome 2.24 sarà un semplice aggiornamento, ancora radicato nel passato... comunque srà migliore, è questo che conta!

C'è molta gente che letteralmente insulta KDE 4 perchè è ancora piena di errori e imperfezioni, quando gli stessi programmatori hanno consigliato di installare la prossima KDE 4.1 per godere delle novità. La versione 4.0 è ancora acerba e necessita di diversi aggiustamenti. Grazie al rilascio è possibile trovare gli errori più rapidamente e correggerli prima della versione 4.1, attesa in giugno!


Ciao di nuovo, e benvenuto!




By Granuz88
ilrestodiniente
Inviato: Thursday, February 07, 2008 6:14:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Chiedo scusa se da inesperto mi intrometto, sono stato svezzato da granuz e uso ubuntu da quasi un anno, ma io trovo gnome sempre più veloce e di facile leggibilità. Perché è kde è considerato così superiore?
granuz88
Inviato: Friday, February 08, 2008 1:32:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Caro Silvio, devi sapere che l'unica interfaccia grafica al mondo ad essere superiore è quella che ci piace!

Non ci sono storie su questo!

Io non sto dicendo che KDE sia superiore di GNOME o Viceversa. Tutto dipende dai propri gusti personali in primis.
Quello che volevo dire con il mio post è che l'articolo citato da tuxtreme mi pare abbia esagerato a dire "GNOME sfida KDE 4".

KDE ha riscritto tutto da zero, gnome 2.24 è un aggiornamento.

Questo ha dei vantaggi e svantaggi per entrambe le piattaforme.
Da un lato GNOME può vantare più retrocompatibilità e maggiore stabilità, dall'altro KDE 4 è una versione innovativa sotto moltissimi aspetti, ma queste innovazioni non potranno essere sfruttate al massimo se non tra qualche mese, quando tutte le applicazioni KDE saranno adattate al nuovo Desktop Manager e si saranno corretti i numerosi BUG attuali.

Il Bello di KDE 4 però è un'altro:

KDE 4 è stato sviluppato con delle librerie chiamate Qt. Queste Qt sono multipiattaforma. Questo vuol dire:

1- Una applicazione scritta per KDE 4 girerà senza problemi sia su Windows che su MAC OS X apportando modifiche irrisorie.
2- KDE 4 potrà essere installato sia su Windows che su MAC.

Tu ci vedi Windows Vista che gira su KDE (Sostituendo in toto Aero) mantenendo la compatibilità con tutte le applicazioni che ci sono già ed in più dando la possibilità agli utenti di provare programmi linux... Su Windows! E' maledettamente Strafico!

E' di qualche giorno fa la notizia che Amarok 2, famosissimo lettore multimediale di musica per KDE è stato compilato con successo per Windows.
Insomma, io penso che KDE 4 darà uno sviluppo ulteriore a linux, dato che permetterà di prendere in confidenza questo SO, tenendosi tranquillamente windows.

Così il passaggio windows-linux sarà meno doloroso per gli inesperti!


By Granuz88
tuxtreme
Inviato: Saturday, February 09, 2008 12:49:14 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 2/5/2008
Posts: 0
Ciao Granuz grazie per il benvenuto e per il tuo interessantissimo pensiero,e' sempre bello parlare e confrontarsi su Linux,io penso che Kde potra' avere enormi sviluppi,ma cio' che hanno fatto uscire ora e' ancora acerbo.Gnome lo trovo piu' "minimalista",si puo' ampliamente modificare,e puo' contare su una maggiore retrocompatibilita' come giustamente dicevi tu sopra.Quindi non resta che aspettare i prossimi lavori del team Kde.Ciao :)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.