|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/8/2007 Posts: 27
|
Ho recentemente installato questo antivirus con regolare licenza ma mi si è rallentata tantissimo la navigazione internet.Ho un router con ADSL fastweb,pentium 4, 3 Giga,RAM 256.Siete a conoscenza del problema?C'è qualche soluzione o provvedo a cambiare antivirus?Grazie anticipatamente
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
G-Data è uno degli antivirus più "pesanti" che ci siano (batte -e di parecchio!- anche autentici "bisonti" come Panda e Norton!)... mi par normale che il computer ne risulti "appesantito"...
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
A parte la pesantezza dell'antivirus, anche 256 mb di ram sono pochi, calcolando che supportano sufficientemente XP.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Fra un computer senza antivirus e con antivirus, è normale che si noti un certo rallentamento, un buon antivirus che si rispetti deve controllare qualsiasi operazione del computer (compreso lo spostamento del mouse) prima di passare il controllo alla fase successiva, quindi è normale notare un rallentamento ma se il rallentamento è eccessivo forse non dipende dall'antivirus, forse il sistema è già infetto e il virus va in conflitto con l'antivirus. Hai formattato il disco fisso e reinstallato tutto a nuovo prima di installare l'Antivirus ? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 8/8/2007 Posts: 27
|
Ho risolto il problema così:poichè prima avevo come antivirus il Norton(da anni con i relativi aggiornamenti),ho installato Norton Removal Tool e probabilemnte saranno state eliminate cartelle o file che entravano in conflitto con il GData.Infatti ora sfreccio in Internet benissimo e veloce.Comunque grazie.
|
|
Guest |