Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Musica classica Mp3 Opzioni
anabasi
Inviato: Sunday, February 03, 2008 7:17:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2003
Posts: 108
Buona sera a tutti.
Mi piace la musica classica eseguita da bande musicali. Da dove posso scaricare gratuitamente files mp3 di musica classica (Mozart, Verdi, ecc.)? I files li dovrei ascoltare poi dal mio stereo di casa.
Che cosa mi occorre? Quali programmi specifici?
Grazie in anticipo.
Sponsor
Inviato: Sunday, February 03, 2008 7:17:29 PM

 
Rudewolf
Inviato: Sunday, February 03, 2008 9:49:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Con pochi euro oggi si trovano cd di musica classica di buona fattura e ascoltarla in mp3 mi sembra riduttivo per quel tipo di musica,l'Mp3 lascialo per la musica leggera.
esafluoruro
Inviato: Monday, February 04, 2008 10:10:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
http://www.aiutamici.com/servizionline?C1=9&C2=60
Su youtube poi (se ti accontenti) ci sono un sacco di concerti di musica classica da vedere ed ascoltare.
In effetti nei negozi e nei centri commerciali trovi parecchi CD a prezzi abbordabili, brani eseguiti da bande però difficilmente li troverai, generalmente la banda (anche se brava) che registra e poi mette in vendita il proprio CD non ha mezzi per la grossa distribuzione, e vende ad un pubblico più locale, se vai su registrazioni di orchestre celebri, invece sicuramente trovi di tutto.

Vedi, anche se il compositore non vuole più i diritti d'autore, chi ha eseguito e registrato l'opera vuole essere pagato, altrimenti poi gli tocca andare a suonare a San Remo a 51 euro al giorno Boo hoo!
christyn
Inviato: Monday, February 04, 2008 2:13:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao. Da' un'occhiata al sito, segnalato da Aiutamici, magari trovi qualcosa di interessante:

http://servizi.aiutamici.com/link.aspx?t=web&id=10222

\Dancing

anabasi
Inviato: Monday, February 04, 2008 3:05:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2003
Posts: 108
Grazie a tutti per le informazioni. Il problema era sorto perchè, volendo far ascoltare alcuni brani ( non opere intere)di musica classica a mia nipote di appena tre mesi, mi sono accorto che lo stereo e l'i-pod che posseggo non eseguono i files in midi. Allora ne ho scaricati tantissimi in midi (brevi brani, al massimo di 5 minuti di durata) e poi li ho convertiti in file mp3, ma la qualità ne risente molto. Per lamusica da banda cercherò di registrarla dalla radio. Grazie ancora.
esafluoruro
Inviato: Monday, February 04, 2008 6:19:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Beh per fare quello puoi allora anche registrare l'audio dei brani di youtube, li registri direttamente in mp3, in fondo non penso che tua nipote sia un'audiofila.
Per il resto forse abbiamo un concetto diverso di banda:D
anabasi
Inviato: Monday, February 04, 2008 8:33:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/5/2003
Posts: 108
D'accordo. Grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.