Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

un altra vittima di bill..... Opzioni
vfrmax
Inviato: Tuesday, January 29, 2008 7:02:19 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/1/2006
Posts: 4
sono un altro cretino che ha acquistato un pc hp con vista, giudizio tecnico -25. viene corredato con norton antivirus, la domanda è(so' che forse è inciclopedica): ditemi quale è la migliore soluzione per avere il computer veloce(settaggio di )vista e protetto su internet, senza i sistemi di win... e senza norton. nel precedente (pace all'anima sua)computer, con xp, avevo avast free e zone allarm, è non ho mai avuto problemi. attendo consigli. grazie anticipatamente, siete molto gentili, caritatevoli ecc.ecc...Boo hoo!
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 29, 2008 7:02:19 PM

 
monsee
Inviato: Tuesday, January 29, 2008 7:42:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Prendi in considerazione l'idea d tenerti comunque Windows Defender (semplicemente perché in Vista non lo si può disinstallare e non è detto che il semplice disabilitarlo basti a farlo uscire per davvero dalla scena). Dunque, poniamo Windows Defender come antispyware "residente"...
Come firewall: se vuoi un firewall in italiano, PC Tool Firewall Plus; se ti va bene in lingua inglese: COMODO Firewall Pro (entrambi gratuiti e scaricabili da Aiutamici),
Come antivirus: installa pure anche Avast! free, se lo vuoi in italiano; oppure AVG 7.5 free, se ti va bene in lingua inglese; entrambi sono scaricabili da Aiutamici.
Come programma di supporto: installa SpywareBlaster (in inglese, scaricabile da Aiutamici).
Come antispyware "on demand": installa Spybot Search&Destroy (scaricabile da Aiutamici; ma fai bene attenzione a non autorizzare la "protezione di Sistema" [il TeaTimer, cioè], sennò ti va in conflitto con Windows Defender... Un altro validissimo antispyware per le scansioni "on demand" è AVG AntiSpyware Free Edition 7.5 (gratuito e in lingua italiana; offre "protezione residente", ma solo per i primi 30 giorni [e anche questo periodo si può, volendo, saltare]). Puoi scaricar l'installer dalla pagina web cui ti conduce il sottostante link:
http://free.grisoft.com/doc/5390/
amicoingrato
Inviato: Wednesday, January 30, 2008 11:01:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Ciao vfrmax.
Non è vero che sei un cretino,vista va benissimo è solo questione di fargli fare un po' di rodaggio e di configurarlo come si deve:io non tornerei più a XP.
I consigli che ti do io,dopo un anno di uso di vista sono questi:
Naturalmente togliere Norton e sostituirlo con Avast o Avira antivir(io uso avira e non pesa sulla connessione)con Avast ti puoi installare comodo firewall,anche se il firewall integrato in vista va già bene e a mio parere è inutile sostituirlo con un altro.
Disabilitare windows defender che fa schifo e installarti spybot senza tenerlo attivo con la funzione tea timer perchè rallenta l'apertura delle pagine,come secondo antispyware ti consiglio Asquared free.Ricorda che vista è già ben protetto da attacchi esterni e non ha bisogno di software di terze parti,a parte quelli che ti ho già citato.Non installare zone alarm perchè rallenta un sacco l'apertura delle pagine e neanche Adaware,perchè l'ultima versione fa proprio schifo.Naturalmente tutto questo te lo dico in base alla mia esperienza e a quella di altri utenti di vista.
Un'altra e ultima cosa che ti consiglio è di disabilitare i servizi inutili,ti posto qua sotto una lista di ciò che puoi disabilitare,leggila bene e vedi quello che ti può interessare o no.Ti consiglio di avere pazienza,tra una ventina di giorni dovrebbe essere rilasciato il primo service pack per vista che lo migliorerà ulteriormente.So che tanti sono stati sfortunati con questo SO ma non è andata così per tutti e mi auguro che tu sia tra i fortunati come me.





Per poter disabilitare questi servizi: Start--->Esegui--->e digitare services.msc; dare l'invio e fare doppio click su ogni voce che ti interessa per disabilitarla,o un click con il destro per arrestarla o scegliendo “arresta il servizio” nel menu a sinistra.








I servizi potenzialmente disabilitabili senza creare problemi sono:

Accesso dispositivo human interface: Serve a far funzionare tasti particolari in scanner, tastiere ecc. Se non ne fa uso può essere disabilitarlo senza problemi.

Accesso rete: Per fare il login in un dominio esterno. Da disabilitare in tranquillità se il PC non fa parte di una rete.

Applicazione di sistema COM+: Da disabilitare in tranquillità se il PC non fa parte di una rete.

BFE (base filtering engine): Da disabilitare solo se non si utilizza il firewall integrato in Vista.

Centro sicurezza PC: Controlla le impostazioni e le configurazioni di protezione del sistema.

Condivisione connessione internet (ICS): Da disabilitare in tranquillità se il PC non fa parte di una rete.

File non in linea: Se non si usa tale funzione, è possibile disabilitarla.

Gestione sessione di gestione finestre desktop: Da disabilitare solo se non si ha intenzione di utilizzare l’interfaccia Aero di Vista.

Helper NetBios di TCP/IP: Utile solo se il PC è in una rete che utilizza il supporto NetBios.

Host servizio di diagnostica: Da disabilitare se non interessano le (molte volte inutili) soluzioni che Windows trova ai vari problemi riscontrati nel PC.

Host sistema di diagnostica: idem come sopra

Individuazione SSDP: Questo servizio può addirittura rappresentare un rischio per la sicurezza. Disabilitarlo non darà alcun problema.

Manutenzione collegamenti distribuiti client: Utile solo se il PC fa parte di una rete LAN.

Ora di Windows: Serve a sincronizzare l’ora di Windows tra computer in rete e con quella mondiale. Abbastanza inutile su PC singoli.

ReadyBoost: Fornisce il supporto per il miglioramento delle prestazioni del sistema tramite ReadyBoos. Se non si usa tale funzione può essere disabilitato.

Ricerca di Windows: Se viene disabilitato, la ricerca nel menu start (e non solo) risulterà più lenta, ma verrà risparmiata un pò di RAM.

Routing ed accesso remoto: Da disabilitare in tranquillità se il PC non fa parte di una rete.

Server: Da disabilitare in tranquillità se il PC non fa parte di una rete.

Servizi terminal: Da disabilitare in tranquillità se il PC non fa parte di una rete e non vengono utilizzate funzioni di desktop remoto.

Servizio criteri di diagnostica: Da disabilitare se non interessano le soluzioni che Windows trova ai vari problemi riscontrati nel PC.

Servizio di condivisione in rete Windows Media Player: Serve a condividere file multimediali in una rete domestica.

Servizio di condivisione porte net.tcp: Da disabilitare in tranquillità se il PC non fa parte di una rete.

Servizio input tablet PC: Se non si utilizza tablet PC, può essere disabilitato.(disabilitando questo servizio non funzionerà più lo strumento "cattura")

Servizio enumeratore dispositivi mobili: Serve a sincronizzare lettori MP3 e simili, ma anche disabilitandolo, molte volte funziona tutto lo stesso.

Servizio risoluzione problemi compatibilità programmi: Da disabilitare se non interessano le soluzioni che Windows trova ai vari problemi relativi all’incompatibilità dei programmi.

Servizio segnalazioni errori Windows: Se non si sopporta l’inutile schermata che invita a mandare dati a Microsoft dopo il crash di qualche programma.

Servizio Windows Media Center Extender: Se non si utilizza Windows Media Center.

Temi: Da disabilitare solo se si ha intenzione di usare il tema classico di Windows.

Utilità di avvio servizi Windows Media Center: Se non si utilizza Windows Media Center.

Windows Defender: Se non si utilizza questo software.

Windows driver foundation - Framework driver modalità utente: Serve solo agli sviluppatori di driver per dispositivi multimediali.

Windows Firewall: Da disabilitare se non si usa il firewall integrato in Vista, ma uno esterno.

Windows Media Center receiver service: Se non si utilizza Windows Media Center.

Windows Media Center scheduler service: Se non si utilizza Windows Media Center.
monsee
Inviato: Wednesday, January 30, 2008 5:25:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
PER amicoingrato: l'impostazione che hai dato a Vista (quella che hai riportato qui) ti lascia del tutto SCOPERTO in quanto a "protezione residente" contro tutti gli adwares e spywares. Volevo chiedere: si tratta di una pura e semplice dimenticanza o invece è una scelta voluta?
amicoingrato
Inviato: Wednesday, January 30, 2008 8:40:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Intendi dire il fatto di aver disabilitato Windows defender?
monsee
Inviato: Wednesday, January 30, 2008 9:44:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per aver disabilitato Windows Defender... SENZA SOSTITUIRLO con un altro antispyware "residente".
amicoingrato
Inviato: Wednesday, January 30, 2008 10:32:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
E' una scelta voluta.Faccio scansioni settimanali con superantispyware,con spybot e con Asquared free,non voglio tenere un antispyware residente perchè mi rallenta la velocità di navigazione,inoltre come browser uso mozilla firefox abbinato a Mcafee site advisor che qualche consiglio sulle pagine che apro me lo da sempre.
grrizli
Inviato: Thursday, January 31, 2008 9:05:56 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2005
Posts: 28
Siete sicuri che il comando "services.msc" ci sia su tutte le versioni di Vista?
Io ho Vista home Premium, ma quel comando lì non lo trovo.

Grazie, ciao ciao.
amicoingrato
Inviato: Thursday, January 31, 2008 10:24:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2007
Posts: 822
Hai fatto bene a specificare,alcune di queste voci in vista home premium non ci sono Angel
lui49
Inviato: Sunday, February 03, 2008 1:25:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
grrizli ha scritto:
Siete sicuri che il comando "services.msc" ci sia su tutte le versioni di Vista?
Io ho Vista home Premium, ma quel comando lì non lo trovo.

Grazie, ciao ciao.


start....digita services nel box...seleziona services nella lista che ti si apre
Rudewolf
Inviato: Sunday, February 03, 2008 3:13:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Per amicoingrato:Vista alla meglio peggio per un utente privato può andare anche bene ma in quanto alle aziende è un disastro totale non c'è un software gestionale che sia compatibile e son programmi che costano migliaia di euro.Pochi giorni di prima di natale mi trovavo in un negozio d'informatica per l'acquisto di una scheda wirless e vicino a me c'era una signora titolare di un'azienda che ha acquistato ben due copie di Xp pro per la gestione della sua ditta in quanto la versione di prova di vista enterprise è stata un fallimento.
Rudewolf
Inviato: Sunday, February 03, 2008 3:14:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/2/2006
Posts: 6,184
Per amicoingrato:Vista alla meglio peggio per un utente privato può andare anche bene ma in quanto alle aziende è un disastro totale non c'è un software gestionale che sia compatibile e son programmi che costano migliaia di euro.Pochi giorni di prima di natale mi trovavo in un negozio d'informatica per l'acquisto di una scheda wirless e vicino a me c'era una signora titolare di un'azienda che ha acquistato ben due copie di Xp pro per la gestione della sua ditta in quanto la versione di prova di vista enterprise è stata un fallimento.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.