Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

conflitto norton/windefender? Opzioni
pattj81
Inviato: Saturday, February 02, 2008 12:48:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
a mio cugino che ha Vista e' stato regalato l'antivirus Norton 360, che ho visto che tra l'altro e' anche antispyware.......siccome ho letto in un precedente post che su Vista e' preinstallato windows defender......andranno in conflitto??????
ciao e grazie.......
Sponsor
Inviato: Saturday, February 02, 2008 12:48:10 PM

 
lui49
Inviato: Saturday, February 02, 2008 1:25:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Io uso norton antivirus 2008, che è anche antispy, assieme a wdefender e, mia opinione, non vanno in conflitto.
monsee
Inviato: Saturday, February 02, 2008 6:22:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Si, possono andare in conflitto, eccome!... La sola via possibile per evitar tale evenienza, per chi usa Windows Vista, consiste nel disattivare Windows Defender... Non è una soluzione così efficace come la disinstallazione, ma di più non si può: Windows Defender, in Vista, NON è disinstallabile...
Un'altra soluzione (a mio parere più efficace [la soluzione più efficace in assoluto consiste nel buttare Vista, ma escluderemo -per amor di discussione- quest'attraente ipotesi]) consiste nel tenersi Windows Defender e ne NON installare la componente antispyware del Norton 360° (temendo solo le altre componenti).
pattj81
Inviato: Saturday, February 02, 2008 8:13:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
grazie monsee......tanto l'installazione del norton la faro' io......spero ci sia, in fase di installazione o dopo, la possibilita' di eliminare la funzione "antispyware", il norton non lo conosco......a proposito!.....sulla confezione c'e' scritto che e' anche FIREWALL !?.......vuol dire che c'e' un firewall integrato? e se SI e' valido?........ciao
monsee
Inviato: Saturday, February 02, 2008 9:14:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Sì, c'è un firewall integrato... ed è preferibile a quello di Windows (cosa che non stupisce: il firewall di Windows è il peggior firewall mai esistito).
All'inizio del processo d'installazione del Norton dovresti scegliere "installazione personalizzata" e poi selezionare -nella schermata successiva, penso- i componenti che desideri installare escludendo il componente antispyware. Installando, il firewall di Windows dovrebbe venir disabilitato automaticamente. Comunque è megliuo che tu, per maggior prudenza, vada a controllar la cosa coi tuoi occhi.
pattj81
Inviato: Saturday, February 02, 2008 10:27:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/29/2007
Posts: 473
monsee ha scritto:
Sì, c'è un firewall integrato... ed è preferibile a quello di Windows (cosa che non stupisce: il firewall di Windows è il peggior firewall mai esistito).


pero' a quanto so il Firewall di Vista protegge anche l'uscita........


monsee ha scritto:
All'inizio del processo d'installazione del Norton dovresti scegliere "installazione personalizzata" e poi selezionare -nella schermata successiva, penso- i componenti che desideri installare escludendo il componente antispyware. Installando, il firewall di Windows dovrebbe venir disabilitato automaticamente. Comunque è megliuo che tu, per maggior prudenza, vada a controllar la cosa coi tuoi occhi.


si certo che controllo......ma pensi che sia valido?.......o mi conviene NON installarlo ed usarne un altro tipo PC Firewall Plus col quale io mi trovo benissimo?..........
monsee
Inviato: Sunday, February 03, 2008 1:10:13 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Norton Firewall non è a parer mio perfetto, però manco cattivo (e comunque migliore del firewall di Vista, a mio parere). Non ti saprei far paragoni, però, fra PC Tools Firewall Plus e Norton Firewall in Windows Vista... Eccoti un articolo di Symantec riguardo alla sicurezza in Windows Vista:
http://www.symantec.com/it/it/norton/library/article.jsp?aid=article1_03_07
Si tratta, com'è ovvio, di "opinioni di parte"... e tuttavia son opinioni sensate che ritengo in gran parte condivisibili.
Se poi vuoi avere la certezza di non aver mai guai usando Windows Vista, allora DISINSTALLA Vista!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.