Grazie della risposta. Ho il modem vecchio e quando ho comprato il pc portatile ho preso su consiglio di un tecnico del negozio un modem wireless siemens ma ho provato a installarlo sul pc fisso, togliendo quello vecchio e assolutamente non sono riuscito.
Alla fine l'ho riportato indietro e l'ho cambiato con un'altra cosa di pari prezzo.
Cosa dici chiedo alla telecom se mi cambia il vecchio modem con quello nuovo wireless sperando di non spendere troppo o mi puoi consigliare tu un modem wireles facile da installare?
Io con quello siemens dopo aver collegato i cavi in modo esatto (si accendeva), ho messo il cd dei drivers ma a un certo punto mi chiedeva di mettere i filtri alle prese telefoniche e i filtri c'erano già.
Non c'era modo di proseguire.
Grazie ancora ciao Massimo
crilupa ha scritto:Dipende da che modem alice hai: se il modem alice è con il wireless (x es. quello nero con le due antenne tipo corna) sei a cavallo perchè connetti il fisso via lan o usb e il portatile lo connetti via wireless tramite il disco d'installazione del modem.
Se invece hai il modem alice vecchio (x es. quello tondo con la scheda) non puoi connetterti wireless con il portatile.
La soluzione più facile, lo hai premesso tu, è acquistare un router wireless ed utilizzare quello mettendo il modem alice nella sua scatola.
ATTENZIONE: se hai alice aladino il telefono voip della telecom con il modem/router non alice non funziona (non sò perchè e se qualcuno lo sà me lo dica).