Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pc portatile con wireless Opzioni
lavelle
Inviato: Saturday, February 02, 2008 8:33:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2003
Ciao a tutti. Ho un pc fisso senza wireless con modem alice flat.
Ora ho acquistato un pc portatile con buone prestazioni tra cui il wireless.
Due domande:
1) Quando sono in casa per usare i due pc contemporaneamente (due persone) come posso fare? (ho letto una vostra risposta di comprare un modem router e aggiungere una scheda sul pc fisso, ma sono alle prime armi e ci capisco poco).
2) tenendo il modem di Alice sul fisso e usando il portatile in modo autonomo sia in casa che all'esterno (escluso i posti dove ci si può connettere con wireless) come devo fare?
Scusate le domande forse elementari ma sono molto confuso in materia.
Ciao e grazie. Massimo
Sponsor
Inviato: Saturday, February 02, 2008 8:33:36 PM

crilupa
Inviato: Saturday, February 02, 2008 8:43:27 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Dipende da che modem alice hai: se il modem alice è con il wireless (x es. quello nero con le due antenne tipo corna) sei a cavallo perchè connetti il fisso via lan o usb e il portatile lo connetti via wireless tramite il disco d'installazione del modem.
Se invece hai il modem alice vecchio (x es. quello tondo con la scheda) non puoi connetterti wireless con il portatile.
La soluzione più facile, lo hai premesso tu, è acquistare un router wireless ed utilizzare quello mettendo il modem alice nella sua scatola.
ATTENZIONE: se hai alice aladino il telefono voip della telecom con il modem/router non alice non funziona (non sò perchè e se qualcuno lo sà me lo dica).
lavelle
Inviato: Saturday, February 02, 2008 9:11:02 PM

Grazie della risposta. Ho il modem vecchio e quando ho comprato il pc portatile ho preso su consiglio di un tecnico del negozio un modem wireless siemens ma ho provato a installarlo sul pc fisso, togliendo quello vecchio e assolutamente non sono riuscito.
Alla fine l'ho riportato indietro e l'ho cambiato con un'altra cosa di pari prezzo.
Cosa dici chiedo alla telecom se mi cambia il vecchio modem con quello nuovo wireless sperando di non spendere troppo o mi puoi consigliare tu un modem wireles facile da installare?
Io con quello siemens dopo aver collegato i cavi in modo esatto (si accendeva), ho messo il cd dei drivers ma a un certo punto mi chiedeva di mettere i filtri alle prese telefoniche e i filtri c'erano già.
Non c'era modo di proseguire.
Grazie ancora ciao Massimo

crilupa ha scritto:
Dipende da che modem alice hai: se il modem alice è con il wireless (x es. quello nero con le due antenne tipo corna) sei a cavallo perchè connetti il fisso via lan o usb e il portatile lo connetti via wireless tramite il disco d'installazione del modem.
Se invece hai il modem alice vecchio (x es. quello tondo con la scheda) non puoi connetterti wireless con il portatile.
La soluzione più facile, lo hai premesso tu, è acquistare un router wireless ed utilizzare quello mettendo il modem alice nella sua scatola.
ATTENZIONE: se hai alice aladino il telefono voip della telecom con il modem/router non alice non funziona (non sò perchè e se qualcuno lo sà me lo dica).
crilupa
Inviato: Saturday, February 02, 2008 9:36:55 PM

Io ti posso parlare per la mia esperienza: un anno fà ho acquistato un router wireless netgear con 4 uscite lan e mi sono trovato benissimo nella configurazione perchè inserendo il cd di configurazione del router ha fatto tutto lui senza problemi (anche perchè è mooolto semplice).
Il fatto che la configurazione del router siemens ti dicesse di mettere i filtri probabilmente è perchè sono le procedure standard d'installazione quindi ti fà fare delle operazioni di default.
A tutt'oggi mi trovo benissimo con l'acquisto fatto e funziona benissimo anche con ubuntu (l'ho acquistato per quello).
Unico consiglio che ti dò è che tu abbia l' adsl flat e non a tempo perchè sovente dimentico il router acceso e connesso e se avessi la tariffa ad ora sarei rovinato.
lavelle
Inviato: Saturday, February 02, 2008 10:00:13 PM

Grazie lunedì provo andare a prendere il modem che mi consigli.
Ciao buona serata Massimo

crilupa ha scritto:
Io ti posso parlare per la mia esperienza: un anno fà ho acquistato un router wireless netgear con 4 uscite lan e mi sono trovato benissimo nella configurazione perchè inserendo il cd di configurazione del router ha fatto tutto lui senza problemi (anche perchè è mooolto semplice).
Il fatto che la configurazione del router siemens ti dicesse di mettere i filtri probabilmente è perchè sono le procedure standard d'installazione quindi ti fà fare delle operazioni di default.
A tutt'oggi mi trovo benissimo con l'acquisto fatto e funziona benissimo anche con ubuntu (l'ho acquistato per quello).
Unico consiglio che ti dò è che tu abbia l' adsl flat e non a tempo perchè sovente dimentico il router acceso e connesso e se avessi la tariffa ad ora sarei rovinato.
crilupa
Inviato: Saturday, February 02, 2008 10:19:14 PM

Prego ciao Paolo
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme