Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

pc portatile con wireless Opzioni
lavelle
Inviato: Saturday, February 02, 2008 8:33:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2003
Ciao a tutti. Ho un pc fisso senza wireless con modem alice flat.
Ora ho acquistato un pc portatile con buone prestazioni tra cui il wireless.
Due domande:
1) Quando sono in casa per usare i due pc contemporaneamente (due persone) come posso fare? (ho letto una vostra risposta di comprare un modem router e aggiungere una scheda sul pc fisso, ma sono alle prime armi e ci capisco poco).
2) tenendo il modem di Alice sul fisso e usando il portatile in modo autonomo sia in casa che all'esterno (escluso i posti dove ci si può connettere con wireless) come devo fare?
Scusate le domande forse elementari ma sono molto confuso in materia.
Ciao e grazie. Massimo
Sponsor
Inviato: Saturday, February 02, 2008 8:33:36 PM

crilupa
Inviato: Saturday, February 02, 2008 8:43:27 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Dipende da che modem alice hai: se il modem alice è con il wireless (x es. quello nero con le due antenne tipo corna) sei a cavallo perchè connetti il fisso via lan o usb e il portatile lo connetti via wireless tramite il disco d'installazione del modem.
Se invece hai il modem alice vecchio (x es. quello tondo con la scheda) non puoi connetterti wireless con il portatile.
La soluzione più facile, lo hai premesso tu, è acquistare un router wireless ed utilizzare quello mettendo il modem alice nella sua scatola.
ATTENZIONE: se hai alice aladino il telefono voip della telecom con il modem/router non alice non funziona (non sò perchè e se qualcuno lo sà me lo dica).
lavelle
Inviato: Saturday, February 02, 2008 9:11:02 PM

Grazie della risposta. Ho il modem vecchio e quando ho comprato il pc portatile ho preso su consiglio di un tecnico del negozio un modem wireless siemens ma ho provato a installarlo sul pc fisso, togliendo quello vecchio e assolutamente non sono riuscito.