Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

sostituire 7-zip a Winzip Opzioni
raresquare
Inviato: Wednesday, January 30, 2008 11:09:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/15/2001
Hello, folks. Ho Winzip 8, a gestire i miei file compressi (il mio S.O.: XP SP2). Vorrei ora cambiare e metterci 7-zip, di cui Monsee ha parlato bene, ma ho due perplessità:
1) ho scaricato da Aiutamici il file d'installazione di 7-zip, ma mi viene un "zip-executable" che mostra difficoltà ad aprirsi ed a installarsi; dipende forse dal fatto che ho ancora Winzip e si apre con quello?
2) ho sul PC un sacco di file e di archivi Winzip, alcuni con password, che contengono dati per me necessari: nel passarli da Winzip a 7-zip c'è il rischio che si corrompano ?
Grazie.
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 30, 2008 11:09:45 AM

raresquare
Inviato: Wednesday, January 30, 2008 11:25:38 AM

raresquare ha scritto:

1) ho scaricato da Aiutamici il file d'installazione di 7-zip, ma mi viene un "zip-executable" che mostra difficoltà ad aprirsi ed a installarsi; dipende forse dal fatto che ho ancora Winzip e si apre con quello?

Scusate, ora mi sono accorto di una cosa: ho scaricato il file d'installazione (che mi finisce in ".msi"), ma a questa pagina ( http://software.aiutamici.com/link.aspx?t=web&id=10884 ) tale file viene riportato valido per Windows x64; mi pare che dovrebbe essere quello sopra (in .exe) più indicato. Forse è per questo che non mi si installa.
Alfonso, c'è qualcosa che non va?
Rudewolf
Inviato: Wednesday, January 30, 2008 3:19:43 PM

Iscritto dal : 5/2/2006
Io ho installato 7Zip senza nessun problema.Dopo aver scaricato il file zip decomprimilo e lancia l'installer.7Zip non va in conflitto con WinZip ne con WinRar(io li ho tutti e tre)tantomeno compromette i file già esistenti.
crilupa
Inviato: Wednesday, January 30, 2008 4:34:20 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Non ho mai provato 7zip, però mi trovo molto bene con IZARC (scaricato da aiutamici)
Ho invece avuto problemi con ZIPGENIUS che perdeva sovante dei file o parte.
a.roselli
Inviato: Wednesday, January 30, 2008 4:59:33 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
raresquare ha scritto:
Scusate, ora mi sono accorto di una cosa: ho scaricato il file d'installazione (che mi finisce in ".msi"), ma a questa pagina ( http://software.aiutamici.com/link.aspx?t=web&id=10884 ) tale file viene riportato valido per Windows x64; mi pare che dovrebbe essere quello sopra (in .exe) più indicato. Forse è per questo che non mi si installa.
Alfonso, c'è qualcosa che non va?

Per 7zip in versione EXE non funzionava l'installazione, quindi ho inserito la versione MSI

Su aiutamici segnalo solo software compatibile 32 bit

Per chi archivi di WinZip, se li estrai con altri prograqmmi non accade nulla al file, comunque fai sempre le copie di riserva

Persopnalmente utilizzo IZArc, uno dei migliori in assoluto
http://software.aiutamici.com/software?ID=11047

alfonso_aiutamici@hotmail.it

raresquare
Inviato: Wednesday, January 30, 2008 6:03:32 PM

Grazie atutti, proverò.
lui49
Inviato: Wednesday, January 30, 2008 10:03:42 PM

Iscritto dal : 5/4/2003
Mi trovo benissimo con Izarc.....
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme