Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ANTIVIRUS Opzioni
57pierluigi
Inviato: Tuesday, January 22, 2008 9:04:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/29/2005
Posts: 0
MI SONO DECISO ALL'ACQUISTO DI UN NUOVO PC PORTATILE INTEL COR 2 DUO E SULLO STESSO STO USANDO NORTON SICURITI 2008- PREMETTO CHE ALMENO SU QUESTO VORREI USARE UN ANTIVIRUS A PAGAMENTO E LEGGENDO CHE QUESTA VERSIONE E' PIU LEGGERA DELLE PRECEDENTI ED E' OVVIAMENTE COMPATIBILE CON WINDOWS VISTA SONO TENTAATO DI ACQUISTARLA. VOI CHE NE PENSATE???? RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA VS.SOLITA RISPOSTA ESAUDIENTE. CIAO CIAO
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 22, 2008 9:04:03 PM

 
monsee
Inviato: Tuesday, January 22, 2008 9:25:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se vuoi acquistare, ti suggerisco il Nod32.
Se vuoi affidarti a un antivirus gratuito, ti suggerisco AVG 7.5 antivirus free.
Entrambi, girano benissimo anche su Windows Vista.

PS: non ti scordare di installare un valido FIREWALL (fra quelli gratuiti, ce ne sono 2 buoni [entrambi scaricabili da Aiutamici]: COMODO Firewall Pro [l'ultima versione] e PC Tools Firewall Plus [che, peraltro, è in lingua italiana])
lui49
Inviato: Tuesday, January 22, 2008 10:06:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
Io uso Norton Antivirus 2008, con protezione antispyware e firewall in entrata + firewall di vista . Per il resto uso solo Windows Defender. Non dimenticare che il firewall di vista è gestibile anche in uscita.
granuz88
Inviato: Wednesday, January 23, 2008 10:56:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Commenta:

...con protezione antispyware e firewall in entrata + firewall di vista


Due firewall diversi che girano assieme possono andare in conflitto tra loro e non lavorare bene. E' sempre meglio avere un firewall solo attivo.


By Granuz88
lui49
Inviato: Wednesday, January 23, 2008 1:13:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
.....così dicon tutti. Ma io continuo a tenerli attivi entrambi. Non vanno in conflitto e si alternano (e questo proprio non me lo so spiegare) negli interventi. E il norton a volte è anche più pignolo del wdefender nel rilevare modifiche al sistema. Può essere che la povera (a detta di quasi tutti) architettura del firewall di windows lo renda tollerabile dagli altri.....oppure che siano entrambi talmente scarsi che sommandosi ne fanno a malapena uno di decente e così arrivano ad aiutarsi persino....Fatto sta che lavorano alla perfezione!
monsee
Inviato: Wednesday, January 23, 2008 3:46:30 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
No, LUI: semplicemente, i due firewall sono in conflitto. A volte, la spunta uno, altre volte la spunta l'altro. Chi ci rimette comunque è il tuo computer. Analogo disorso vale per l'antispyware di Norton e WindowsDefender ("profiqua collaborazione" che fa certo felici gli spywares)...
Ma se va bene a te...
lui49
Inviato: Wednesday, January 23, 2008 10:29:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
....il fatto è che ogni tanto, per controllo, installo, aggiorno e faccio girare un pò tutti i vari tool di rilevamento di porcherie et similaria.....ma, a perte qualche mru e il solito treno di cookyes nei temp, non viene mai rilevato niente. Non voglio fare lo spaccone, credimi, ma prima di trasformare il pc in un fortino voglio vedere come si comporta vista con le difese al minimo. Poco fa ho provato a scaricare dei files craccati per provare (l'immagine di acronis ben riposta al sicuro mi permette di farlo). Ebbene non c'è stato verso di installarli. Due trojan fumati dal norton e tre tentativi di chiamata ad un downloader in fase di setup bloccati dal firewall di vista in uscita. L'unico setup buono è stato fermato dalla richieta di autorizzare le modifiche da windows defender. Io dico, magari sbaglio, che per me tutto questo basta..

mi ero dimenticato dell'ulteriore barriera di difesa che viene dal "controllo account utente"..
monsee
Inviato: Thursday, January 24, 2008 2:20:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Certo: fai pure tutte le prove che ti servono. Ma tieni presente che i due firewall e i due antispywares "residenti" che hai sul computer cozzano fra di loro e non posson pensare certo a difenderti. Non credere, peraltro, che -al giorno d'oggi- a creare i malwares siano dei bontemponi che mirano a metterti il computer nei casini. Al giorno d'oggi il "buon malware" è quello che consente a chi l'ha creato di far quel che gli pare del computer tuo -usandolo, ad esempio, come "base" per gli attacchi futuri- senza che tu minimamente te ne avveda: il "buon malware" è quello che non soltanto fa in modo che tu creda di non essere infetto, ma, se da una parte consente libero accesso ai suoi "compagni di merenda", anzi lo agevola, dall'altra parte cerca lui per primo d'impedire a tutti i malwares che non sono "compagnucci suoi" di accedere al tuo Hard Disk [... oh capperi! mi sono reso conto, rileggendo, d'aver appena descritto Windows Defender! ]
mekbuda
Inviato: Sunday, January 27, 2008 11:07:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2006
Posts: 90
monsee ha scritto:
Certo: fai pure tutte le prove che ti servono. Ma tieni presente che i due firewall e i due antispywares "residenti" che hai sul computer cozzano fra di loro e non posson pensare certo a difenderti. Non credere, peraltro, che -al giorno d'oggi- a creare i malwares siano dei bontemponi che mirano a metterti il computer nei casini. Al giorno d'oggi il "buon malware" è quello che consente a chi l'ha creato di far quel che gli pare del computer tuo -usandolo, ad esempio, come "base" per gli attacchi futuri- senza che tu minimamente te ne avveda: il "buon malware" è quello che non soltanto fa in modo che tu creda di non essere infetto, ma, se da una parte consente libero accesso ai suoi "compagni di merenda", anzi lo agevola, dall'altra parte cerca lui per primo d'impedire a tutti i malwares che non sono "compagnucci suoi" di accedere al tuo Hard Disk [... oh capperi! mi sono reso conto, rileggendo, d'aver appena descritto Windows Defender! ]


Per monsee: ciao, da cosa ho inteso sono nell'analoga situazione di 57pierluigi, ho installato N.I.S. 2008 su Vista Home Premium e non mi sono preoccupato, prima di questa discussione, dei possibili conflitti con Windows Defender. Per favore, mi puoi indicare le corrette impostazioni, sull'uno o sull'altro, in modo che non ci siano problemi di convivenza? Grazie per la tua disponibilità e un saluto...
monsee
Inviato: Sunday, January 27, 2008 11:50:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
mekbuda ha scritto:
Per monsee: ciao, da cosa ho inteso sono nell'analoga situazione di 57pierluigi, ho installato N.I.S. 2008 su Vista Home Premium e non mi sono preoccupato, prima di questa discussione, dei possibili conflitti con Windows Defender. Per favore, mi puoi indicare le corrette impostazioni, sull'uno o sull'altro, in modo che non ci siano problemi di convivenza? Grazie per la tua disponibilità e un saluto...

Per quello che concerne il firewall, la situazione è semplice: ti suggerisco di disabilitare quello di Windows e di tenere sempre attivo quello della tua Norton Internet Security. Per quel che attiene l'antispyware, ti suggerisco di sceglier o l'una o l'altra di queste due alternative: o disabilitare l'antispyware di Norton Internet Security (io, personalmente, però NON seguirei questa via) oppure disabilitare Windows Defender. O l'uno o l'altro.
Nel caso che tu concordassi e decidessi di disattivar Windows Defender (sappi che è IMPOSSIBILE DISINSTALLARLO, in Windows Vista), ecco che cosa suggerisce Microsoft medesima:
http://windowshelp.microsoft.com/Windows/it-IT/Help/31d797aa-091d-4d67-a556-dbfaf21bf0dc1040.mspx
Sembra semplice, no?
57pierluigi
Inviato: Tuesday, January 29, 2008 6:25:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/29/2005
Posts: 0
SCUSA MA NON HO CAPITO SE NORTON SICURITY 2008 NON E' AFFIDABILE O SE AVG E' MOLTO MEGLIO. SAI IO SONO ANCORA IN PROVA
monsee
Inviato: Tuesday, January 29, 2008 7:31:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Norton Internet Security 2008 è affidabile (benché sia certo "pesantuccio"). Non è questo il problema: il punto è che questa suite contiene -oltre all'antivirus- anche un firewall e un antispyware, entrambi "residenti". Se decidi di usare questa suite, dunque, devi necessariamente assicurarti che siano disabilitati sia il firewall di Windows Vista che Windows Defender, sennò rischi conflitti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.