Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Computer davvero inespugnabile? Opzioni
mekbuda
Inviato: Monday, January 28, 2008 12:43:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2006
Salve a tutti, ho appena chiesto un chiarimento a monsee nel Forum di Windows Vista, ma una questione simile la espongo anche da queste parti per l'altro PC con XP in mio possesso. Su questa macchina sono installati:
- A-Squared Free (in sostituzione di Ad-Aware)
- Spybot
- AVG 7.5 Pro
- Norton Internet Security 2005 (ho escluso il firewall di Windows)
- CWShredder.
Il dubbio mi è sorto appunto leggendo il post in Windows Vista, non è che tutta questa allegra brigata abbia dei problemi di convivenza? E che, come sostiene monsee, mentre loro litigano o si cambiano i turni di guardia, ho a bordo clandestini di cui non avverto la presenza ma che stanno facendo gli affari loro?
Ho sbagliato forse a voler trasformare il computer in un fortino, ho creduto che "più roba c'è più si è sicuri" e non ho pensato a eventuali conflitti. In questi 3 anni e rotti ho fatto periodiche scansioni e regolari aggiornamenti del tutto, su Internet navigo abbastanza responsabilmente e grossi guai non mi sono mai capitati.
Devo dire che da qualche mese ho notato tempi lunghi nell'accensione e nello spegnimento del PC, un po' di rallentamento generale, anche aprendo qualche programma, ma non saprei se a causa dell'invecchiamento dei riflessi del notebook o magari proprio dei problemi creati da ospiti indesiderati e nascosti. Aggiungo come manutenzione, pulizie in casa con CCleaner, RegCleaner, ogni tanto deframmento e libero spazio sul disco da Pannello di Controllo, pulizia in IE 7, backup con N. Ghost, insomma, mi sembra di avere cura del mezzo.
A questo punto della storia e privo ormai delle mie certezze, lascio tutto com'è o meglio cambiare, neh? Grazie a chi vorrà chiarire un po' i miei dubbi (un appello a monsee che già mi ha aiutato in diverse occasioni...) e un saluto a tutti.

Sponsor
Inviato: Monday, January 28, 2008 12:43:34 AM

monsee
Inviato: Monday, January 28, 2008 1:22:14 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
L'elenco di programmi che hai riportato indica una sola possibilità (l'unica) di rischio (parlando di conflitti). Si tratta del fatto puro e semplice che SE è abilitato il TeaTimer di Spybot, ne deriva un conflitto fra Spybot e AVG 7.5 AntiSpyware Pro (nella versione a pagamento, difatti, AVG AntiSpyware fornisce vera "protezione in tempo reale"... cosa contro la quale andrebbe a cozzare il TeaTimer di Spybot). Se, però, il TeaTimer di Spybot NON è abilitato, allora NON ESISTE RISCHIO ALCUNO DI CONFLITTO... Del resto, il TeaTimer di Spybot -a parer mio- è in ogni caso molto meglio disabilitarlo (per tutto il resto, viceversa, Spybot è veramente un ottimo programma).
Aspetta pure delle altre opinioni, ma (a parte aver più o meno simpatia per questo o quel programma) dubito molto ti diran cose diverse.
Riguardo, poi, alle "lentezze" di cui parli, tieno comunque presente che la Norton Internet Security è certamente "pesantuccia" (impegna veramente le risorse!) e, per si più, molto "invasiva" (si piazza fin nelle più recondite profondità del Sistema Operativo e la fa da padrona).
Del resto, se vuoi avere protezione, è giocoforza pagarla, poi, in risorse disponibili e velocità. Il massimo cui potresti puntare (ma aspetta prima che ti scada la Norton Internet Security, sennò... che l'hai pagata a fare?) è di sostituir la Norton Internet Security con un firewall e un antivirus che siano meno esigenti (cosa non troppo ardua: esistono programmi più "pesanti" quanto Norton [McAfee, PC-Cillin, etc] anche più di Norton [G-Data, Panda, etc...], ma quelli più "leggeri" son molti di più [Nod32, AVG 7.5, Kaspersky, AntiVir 7, Avast!, etc...]). niente, pertaltro, t'obbliga a scegliere per forza una "suite": potresti adottare un firewall di una marca e un antivirus di marca diversa (perlopiù, a parer mio, la miglior soluzione è proprio questa).
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme