Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Barra applicazioni stile XP Opzioni
framaret
Inviato: Saturday, January 19, 2008 4:47:10 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2003
Posts: 20
Esiste un programma che consente di cambiare la barra delle applicazioni da Windows 98 a Windows XP ?
In internet ho trovato il programma “Windows 98 revolution” che cambia tutto l’aspetto del sistema icone 32-bit, taskbar, finestre ma mi crea qualche problema. Ad esempio non riconosce più le connessioni per l’accesso remoto a internet.
A me basterebbe essere in grado di modificare la barra delle applicazioni trasformandola esattamente in quella classica di Windows XP: colori (barra blu / start button verde) e dimensioni.
In attesa dei vostri consigli colgo l’occasione per salutarvi e ringraziarvi anticipatamente.

Franco.
Sponsor
Inviato: Saturday, January 19, 2008 4:47:10 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, January 19, 2008 5:11:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Credo che per far funzionare correttamente il "revolution" del quale fai cenno, sia indispensabile, prima, far tutta una serie di operazioni sul Windows 98...
Per ora, non sono davvero in grado di dirti di più, perché non ho sperimentato la cosa di persona. Né, temo, potrò sperimentarla prima dell'estate. Sto cercando un notebook apposito che possa farmi da "muletto" per sperimentare tutta una serie di cose (io partirò da Windows98SE, ma si può partire anche da Windows98) che paion veramente promettenti. Il notebook che avevo deciso di acquistare, però, non me l'hanno voluto -alla fine- dare (il venditore s'è pentito ad asta chiusa!), sicché dovrò aspettare chissà quanto... Dopo che avrò in mano l'intero ambaradan. verrò sul forum (stanne certo) a riferire...
barbone
Inviato: Saturday, January 19, 2008 5:57:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
guardate questo ...CLICK

P.S. X framaret mi dai il link di “Windows 98 revolution” ..non riesco a trovarlo
98 lite l'ho provato....buono!!
barbone
Inviato: Tuesday, January 22, 2008 1:21:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
un "piccolo" esempio di cosa si può fare con --> 98 lite ...si può migliorare smanettandoci un po...

p.s. il link l'ho trovato.
framaret
Inviato: Saturday, January 26, 2008 2:38:42 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2003
Posts: 20
barbone ha scritto:
guardate questo ...CLICK

P.S. X framaret mi dai il link di “Windows 98 revolution” ..non riesco a trovarlo
98 lite l'ho provato....buono!!


Il programma lo scaricato da questo sito:
http://www.tuttogratis.it/software_gratis/scheda/windows_98_revolutions_pack/114972/1381/

Fammi sapere se funziona bene.
Ciao.
Franco
barbone
Inviato: Saturday, January 26, 2008 9:25:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
si grazie! l'avevo trovato ma credo di non poterlo provare avendo già installato win 98lite ..non so se sono compatibili,e siccome il 98lite va bene non voglio incasinarlo . Ho tolto Internet Explorer e miracolo !!!! il 98 non va più in crashh
framaret
Inviato: Sunday, January 27, 2008 6:50:39 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 11/1/2003
Posts: 20
barbone ha scritto:
si grazie! l'avevo trovato ma credo di non poterlo provare avendo già installato win 98lite ..non so se sono compatibili,e siccome il 98lite va bene non voglio incasinarlo . Ho tolto Internet Explorer e miracolo !!!! il 98 non va più in crashh


Hai fatto bene a non installarlo ! “Windows 98 revolution” crea qualche problema.
Piuttosto vorrei seguire il tuo esempio e installare “98lite”. Ma ho qualche difficoltà.
Ho scaricato il programma gratuito (a proposito ha una scadenza ?).
Quando lancio il setup del programma mi viene chiesto il percorso per indicare dove si trova:
“The windows setup (cab) files” ? Scusa l’ignoranza ma non so proprio dove andare a trovarli questi files. Ho provato anche ad inserire il cd di ripristino del SO ottenendo lo stesso risultato.
Quale shell è meglio scegliere tra le 3 disponibili ?
Interessante l’articolo (Windows 98 la rinascita) che mi hai fatto leggere.
Ho alcune domande in proposito.
Dove si può trovare “Unofficial Service Pack” con tutti gli aggiornamenti per il SO ?
In alternativa a Internet Explorer è meglio installare Opera o Firefox ?
Hai provato il programma Aston per cambiare l’aspetto del desktop ? E’ freeware ? E’ compatibile con “98lite” ?
E’ indispensabile avere il firewall ? Mi collego ad internet tramite un normale modem 56k e per proteggermi dai dialers e spyware ho installato “Stop Dialers” oltre all’antivirus “Avast”, ”Spybot search and destroy” e “Ad-aware” non è sufficiente ?
Scusami per la bombardata di domande ma, come avrai sicuramente capito, non sono molto esperto di computer.
Ringraziandoti anticipatamente per i consigli che vorrai scrivermi ti saluto.
Ciao.
Franco.
barbone
Inviato: Monday, January 28, 2008 12:42:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/29/2006
Posts: 1,014
....andiamo con ordine penso tu abbia scaricato la ver. "preview" (io ho la professional) cmq qua trovi INFO per l'installazione
La shell non ricordo come si chiama , ma le puoi provare tutte senza problemi, io ho scelto quella senza IE.
“Unofficial Service Pack” da quello che ho capito è in inglese ...non so se compatibile.
Io uso Opera (anche con XP)
Aston l'ho provato,pesante non mi è piaciuto...non è freeware
Per il firewall ti stupirò dicendoti che io non uso nulla ? no antivirus solo ”Spybot search and destroy” per il 98 quello che usi penso sia più che sufficiente (chiaramente questa è un opinione personale molti dicono che sia indispensabile)

Se riesci a trovarlo (gratis)ti consiglio di il 98lite professional è più completo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.