barbone ha scritto:si grazie! l'avevo trovato ma credo di non poterlo provare avendo già installato win 98lite ..non so se sono compatibili,e siccome il 98lite va bene non voglio incasinarlo . Ho tolto Internet Explorer e miracolo !!!! il 98 non va più in crashh
Hai fatto bene a non installarlo ! “Windows 98 revolution” crea qualche problema.
Piuttosto vorrei seguire il tuo esempio e installare “98lite”. Ma ho qualche difficoltà.
Ho scaricato il programma gratuito (a proposito ha una scadenza ?).
Quando lancio il setup del programma mi viene chiesto il percorso per indicare dove si trova:
“The windows setup (cab) files” ? Scusa l’ignoranza ma non so proprio dove andare a trovarli questi files. Ho provato anche ad inserire il cd di ripristino del SO ottenendo lo stesso risultato.
Quale shell è meglio scegliere tra le 3 disponibili ?
Interessante l’articolo (Windows 98 la rinascita) che mi hai fatto leggere.
Ho alcune domande in proposito.
Dove si può trovare “Unofficial Service Pack” con tutti gli aggiornamenti per il SO ?
In alternativa a Internet Explorer è meglio installare Opera o Firefox ?
Hai provato il programma Aston per cambiare l’aspetto del desktop ? E’ freeware ? E’ compatibile con “98lite” ?
E’ indispensabile avere il firewall ? Mi collego ad internet tramite un normale modem 56k e per proteggermi dai dialers e spyware ho installato “Stop Dialers” oltre all’antivirus “Avast”, ”Spybot search and destroy” e “Ad-aware” non è sufficiente ?
Scusami per la
bombardata di domande ma, come avrai sicuramente capito, non sono molto esperto di computer.
Ringraziandoti anticipatamente per i consigli che vorrai scrivermi ti saluto.
Ciao.
Franco.