Scusa
pidue, ma ti ho fatto qualche cosa di male?
Dico davvero! Me ne scuso se ti ho offeso in qualche modo. Ultimamente mi pare che tu sia un po' "freddino" nei miei confronti.
Per esempio nel topic dove si discuteva dei firewall...
Comunque andiamo con ordine:
Commenta:
Per quanto ne so io, alcuni benchmark attendibili dicono che col Sp3 le prestazioni in termini di velocità aumenteranno di un buon 10%.
Questa storia l'ho fatta notare anche io nella sezione di Windows Vista qualche tempo fa. Ma purtroppo è una bufala!
Ci sono cascate testate giornalistiche come punto-informatico e Hardware Upgrade, PC Wolrd anche!
Anche io all'inizio ci avevo creduto, ma poi ho rettificato nello stesso topic di essermi sbagliato.
Infatti la stessa Società che ha eseguito il test di velocità qualche giorno dopo ha ammesso di:
1- Averlo provato con una sola applicazione.
2- Di essersi basata soprattutto su pre-calcoli e non su fatti reali.
Tutto questo è stato ancor più ovvio quando nei giorni seguenti molti utenti si sono lamentati perchè dopo aver scaricato la beta del sp3 e averla installata non hanno riscontrato miglioramenti in termini velocistici.
Le prestazioni, insomma, sono sempre quelle.
Poi comunque si vedrà nella realease finale: se ci sarà un aumento di prestazioni, ben venga!
Proseguiamo:
Da quanto mi ricordo io non ho mai insultato il SP2, anzi. Mi ricordo benissimo che la prima cosa che ho fatto quando è uscito è stata quella di andare ad acquistare la rivista "Giochi per il mio computer" dove veniva dato il SP2 in dotazione. Appena tornato a casa l'Ho installato. Senza rimpianti.
Forse ti sarai confuso con qualcun'altro.
E per dirla tutta con la frase "il SP3 non introdurrà novità" non stavo dicendo che fosse una cosa negativa... Insomma correggere 1000 bachi mi pare già abbastanza. E io personalmente non chiedevo di più (a parte le direct x 10....).
Poi comunque ti faccio notare che ho iniziato il post con la frase
Per quanto ne so io, quindi ho fatto capire che quello che conosco io può essere errato. Se hai delle informazioni in più sono felicissimo di sentirle... chi l'ha detto che ho sempre ragione? Anzi, mi scuso con tutti voi se ho dato questa impressione da "saputello". Cercherò di stare attento.
Commenta:
Ma ormai lo sport nazionale degli internauti è quello di parlare male di Windows per poi continuare a usare Windows.
Internazionale vorrai dire!
Di gente di quel tipo ce nè parecchia! Il problema è che sostanzialmente è difficile impegnarsi per passare verso un altro sistema operativo.
Non è solo questione di pigrizia e conoscenza informatica, ma soprattutto è una questione di
tempo. Molta gente quando torna a casa dal lavoro vuole solo leggere la mail e farsi un giretto su internet, non imparare qualcosa di nuovo.
E non sto dicendo che sia sbagliato tutto ciò.
Che dovrei dire io che ho un papà che parte al mattino alle sei e torna alle otto di sera. Sta giornate intere nei campi. La sera ha solo voglia di leggersi la sua mail... non di imparare linux (per fortuna a quello ci penso io! Lui deve cliccare solo su due iconcine e il gioco è fatto!).
Il problema caro
pidue secondo me è questo:
Nel mondo il 98% di persone che usano il pc non sa una mazza di informatica e di come mantenere il pc in forma e al meglio. Questo discorso non conta per noi "esperti" che sappiamo cosa è un firewall, sappiamo cos'è un antivirus e perchè serve; sappiamo usare ccleaner e regseeker eccetera....
Il 98% delle persone che ha un pc lo compra già assemblato nei grandi mega-store, va a casa, ci attacca il modem di Alice e bum! Va su internet.
Se va bene è già preinstallato un software antivirus che dura 30 giorni... ma dopo? La gente non ha ben chiaro come funzionano le cose sui pc. Non sa che gli antivirus bisogna tenerli aggiornati, molto peggio non sanno che cosa è un firewall, non sanno che windows ha un registro di sistema da mantenere pulito e snello, molto peggio ho sentito con le mie orecchie persone che, dopo avegli spiegato cosa sono gli spyware mi hanno detto: "evabbè... anche se ne ho qualcuno non ho mica nulla da nascondere!"... ARGH!
Queste cose le posso dire perchè passo i fine settimana a riparare pc nel mio comune. In media mi capitano pc con windows xp che da quando sono stati acquistati non sono mai stati deframmentati, sono senza firewall, hanno un antivirus scaduto, hanno un registro di sistema pauroso!
Capisci che in queste condizioni la gente si accorge che windows fa schifo! In sostanza la gente vorrebbe un sistema operativo che funzioni sempre al meglio nonostante tutte le cazzate che ci fanno sopra, e che questo sistema operativo sia
uguale a windows!
Quando cerco di spiegare a queste persone che dovrebbero installare un antivirus e aggiornarlo (spiegando il perchè!) che devono installare un firewall, che devono mantenere il registro pulito, che devono deframmentare ecc.. diventano bianchi dalla paura! In sostanza è come se cascassero dalle nuvole e mi chiedono: ma perchè devo imparare tutte queste cose?
A questo punto cerco di proporre a loro l'utilizzo di linux (magari installato insieme ad xp) e propongo loro di provarlo anche se non nascondo che è
diverso da windows. Però a questo punto, nonostante spieghi loro che linux ha già un potentissimo firewall integrato (il famosissimo IPTables), che non ha bisogno di antivirus, che non teme spywares (e mi dispiace pidue, ma queste non sono balle!), che ha un sistema di aggiornamento automatico che il windows update in confronto è niente o quasi, nonostante spieghi loro che è grauito... Non c'è nulla da fare! Basta dire che è un SO diverso e ci ripensano!
Preferiscono tornare a windows e a continuare a chiamarmi (e pagarmi) ogni mese per rimuovere quel virus o far velocizzare un po' il pc....
In sostanza Pidue se veramente vuoi un mondo dove la gente non insulti windows allora devi dire alla Microsoft che faccia un sistema operativo che resista alle cazzate degli utenti.
Linux ci riesce benissimo, non vedo perchè una multinazionale come Micorosoft non può fare un SO che anche senza antivirus non tema virus, spyware e monnezze varie.
Non vedo perchè la Micorosoft deva continuamente mantenere un filesystem da deframmentare in continuazione, e non vedo perchè bisogna continuamente avere a che fare con il "registro di sistema" concezione vecchia di tenere le informazioni sul pc.
Tutte cose che spero cambino con windows 7.
E concludendo il discorso:
A casa windows c'è l'ho installato sul fisso ed ha una partizione di 15 giga.
Tutto il resto è linux e quello che uso nel 99,9% del tempo è linux. Windows lo accendo quando voglio giocare a qualche gioco che non riesco ad usare con wine (una specie di emulatore di windows su linux) e quando devo aggiornare l'antivirus e l'antispyware.
Tra l'altro ho anche un macbook pro con installato sia il Leopard che Ubuntu... E sinceramente non rimpiango nulla. Tutti ottimi sistemi, veloci e che necessitano di manutenzione minima. Proprio quello che l'utente medio vuole dal pc.
By Granuz88