Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Win 98SE non mi si "Updata". Opzioni
bbrun
Inviato: Wednesday, January 09, 2008 7:57:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Houston, ho un problema Think .

Sto riattivando un vecchio pc (quello più recente è in riparazione).
Ho reinstallato W98SE, ho cominciato a installare i vari programmi, poi ho deciso di rispianare tutto per reinstallare i programmi in ordine diverso.

Senonché, quando mi sono collego a Internet per effettuare l'update di Win, e clicco su "Analizza e proponi aggiornamenti" mi salta fuori un errore, l'errore 0x80072F89.

Faccio presente che nell'installazione precedente avevo prelevato TUTTI gli aggiornamenti proposti dalla Microsoft, e li avevo salvati sul disco.
Non sarà mica che Windows update "vede" che nel mio disco c'è tutto l'Amba Aradam e si rifiuta di passarmi gli aggiornamenti?

Ciao.
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 09, 2008 7:57:31 PM

 
monsee
Inviato: Wednesday, January 09, 2008 9:37:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Windows98 SE non è più da mesi supportato da Microsoft, per cui NON esiste più alcun "WindowsUpdate" che si occupi di lui (e neanche di Windows ME, in quanto a questo!). Tuttavia, è ancora possibile scaricarsi "a mano" gli aggiornamenti a suo tempo rilasciati -dalla Rete- e poi "installarli a mano"...
http://www.wintricks.it/dloadhtml/download-windows-update.html

bbrun
Inviato: Thursday, January 10, 2008 8:17:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Ne sei sicuro Monsee?

Nel mio precedente messaggio non lo ho detto che tra la prima e la seconda reinstallazione sono passati solo 2 - 3 giorni.
Se è così avrei avuto proprio un gran bel c..., e poi nel sito internet di MS è sì segnalato (e da lunga pezza) che il supporto, inteso nel senso di assistenza, non è più disponibile, ma non c'è nella che dica, chiaro e tondo, GLI AGGIORNAMENTI NON SONO PIù DISPONIBILI.

Comunque Sabato o Domenica (meglio fare le cose con calma) mi collegherò al sito che mi hai segnalato, così vedremo cosa succede.

A proposito, il tuo smanettamento su Win 98 come sta andando?

Ciao.
crilupa
Inviato: Thursday, January 10, 2008 9:27:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
Se ricordo bene non è più supportato da giugno/luglio del 2006.
Lo ricordo perchè in quel periodo anch'io ho formattato un vecchio win98 e sono stato fregato
monsee
Inviato: Thursday, January 10, 2008 9:44:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Confermo che Windows 98, Windows 98SE e Windows Me non sono più supportate da Microsoft ormai da un bel pezzo...

In quanto ai miei "smanettamenti", stan procedendo bene (anche se, per adesso, sto lavorando all'aspetto teorico -e preparatorio- e non sono ancora a quello più pratico [mi servirebbe un computer-muletto: ho cercato oggi di acquistarlo... ma il venditore, dopo aver in un primo tempo accettato la mia offerta, s'è poi pentito e s'è tirato indietro: ritenterò quando e se trovo un'altra valida occasione]); la cosa, comunque, è molto stimolante e son vieppiù convinto che si possa ancora far di Windows 98SE (probabilmente, anche di Windows 98) un valido Sistema Operativo ATTUALE (e addirittura "fonderlo" con Windows ME)... C'è gente molto in gamba che -indipendentemente da me, senza che io manco me lo immaginassi- sta lavorando con successo e belle prospettive proprio su questo stesso identico problema. Io, l'ho scoperto quasi casualmente... e m'ha fatto piacere, perché mi son sentito di parecchio meno solo. Diversamente da loro, io intendo anche integrare al tutto un Sistema Operativo Linux e un Sistema Operativo Mac (il tutto, sia ben chiaro, restando sempre e soltanto nella massima legalità). Se avessi un po' più soldi, ci metterei di meno, ma... coi miei ristretti mezzi, faccio quello che posso.
Nella mia mente, ho già appioppato a questo strano "assemblaggio" un nome che mi piace: Windows 98 Xme ("Windows 98 eXtreME").
bbrun
Inviato: Friday, January 11, 2008 8:19:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Monsee, sono andato sul sito che mi hai consigliato, ma quelli che trovo lì sono semplicemente dei collegamenti che rimandano... al sito di Microsoft!
Alcune cose sono ancora disponibili (M.S.I.E. 6SP1, DirectX 9c, WMP9 e qualcos'altro), ma NON gli aggiornamenti per la sicurezza.

Io sul pc ho QUASI TUTTI (mancano i gestori delle lingue straniere) gli aggiornamenti, il problema è sapere quali vanno installati.
Suggerimenti da darmi?

Se possono servire a chi ne ha bisogno eccomi qua, si possono sistemare dentro Aiutamici? O zio Bill potrebbe incazzarsi?

Ciao.
bbrun
Inviato: Sunday, January 13, 2008 12:53:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Windows Update di W98SE funziona ancora!

Non appena è ritornato il pc in riparazione, dopo aver fatto qualche prova per vedere come andava, mi sono collegato a Win Update.
Tutto a posto.

Curiosità da togliermi, perché il pc più vecchio prima è riuscito a collegarsi e poi no?
La segnalazione di errore 0x80072f89, che cosa vuol dire?
Mi sono collegato a support.microsoft.con/ph/6527/it, ma quella sigla di errore non c'è.
E quei figli di buona donna di M.S. Italia hanno tolto di mezzo la community riguardante Win98.
Magari in M.S. U.S.A. c'è ancora.

Cioa.
monsee
Inviato: Sunday, January 13, 2008 2:29:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
No, non c'è più niente (a parte i gruppi di "amatori di Windows 98" che seguitano a tenere duro contro tutti e tutto), né qui in Italia né in America. Sia Windows 98 che Windows 98SE che Windows ME son stati totalmente abbandonati dalla Microsoft. Il che non sta a significare che non ci sia anche chi si sta dando da vare per farli risorgere a una vita nuova e assai più ricca della precedente... Microsoft conta, fra non troppi mesi, di abbandonare anche Windows 2000, poi toccherà a Windows XP e a Windows Server 2003... per far posto alla nuova "filosofia vistizzante". Io, invece, spero che continui ad esserci un bel po' di gente intenzionata a tener duro e a mantenere in vita -checché ne pensi Microsoft- questi Sistemi Operativi.
bbrun
Inviato: Tuesday, January 15, 2008 12:31:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Ma gli update ci sono ancora, vorrei però sapere perché con il pc più vecchio la prima volta ho potuto prelevarli e la seconda no.
Ad ogni modo ora li ho dentro tutti e due i pc, però quel giorno che sparissero anche loro dal sito Microsoft avrei il problema, in caso di reinstallazione, di sapere quali mettere e quali no.

Monsee, hai qualcosa da suggerirmi a questo proposito? E mi sai dire qualcosa su quel codice di errore?

Ciao.
monsee
Inviato: Tuesday, January 15, 2008 2:27:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Per quel che concerne l'errore, si tratta di installare Internet Explorer 6 sp1.
http://www.technibble.com/forums/showthread.php?t=181

In quanto a come organizzarsi con gli aggiornamenti, ti saprò dire dopo che avrò fatto tutti i miei tests (e ci vorrà, mi sa, del tempo, perché devo acquistare un notebook apposta per poterli fare!...)... Ci arriverò, ma serve tempo.
bbrun
Inviato: Sunday, January 20, 2008 8:32:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Ciao monsee.

Oggi mi sono messo davanti al pc sostitutivo con l'intenzione di sistemare la situazione.
Prima però di cercare di decifrare lo scritto nel sito da te consigliato, il mio Inglese è
quello delle scuole medie, ho fatto un ultimo tentativo.
Il pc è riuscito a collegarsi a Windows Update!

Tutto è bene quello che finisce bene, anche se sarei tanto curioso di sapere chi è che
si è divertito a prendermi per il culo (Microsoft, i miei due pc, tutti e tre?).

Non sarebbe bene, visto che non sono il solo, vedi crilupa, mettere questa mia
disavventura da qualche parte nel sito, in modo che possa essere utile agli altri
malcapitati?

Ciao e grazie.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.