|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/29/2007 Posts: 473
|
ho letto che modificando questi valori (in particolare aumentando o addirittura raddoppiando RWIN) si aumenta la velocita di connessione......qualcuno ne sa qualcosa?.......le mie impostazioni sono le seguenti: MTU: 1480 MMS: 1440 TTL: 109 RWIN: 17280 se volete conoscere le vostre le trovate qui: http://www.speedguide.net/analyzer.php
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
|
|
|
grazie, l'ho impostato giusto ma "viaggio" sempre solo ad 1 mega.......probabilmente e' colpa del modem......tu quale usi? ciao
|
|
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
Secondo me dipende dalla Telecom, fai una chiamata al 187. Poi se riesci a mettere il modem nella porta ethernet la velocità sarà migliore. Ciao.
|
|
|
stellina148 ha scritto:Secondo me dipende dalla Telecom, fai una chiamata al 187. Poi se riesci a mettere il modem nella porta ethernet la velocità sarà migliore. Ciao. ok......provero a chiamare il 187......la porta ethernet purtroppo non mi riesce farla funzionare!......so che altri hanno avuto il mio stesso problema........tu che modem usi?........ciao e grazie
|
|
|
io un router D-link attraverso ethernet. Tra l'altro ho la tua stessa scheda di rete, la realtek!
|
|
|
stellina148 ha scritto:Secondo me dipende dalla Telecom, fai una chiamata al 187. Poi se riesci a mettere il modem nella porta ethernet la velocità sarà migliore. Ciao. secondo il 187 e' tutto ok.......la cosa strana e' che ho scaricato un file di 166 MB da microsoft.it in 4 minuti!....quindi la velocita' ce l'ho (con download express).......ma i test mi danno TUTTI valori tra circa 1 e 2,5 mega.......non saranno attendibili......ma e' impossibile che siano tutti SBALLATI........troppa differenza!......
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
"Il mio fastrate 100, col passaggio alla 7, è stato giudicato, dal diagnostico di Alice ti aiuta (non è vero), non adatto (non superava i 2,4 Mb) e mi è stato sostituito con un Alice Gate.....e la connessione continua a non superare i 2,4 Mb. Col router il problema non sussite (supero anche i 6 MB). Bisogna chiamare il 187 e far fare un controllo col modem attivo...(così mi ha detto l'addetto (!) ma non avevo il modem accessibile)...
Mah?!?! "
Ho riportato quanto avevo scritto in un altro post.....allora sembra che ci sia un enigma riguado i 2,5 Mb di velocità di conessione dei modem. Che si tratti sul serio di una errata indicazione ??
|
|
|
Se col router vai bene lui allora significa che alcunii modem di alice non supportano la velocità più alta. Per quanto riguarda i test possono sbagliare di un pò ma non di molto, e cmq cercate di farli sempre al solito posto in modo da regolarvi e capire se ci sono dei cambiamenti notevoli.
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Il Fast Rate 100 l'ho avuto è uno dei peggiori modem che ci sia.
|
|
|
ce l'ho fatta!!!!!!!.......con speedtest.net mi sono collegata su ROMA (anziche BRESCIA) a quest'ora (le 13) ed ho raggiunto i valori 6486/395 !......quindi ho la 7 MEGA !........poi ho fatto un'altra prova......ho disinstallato Download Express ed ho provato a scaricare con quello di windows......scarico tra i 350 e i 450 KBps.......ho riscaricato Download Express e (se lo imposto su velocita' MASSIMA) scarico a 820 KBps !......lo consiglio a tutti.......se non vi piace usatene altri.......ma quello di windows e' lento!........ciao
|
|
Guest |