Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

adsl 7Mb Opzioni
mike31
Inviato: Friday, January 04, 2008 10:37:13 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/28/2007
Ciao a tutti
ho appena sottoscritto un contratto per avere alice 7 Mb (prima avevo la free).Dopo varie misurazioni sono arrivato al massimo a navigare a 1,3Mb ma come media sono sempre inferiore a 1Mb.Parlando con amici ho scoperto che non è solo un mio problema.....che ne pensate?
Secondo me siamo alle solite......vendono contratti a destra e a manca ma non potenziano il sistema.
Sponsor
Inviato: Friday, January 04, 2008 10:37:13 PM

stellina148
Inviato: Friday, January 04, 2008 10:47:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/20/2005
Chiama il 187 e digli che la tua 7 mega non và. L'unica è parlare con uno di loro. Ciao
pattj81
Inviato: Saturday, January 05, 2008 1:05:00 PM

Iscritto dal : 9/29/2007
puo essere che non te l'hanno ancora attivata, cmq per misurare la velocita' prova a fare un download, non credo ci siano test veritieri, se usi emule prova a guardare l'upload, io con la 7 arrivo a 49 (che ovviamente ho limitato a 39), mentre in download scarico alla media di circa 500 kBps (usando download express e scaricando da aiutamici), dovrebbe essere 896 ma mi ultra-accontento!.....ciao
stellina148
Inviato: Saturday, January 05, 2008 2:01:03 PM

I test non sono veritieri ma possono dare un 'indicazione. Proprio col test di alice io scoprii che la mia connessione era lenta.
mike31
Inviato: Saturday, January 05, 2008 2:05:24 PM

Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/28/2007
grazie a tutti
black02
Inviato: Sunday, January 06, 2008 11:36:59 PM

Iscritto dal : 8/23/2007
Su questo argomento credo di aver acquisito un po d'esperienza, non fosse altro x tutte le telefonate, CMQ dopo telefonate, promesse di intervento, chiarimenti poco credibili dal 187 sulla velocità, io avevo la 2 Mb e i primi 15 giorni di dicembre ho navigato a c.a. 4 MB, poi improvvisamnte sono passato attraverso tutte le varie velocità (quello che si vedeva nel router), toccando anche 320 Kb. Ieri mattina ho ricevuto la visita di un tecnico Telecom che oltre al controllo della linea esterna, mi ha verificato anche quella interna e mi ha misurato la velocità massima che può arrivare la mia linea, mi ha detto che il limite è 6 MB e che a 7 MAI arrivera, perchè la distanza dalla centrale è notevole e questo incide su velocità e cadute(disallineamento) di linea, ma questo l'ho sapevo da sempre, mi ha consigliato di mettere a 4,3 MB, in quel momento andava a 2,4, mi ha fatto fare la modifica dalla centrale mentre era quì. Alla fine mi ha detto che per un po di tempo ci saranno variazioni di velocità perchè sono in fase di passaggio a tutti gli utenti, infatti da ieri mattina la velocità è cambiata già 3 volte ma sempre sopra i 4 MB.
Morale, a parte che free o flat non c'entra niente con la velocità, devi chiamare il 187 e farti dire se il passaggio l'hanno fatto, ma non credo, e farti dire quando +/- ti passeranno a 7 MB, non aver paura di telefonare + volte perchè al 187 se sei fortunato becchi chi ne sa, ma il + delle volte becchi chi ti dice delle stronzate.

ciao
giza
Inviato: Thursday, January 10, 2008 10:11:44 AM

Iscritto dal : 10/27/2006
come gia detto piu volte, quando avevo i 2 mega viaggiavo a 500k passato ai 4mb viaggiavo a 1,50, passando ai 7 viaggiavo a 4, passato ai 20 viaggio a 7
è uscito proprio ieri il tecnico per un controllo e provando col suo strumento ha constatato che arrivano 8 mb
ha controllato la linea interna ed esterna e ha promesso di fare una segnalazione per una verifica dall'armadio alla centralina in strada. attendo il responso.
ho scritto anche a varie associazioni consumatori(che si vantano di prendere a cuore i problemi ma solo se paghi 100 euro d'iscrizione)ma nessuna si è degnata di rispondere. dopo tutto paghiamo per un servizio che non abbiamo, è come comperare una ferrari con le prestazioni della 500-
perchè quando si richiede l'adsl non controllano le prestazioni della linea dalla centrale a casa tua?
domenique
Inviato: Tuesday, January 15, 2008 10:17:42 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/13/2002
"AIUTAMICI" vi prego aiutatemi !!!

Dopo la richiesta di passaggio da 2 a 7 mega, mi sono accorto che ero collegato a 640Kbs.

Dopo circa 10 contatti al 187 e le visite di 4 tecnici, hanno finalmente ammesso quello che io dicevo loro da un mese: era stato attivato un profilo errato a 640Kbps anziché 7000Kbps, adesso hanno risolto.

Faccio le verifiche a casa ma mi accorgo che nulla è cambiato.

Il tecnico mi dice che è un problema di configurazione del modem-router (ASUS WL-600g), ma vi assicuro che ho fatto infinite prove, ho provato con un altro modem (US ROBOTICS USR5473) ed anche con FastRate USB 100: la connessione avviene sempre ad 800Kbps.

Adesso ho preteso che un tecnico venga a casa mia con il portatile per testare la mia connessione ..... e per vedere se hanno ragione loro o sono deficiente io.

Quello che vorrei chiedervi, in attesa del tecnico, secondo voi, se la connessione avviene sempre ad 800K ma comunque avviene, può essere dovuto a difetti di configurazione??? Ripeto, io ho un profilo a 7 mega attivato (come risulta al 187).
giza
Inviato: Tuesday, January 15, 2008 10:27:31 AM

Iscritto dal : 10/27/2006
distanza dalla centrale, vetustà dei cavi, cattivo settaggio , problemi temporanei, riallineamento,ecc. ecc.
sono le solite risposte. in compenso non fanno niente. 200 addetti al callcenter, 200 risposte diverse.
e le associaz- consumatori fanno la sua parte prendendo mazzette.
stellina148
Inviato: Tuesday, January 15, 2008 10:28:11 AM

Non credo si tratti di errata configurazione modem, a meno che tu non abbia un router che non supporta una velocità più alta. Siamo alle solite secondo me...
domenique
Inviato: Tuesday, January 15, 2008 11:06:27 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/13/2002
stellina148 ha scritto:
Non credo si tratti di errata configurazione modem, a meno che tu non abbia un router che non supporta una velocità più alta. Siamo alle solite secondo me...

Con Alice Flat 2mega, navigavo a 2mega (250 KBps) !!! - Ma la cosa bella è che hanno confessato di aver sbagliato profilo, ma dopo la vera attivazione (o presunta tale) a 7 mega, non è cambiato nulla: o sono incopetenti o ci marciano.

Se il tecnico domani non risolve o non viene, partirà una raccomandata chiedendo il rispetto delle condizioni contrattuali (se non prendono provvedimenti sono pronto a portarli in tribunale).
stellina148
Inviato: Tuesday, January 15, 2008 12:27:26 PM

Ci marciano, pensa che io avevo un profilo 20 mega da 1 anno e viaggiavo a 4 mega. Dopo varie traversie e telefonate sono riuscita ad avere sta 20 mega che però non arriva a più di 12. Per ora mi fermo perchè tutto sommato questa velocità mi va bene, ma certo non è giusto.
Cerca di sentire un tecnico e poi certo una racccomandata potrebbe far bene. Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme