|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/12/2006 Posts: 283
|
Ho chiesto il passaggio da Alice 2mega ad Alice 7mega e incredibilmente in 24 ore qualche cosa è cambiato...la velocita è aumentata notevolmente...ma eseguendo test con mkLink e sunrise riscontro misurazioni di download molto differenri...sono affidabili questi test?Se si quale dei 2 è migliore grazie...Lo stato del modem mi indica un download link intorno ai 6mega valore anche questo molto diverso dagli altri misurati...
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 12/20/2005 Posts: 1,417
|
La maggior parte dicono che non sono molto affidabili questi test; io ritengo che però da questi test puoi avere un'idea della tua velocità. In genere pure io uso mclink, ookla e il test di alice adsl. Cmq per vedere effettivamente a quanto vai, scarica un file dal sito microsoft, ad esempio WMP11, e vedi a che velocità lo scarichi. Ciao
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Sono abbastanza indicativi, ma (come ha scritto Stellina giustamente) non particolarmente affidabili. Il test migliore, a parer mio, è fare il download di un file e guardare la velocità e il tempo effettivi di scaricamento...
|
|
|
Ho provato a scaricare openoffice che pesa 120M,ho impiegato 4min. e 11sec.,quindi se la matematica non è un opinione dovrei andare circa a 4M,me lo confermate? Grazie.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Mi pare che i tuoi calcoli sian corretti...
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Ciao. Ti linko il sito che mi ha dato direttamente un "signor-telecom2 ..nel senso che è dipendente dell'azienda, ma..io lo conosco in veste non ufficiale, quindi, ritengo, maggiormente attendibile e in rapporto di fiducia. Avendo io stessa dei problemi con l'adsl, mi ha suggerito di verificare sul sito che ti indico a seguito: http://www.helpadsl.it/?modulo=speedtest
|
|
|
christyn ha scritto:Ciao. Ti linko il sito che mi ha dato direttamente un "signor-telecom2 ..nel senso che è dipendente dell'azienda, ma..io lo conosco in veste non ufficiale, quindi, ritengo, maggiormente attendibile e in rapporto di fiducia. Avendo io stessa dei problemi con l'adsl, mi ha suggerito di verificare sul sito che ti indico a seguito: http://www.helpadsl.it/?modulo=speedtest
Grazie x la dritta pero' i risultati del test mi dicono che vado a 26 mega...mi sembra un po' tanto!!!
|
|
|
A me dice 17 mega, ma sinceramente non ho mai raggiunto tale velocità!
|
|
|
stellina148 ha scritto:A me dice 17 mega, ma sinceramente non ho mai raggiunto tale velocità! Ho fatto nuovamente il test ma anche stavolta mi sembra un po' esagerato: Da cosa puo' dipendere?
|
|
|
Senza offesa per chrystin, secondo me non và. Io ho una 20 mega che arriva massimo a 12 mega. Tra l'altro facendo 3 test uno di seguito all'altro mi ha dato 3 risultati un pò discordanti tra loro. Dylan hai provato quello di alice? http://aiuto.alice.it/indexhda.html
|
|
|
stellina148 ha scritto:Senza offesa per chrystin, secondo me non và. Io ho una 20 mega che arriva massimo a 12 mega. Tra l'altro facendo 3 test uno di seguito all'altro mi ha dato 3 risultati un pò discordanti tra loro. Dylan hai provato quello di alice? http://aiuto.alice.it/indexhda.html Ho provato un po' con tutti da Alice a sunrise,ecc. e le misurazioni oscillano da 3,5 a 4,5 mega...a seconda del test usato.(forza ROMA???Forza LAZIO???)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Ciao. Non so cosa dire. Il sito che mi è stato fornito fa capo, come vedete, alla Telecom..e comunque a me non dà risultati stravaganti come quelli segnalati..
|
|
Iscritto dal : 9/29/2007 Posts: 473
|
christyn ha scritto:Ciao. Non so cosa dire. Il sito che mi è stato fornito fa capo, come vedete, alla Telecom..e comunque a menon dà risultati stravaganti come quelli segnalati.. confermo.......non so che calcolo fate.......a me il risultato da 2560 kbit/sec......e' un po poco se penso che ho la 7 mega, ma corrisponde abbastanza alla verita'......in effetti scarico mediamente a 320/330 kBps.......
|
|
|
pattj81 ha scritto:christyn ha scritto:Ciao. Non so cosa dire. Il sito che mi è stato fornito fa capo, come vedete, alla Telecom..e comunque a menon dà risultati stravaganti come quelli segnalati.. confermo.......non so che calcolo fate.......a me il risultato da 2560 kbit/sec......e' un po poco se penso che ho la 7 mega, ma corrisponde abbastanza alla verita'......in effetti scarico mediamente a 320/330 kBps....... Icalcoli non li facciamo noi, ma il test di telecom. In ogni caso 2560 kb per una 7 mega è pochino. Ciao
|
|
Iscritto dal : 9/29/2007 Posts: 473
|
stellina148 ha scritto: Icalcoli non li facciamo noi, ma il test di telecom. In ogni caso 2560 kb per una 7 mega è pochino. Ciao
ah.....ti riferisci alla scala a dx......17 mega?.....acc......non sara vero, ma vuol dire comunque che vai veloce.....che modem usi? ciao
|
|
|
Io uso un router D-link DSL G624T. Ciao
|
|
Guest |