Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Condivisione stampante Xp-Linux, via Samba?. Opzioni
usag
Inviato: Friday, January 11, 2008 9:54:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Ciao a tutti,
dopo varie vicissitudini con Ubuntu 7.10 Gutsy i386, e varie reinstallazioni ex-novo del medesimo (causa mia inesperienza con sistemi operativi open-source), adesso tutto sembrerebbe funzionare...a parte Skype, almeno per ora (se non combino qualche catastrofe). Adesso mancherebbe solo l'utilizzo della stampante su Linux, senza "trasportarsi" tutte le volte che c'è da stampare qlcosa, su Windows; a tal proposito, dopo diverse ricerche in rete, ho trovato questa guida "http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=4022&pag=2", e mi sembra molto pratica e precisa; il problema è che seguendo passo-passo quello che dice, arriva ad un certo punto, e precisamente quando si arriva al momento di assegnare il nome del computer, e quello della condivisione, anziché "vederla", e quindi "attivarla", mi da' l'elenco di tutti i modelli di stampante che esistono al mondo (anzi, quasi tutti, dato che la mia, tra l'altro, non compare). Seguendo quella guida, è impossibile portarla a termine, perché dice di dare "Nuova stampante", mentre la mia viene "vista", a livello hardware, ma non a livello operativo, dato che ogni volta che tento di stampare la pagina di prova, mi da' un errore di inaccessibilità, relativo al Cups. Preciso che ho attivato, su Xp, la condivisione della stampante, con tanto di nome, ma niente da fare. Non so se sia la guida che non è precisa, o io che ho una stampante particolare. La stampante in questione è una Lexmark X125, è una stampante multimediale, cioè ha incorporati il servizio di fax, fotocopiatrice, e scanner, non so se questo possa essere un elemento che "da noia" al riconoscimento, ma non credo. Ripeto che la stampante viene rilevata (a livello hardware), solo che quando tento di stampare la pag. di prova, mi da' un errore d'inaccessibilità, riguardante il Cups. Boh, non so che fare, in quanto la guida che ho citato poc'anzi, sul software.it, mi sembrava la più dettagliata.
Grazie eventualmente a chiunque mi voglia dare qualche dritta.
Sponsor
Inviato: Friday, January 11, 2008 9:54:45 PM

 
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.