|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/14/2005 Posts: 0
|
Salve a tutti, vorrei spiegare il mio problema oppure cosa desidero fare : avendo una lista di nomi tipo elenco calciatori per l'asta del fantacalcio. esempio PORTIERI FONTANA IEZZO CASTELLAZZI DONI CHIMENTI HANDANOVIC BUFFONc'e' una funzione che me li estragga a sorte nel modo del tutto casuale senza l'ordine alfabetico; però deve essere in grado di non estrarlo più una volta che è stato venduto io l'ho visto una volta questo tipo di cosa, peò era fatta con FILEMAKER, e non sono riuscito a farla.... se non sono stato chiaro, il mio indirizzo di posta elettronica è andyfox71@libero.itgrazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve cosa intendi per estrarre?? quello che mi viene in mente (magari prova a valutare la cosa) è quello di assegnare ad ogni nominativo un numero causale quindi applicare la funzione Rango per estrarre i nominativi dal numero più basso della lista risultante. saluti Andrea
|
|
|
Intendo per estrarre, come l'estrazione del lotto, un nome a caso che non possa essere estratto una seconda volta durante la stessa sessione...
grazie Andyfox71
|
|
|
salve necessita una macro per fare quello che chiedi. se non è urgentissimo per il fine settimana vedo di abbozzare qualcosa. saluti Andrea
|
|
|
Grazie, attendo con ansia..... gli Andrea sono sempre grandi
ciao
|
|
|
salve mi serve una informazione importante: I nominativi sono divisi per classi? se si quante sono le classi? quanti estratti per ogni classe? saluti Andrea
|
|
|
diciamo cosi i nomi sono divisi per categorie lista calciatori fantacalcio una lista per i portieri di cui ci sono nome e squadra una lista per i difensori...... una di centrocampisti...... una di attaccanti........ per quanto riguarda gli estratti devono essere diciamo infiniti fino a quando non si completa la rosa pero andy se è troppo un problema, non preoccuparti, la faremo nel modo classico in ordine alfabetico
grazie andrea
|
|
|
salve non è un grosso problema. Serve solo capire la metodica da applicare visto che non sono calciofilo. Ma anche se non sono un esperto di calcio, devo supporre che non si possa fare una squadra con soli attaccanti. quindi per formare la rosa dovrei sapere questo: quanti portieri quanti difensori quanti attaccanti ecc. saluti Andrea
|
|
|
2 PORTIERI 7 DIFENSORI 7 CENTROCAMPISTI 5 ATTACCANTI E QUESTO MOLTIPLICATO PER SEI SQUADRE
SE TI SERVE ALTRO FAMMELO SAPERE
CIAO ANDREA
|
|
|
salve ultimo quesito da chiarire: ...2 PORTIERI 7 DIFENSORI 7 CENTROCAMPISTI 5 ATTACCANTI E QUESTO MOLTIPLICATO PER SEI SQUADRE Evidentemente non ci possono essere doppioni all'interno di una squadra ma 2 squadre possono avere lo stesso giocatore o no? E possibile ripetere alcuni giocatori nelle diverse squadre. Almeno dalle informazioni che ho sul fantacalcio questo dovrebbe essere possibile. saluti Andrea
|
|
|
Buongiorno, allora non ci possono essere duplicati sia nella stessa squadra, che nelle restanti squadre, tutto questo mi serve per l'asta fra i vari concorrenti......
ciao andrea
|
|
|
salve ora ho tutti gli elemeti che mi servono. saluti Andrea
|
|
|
salve ti ho inviato il file. alcune spiegazioni di come ho realizzato il lavoro: Nel file trovi un foglio Squadre e un foglio Elenco Nel foglio squadre diviso in gruppi di 6 squadre è stato posizionato un pulsante che esegue le macro nel foglio Elenco , l'elenco (non so se è completo o aggiornato) di tutti i giocatori che ho scaricato dalla rete divisi per ruoli. Nel foglio elenco a fianco dei nomi vi sono dei numeri attribuiti in maniera casuale univoca che servono per ordinare l'elenco dei nomi. Per effetto della casualità, ogni volta che lanci l'esecuzione della macro cambierà l'ordine delle tabelle. Per evitare malfunzionamenti, non devi cambiare la struttura dei due fogli a meno che non cambi i iriferimenti all'interno delle macro. prova il file e fa sapere. saluti Andrea
|
|
Guest |