Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Seri problemi riproduz. video in streaminig, con Kubuntu. Opzioni
usag
Inviato: Thursday, January 03, 2008 5:47:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Ciao a tutti,
ho da poco installato Kubuntu (da 10 gg. circa), sul pc, in dual-boot con Xp, e ho configurato quasi tutto, tranne la stampante, e...se possibile...anche Skype (che ho già su xp). Dunque, il problema consiste nella riproduzione dei video in streaming, che si trovano su internet (tipo youtube, o video da altri siti, come virgilio, repubblica, etc.), nel senso che la pagina viene caricata, ma poi la schermata video rimane bianca, come se non ci fosse niente; preciso che ho già attivato Universe e Multiverse, dopo aver aggiornato le repository; inoltre, ho provveduto ad installare Flash player plugin non-free (indispensabile, da quanto ho capito, per riprodurre tal genere di filmati), ma niente da fare, non ne vuol sapere. Per i miei video e i file in mp3, non ci son problemi, poiché vengono utilizzati Kaffeine e Amarok, ma per i video su internet, i problemi ci sono; ho notato, inoltre, che ogni volta che apro una pagina (con Firefox), e c'è del contenuto "attivo", cioè video o foto in movimento (tipo virgilio), Firefox mi rende bianco quel quadrato, avvertendomi che mancano dei plug-in aggiuntivi, allora mi propone di installarli, e quando do ok, dopo averli cercati, mi dice che non ci sono plug-in giusti per la corretta visualizzazione della pagina. Vi posso garantire che Adobe Flash player plugin non-free è già installato, ho appena ricontrollato, ma nonostante questo, ci sono ancora questi problemi.
Avreste una soluzione o una dritta, voi che siete esperti?
Grazie per eventuali risposte Angel .
Sponsor
Inviato: Thursday, January 03, 2008 5:47:36 PM

 
granuz88
Inviato: Friday, January 04, 2008 11:43:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Mi pare molto strano questo comportamento....
Forse l'installazione di flash player non è andata a buon fine!

Se non ricordo male Kubuntu possiede Adept come programma di gestione dei pacchetti. Aprilo (dovresti trovarlo nel menù, in alternativa apri la Konsole e digita il seguente comando: sudo adept premi invio, ed inserisci la tua password).

Utilizzando la funzione di ricerca interna al programma trova il plugin flash e ordina di reinstallarlo.
Per sicurezza installa anche java runtime 1.6, che troverai sempre con Adept.
Durante le installazioni tieni firefox chiuso!


By Granuz88
usag
Inviato: Friday, January 04, 2008 3:30:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Ciao Granuz,
forse ho capito il problema...o meglio me l'hanno fatto capire dalle risposte che mi hanno dato su altri fora (pl. di forum); il mio pc monta un processore che supporta l'architettura a 64 bit (è un amd athlon 64), e, da come ho capito, si possono riscontrare dei seri problemi di incompatibilità con processori di questo tipo...non solo per i filmati in flash player..., ma anche con altre applicazioni, e siccome non esiste, attualmente, una versione di tal formato per queste macchine, i filmati, praticamente, li devo visualizzare con...xp...Brick wall .
Cmq grazie della risposta!
granuz88
Inviato: Friday, January 04, 2008 4:52:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Giusto!
Questo discorso l'avevo sentito anche io...
Ma che versione di kubuntu utlizzi a 64bit oppure a 32bit?

Se attualmente hai installato la 64bit puoi sempre installare kubuntu a 32 bit anche se hai un processore a 64bit. In tal caso tutto funzionerà a meraviglia...

Per esempio io ho un macbook pro con processore intel a 64bit. Ho installato ubuntu a 32bit e flash player gira benissimo!


By Granuz88
usag
Inviato: Friday, January 04, 2008 6:40:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
...Mi sa che sto usando la vers. a 64 bit, purtroppo non avevo tenuto conto di questo problema, prima di installare; cmq, ora provo ubuntu 7.0, e te dici che installando la vers. a 32 bit, funzioni tutto regolarmente?
Allora, perfetto, proverò con questa versione.
Grazie.
tameghe
Inviato: Saturday, January 05, 2008 10:03:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/14/2007
Posts: 472
E' sicuramente meglio usare la versione a 32 bit, anche se si possiede un processore dual core. Attento comunque che il servizio recupero plugin in Ubuntu sembra avere, dopo un recente aggiornamento del sistema, qualche problema con il Flash Player. Meglio installarlo manualmente, visto che la procedura è semplicissima: http://ubuntubible.wordpress.com/2007/01/19/guida-7-installare-flash-player-9-in-ubuntu-linux/.
Java, invece, puoi installarlo direttamente dal servizio recupero plugin.
Ciao!
usag
Inviato: Saturday, January 05, 2008 11:38:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/7/2007
Posts: 220
Perfetto, ok, allora lo installerò manualmente...grazie Angel .
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.