Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AIUTO mi controllate il log Opzioni
angelo_blù
Inviato: Tuesday, January 01, 2008 6:19:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/24/2007
Saluti e buon anno a tutti gli amici del forum
ho come antivirus KASPERSKY 6, ieri mentre ero connesso e mancata la corrente e il pc si è spento,
Quando l'ho riacceso: mi sono connesso ad internet, fatto l'aggiornamento dell'antivirus tutto regolare,
il mio kas dopo l'aggiornamento fa sempre una scansione in automatico e qui sono cominciati i problemi:
mi ha rilevato TROYAN a raffica, tutti eliminati in automatico, però mi erano sparite tutte le icone e la barra delle applicazioni.
Spento e riavviato il pc ed ora: tutto e ritornato normale ma a intermittenza, 30 secondi c'è tutto, 30 secondi tutto sparito e così x sempre

Potete AIUTARMI...

Questo e il mio log:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 12.15.09, on 01/01/2008
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16574)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\SYSTEM32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Windows Defender\MsMpEng.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\a-squared Free\a2service.exe
C:\WINDOWS\System32\DRIVERS\CDANTSRV.EXE
C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
C:\WINDOWS\system32\cryptainersrv.exe
C:\WINDOWS\system32\carpserv.exe
C:\WINDOWS\system32\RunDLL32.exe
C:\WINDOWS\system32\cisrv.exe
C:\Programmi\X'nBeep 1.1\XnBeep.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Documents and Settings\Utente\Documenti\x Antivirus x\HiJackThis[1]\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.virgilio.it/free
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.virgilio.it/free
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.bisontech.net/WebStart/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - URLSearchHook: (no name) - {BC4FFE41-DE9F-46fa-B455-AAD49B9F9938} - (no file)
F3 - REG:win.ini: load=C:\WINDOWS\system32\awtqn.exe
O3 - Toolbar: Windows Live Toolbar - {BDAD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll
O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar4.dll
O3 - Toolbar: EPSON Web-To-Page - {EE5D279F-081B-4404-994D-C6B60AAEBA6D} - C:\Programmi\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll
O4 - HKLM\..\Run: [CARPService] carpserv.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [DSLSTATEXE] C:\Program Files\Conexant\Adsl\dslstat.exe icon
O4 - HKLM\..\Run: [DSLAGENTEXE] C:\Program Files\Conexant\Adsl\dslagent.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PD0620 STISvc] RunDLL32.exe P0620Pin.dll,RunDLL32EP 513
O4 - HKLM\..\Run: [WinAlarm] C:\Programmi\WinAlarm\WinAlarm.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] "C:\Programmi\Windows Defender\MSASCui.exe" -hide
O4 - HKLM\..\Run: [Memory Allocation Services] cisrv.exe
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [RocketDock] "C:\Programmi\RocketDock\RocketDock.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Startup: X'nBeep 1.1.lnk = C:\Programmi\X'nBeep 1.1\XnBeep.exe
O8 - Extra context menu item: &Windows Live Search - res://C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll/search.htm
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.virgilio.it/free
O20 - AppInit_DLLs: C:\PROGRA~1\Google\GOOGLE~1\GOEC62~1.DLL
O23 - Service: a-squared Free Service (a2free) - Emsi Software GmbH - C:\Programmi\a-squared Free\a2service.exe
O23 - Service: C-DillaSrv - C-Dilla Ltd - C:\WINDOWS\System32\DRIVERS\CDANTSRV.EXE
O23 - Service: EPSON Printer Status Agent2 (EPSONStatusAgent2) - SEIKO EPSON CORPORATION - C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
O23 - Service: SoundMAX Agent Service (SoundMAX Agent Service (default)) - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
O23 - Service: Cryptainer service (ssoftservice) - Cypherix Software (India) Pvt. Ltd. - C:\WINDOWS\SYSTEM32\cryptainersrv.exe
O23 - Service: SymWMI Service (SymWSC) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe
O24 - Desktop Component 0: (no name) - http://interchannel.inter.it/img/iconeprogrammi/partita.jpg
O24 - Desktop Component 1: (no name) - http://www.matematicamente.it/default_file/default006.gif

--
End of file - 4780 bytes
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 01, 2008 6:19:42 PM

pidue
Inviato: Tuesday, January 01, 2008 11:36:19 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Ciao, vai in provvisoria, disabilita il ripristino configurazione di sistema.

Lancia HJT come sai, fixa queste due righe:

F3 - REG:win.ini: load=C:\WINDOWS\system32\awtqn.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Memory Allocation Services] cisrv.exe

Trova e cancella, sempre in mod provisoria, il file in rosso

fai pulizia con CCleaner
posta un log aggiornato.

angelo_blù
Inviato: Wednesday, January 02, 2008 12:43:04 AM

Ciao P2 grazie per la tua risposta

ho eseguito (a metà) le tue disposizioni, perchè in provvisoria hijack i file C non sono stati trovati e quindi C:\windows\system32\awtqn.exe non sono riuscito ad eliminarlo, neanche manualmente perchè il pc continua a intermittenza e nn mi dà il tempo necessario
per il momento i problemi sono gli stessi
questo è il nuovo log:

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 0.20.22, on 02/01/2008
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16574)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\SYSTEM32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Windows Defender\MsMpEng.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\a-squared Free\a2service.exe
C:\WINDOWS\System32\DRIVERS\CDANTSRV.EXE
C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7Debug\mdm.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
C:\WINDOWS\system32\cryptainersrv.exe
C:\WINDOWS\system32\carpserv.exe
C:\WINDOWS\system32\RunDLL32.exe
C:\Programmi\ClamWin\bin\ClamTray.exe
C:\Programmi\X'nBeep 1.1\XnBeep.exe
C:\Programmi\ClamWin\bin\ClamTray .exe
C:\Documents and Settings\Utente\Documenti\x Antivirus x\HiJackThis[1]\HijackThis.exe
C:\WINDOWS\explorer.exe
C:\WINDOWS\System32\imapi.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.virgilio.it/free
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.virgilio.it/free
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.bisontech.net/WebStart/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
R3 - URLSearchHook: (no name) - {BC4FFE41-DE9F-46fa-B455-AAD49B9F9938} - (no file)
O3 - Toolbar: Windows Live Toolbar - {BDAD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll
O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar4.dll
O3 - Toolbar: EPSON Web-To-Page - {EE5D279F-081B-4404-994D-C6B60AAEBA6D} - C:\Programmi\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll
O4 - HKLM\..\Run: [CARPService] carpserv.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [PD0620 STISvc] RunDLL32.exe P0620Pin.dll,RunDLL32EP 513
O4 - HKLM\..\Run: [ClamWin] "C:\Programmi\ClamWin\bin\ClamTray.exe" --logon
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Startup: X'nBeep 1.1.lnk = C:\Programmi\X'nBeep 1.1\XnBeep.exe
O8 - Extra context menu item: &Windows Live Search - res://C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll/search.htm
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.virgilio.it/free
O20 - AppInit_DLLs: C:\PROGRA~1\Google\GOOGLE~1\GOEC62~1.DLL
O23 - Service: a-squared Free Service (a2free) - Emsi Software GmbH - C:\Programmi\a-squared Free\a2service.exe
O23 - Service: C-DillaSrv - C-Dilla Ltd - C:\WINDOWS\System32\DRIVERS\CDANTSRV.EXE
O23 - Service: EPSON Printer Status Agent2 (EPSONStatusAgent2) - SEIKO EPSON CORPORATION - C:\Programmi\File comuni\EPSON\EBAPI\SAgent2.exe
O23 - Service: SoundMAX Agent Service (SoundMAX Agent Service (default)) - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
O23 - Service: Cryptainer service (ssoftservice) - Cypherix Software (India) Pvt. Ltd. - C:\WINDOWS\SYSTEM32\cryptainersrv.exe
O23 - Service: SymWMI Service (SymWSC) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\SymWSC.exe
O24 - Desktop Component 0: (no name) - http://interchannel.inter.it/img/iconeprogrammi/partita.jpg
O24 - Desktop Component 1: (no name) - http://www.matematicamente.it/default_file/default006.gif

--
End of file - 4276 bytes

angelo_blù
Inviato: Wednesday, January 02, 2008 11:40:11 PM

P2 ho provato e riprovato più volte a lanciare Hijack in provvisoria ma non mi trova nessuna voce con C,
mentre sul log che ho postato ci sono
come mai?
che posso fare?
grazie....
pidue
Inviato: Thursday, January 03, 2008 5:45:54 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Puoi essre + chiaro? In che senso non trova nessuna voce con C? Si vede dal log sopra che c'è. SE ti riferisci al file in rosso, ti ho dato il percorso per trovarlo.

angelo_blù
Inviato: Thursday, January 03, 2008 6:16:25 PM

ciao P2, sono disperato
vado in provvisoria
lancio Haijack (do a system scan only)
mi escono tutte le voci ma nessuna con la voce C
non è la prima volta che lo faccio, non mi era mai successo
forse il problema può essere che come ti detto sopra il pc funziona a intermittenza, 30 secondi c'è tutto e 30 non c'è niente, forse il prog elenca solo in quei 30 secondi non so
ti sto rispondendo dal portatile di mia figlia perchè dal mio non posso fare quasi niente
se in quei 30 secondi riesco a lanciare un prog funziona (quel prog che ho aperto) altrimenti no
quindi se dovrei aprire Spybot x esempio non ci riuscirò mai perchè Spybot ci mette oltre i 30 secondi x aprirsi
ho provato da start-cerca ma ci vuole troppo tempo e non ci riesco a trovare quel file
spero di essermi spiegato al meglio
cosa posso fare?
ciao
stellina148
Inviato: Thursday, January 03, 2008 7:31:54 PM

Iscritto dal : 12/20/2005
Il file che ti indica P2, C:\WINDOWS\system32\awtqn.exe, lo devi eliminare manualmente e non con Hijackthis.
angelo_blù
Inviato: Thursday, January 03, 2008 7:53:08 PM

ciao Stellina, buon 2008
lo so, prova un pò tu a fare l'operazione dal tuo pc, con orologio alla mano e dimmi quanto tempo impieghi?
io purtroppo ho solo 30 secondi circa prima che mi scompare tutto sul monitor, dopo altrettanti secondi mi riappare tutto e così via x tutto il tempo che ho il pc acceso, anche in provvisoria succede la stessa cosa, solo che li prima che mi ricompaiono icone, prog ecc. mi esce la solita finestra che mi avvisa sto in provvisoria
ho provato in tutti modi ma non sono superman, se solo riuscissi a bloccare " l'intermittenza "
se ai dei consigli.......

ciao e grazie
angelo_blù
Inviato: Thursday, January 03, 2008 8:13:50 PM

parlando di orologio, adesso l'ho cronometrato

i secondi sono 15 e non 30
stellina148
Inviato: Thursday, January 03, 2008 8:42:10 PM

Quel file cmq non appare più nel log. Vorrei aiutarti ma non mi intendo molto, l'unica cosa che mi viene in mente è che il kaspersky ti abbia eliminato qlcs di importante del sistema operativo (non so se sai la storia dell'explorer.exe che il kaspersky ha eliminato recentemente); per esperienza ti dico che è meglio non impostare mai l'antivirus che elimina in automatico.

Buon anno anche a te.
angelo_blù
Inviato: Thursday, January 03, 2008 9:03:24 PM

un'altro dei problemi e che dopo la scansione in automatico che ha trovato 8 troyan (eliminati) il pc funzionava
ho spento e riacceso ed è cominciato il problema, inoltre non trovo più l'antivirus, sulla barra in basso a destra non compare
su programmi dentro la cartella di kaspersky non c'è più l'icona ma solo quel quadratino, se clicco due volte x aprirlo mi porta su una pagina internet,
ma siccome non ho la connessione perchè anche quella è sparita....
non so forse ai ragione tu sarà stato l'antivirus

una cosa è certa questa è la seconda volta che ho dei problemi e tutti è due dopo un'interruzione di corrente

grazie a chi ha dei consigli
r16
Inviato: Friday, January 04, 2008 3:21:36 PM

Iscritto dal : 8/7/2007
Ciao angelo_blù .
è probabile che sia stata cancellata qualche chiave del registro.
certo che 15 secondi non basterebbero a ripristinarla neanche sapendo quale sia.
prendi in considerazione(odio dirlo)di formattare,oppure ripristinare con la Console di Ripristino di Windows se hai il disco originale .
senza contare che potrebbe essersi guastato qualche componente hardware (l'alimentatore?)

angelo_blù
Inviato: Friday, January 04, 2008 4:28:23 PM

ciao r16 ti ringrazio x il tuo consiglio, ho letto qualcosa del genere in giro,
il disco originale c'è, ma non so ne come fare ne se me lo fa fare (con il problema che ho)
un'altro problema è: che mia figlia fra poco riparte e si porta via il portatile da qui sto scrivendo,
quindi non mi rimane molta scelta....

comunque 1000 grazie x il tuo intervento

P2 e alfonso sono scomparsi!!! scherzo so che hanno molto da fare

ciao alla prossima
stellina148
Inviato: Friday, January 04, 2008 4:38:15 PM

Visto che avrai il pc ancora per poco dicci cosa non sai fare e dove ti serve aiuto e cercheremo di fare il possibile.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme