Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/2/2007 Posts: 86
|
Buonasera. Ho un problema con word 2007. Mi succede che, dopo aver inserito un'immagine nel testo, volendo spostarla a mio piacimento con le frecce della tastiera, oppure anche ingrandirla o rimpicciolirla, PREMENDO VELOCEMENTE le frecce (spesso istintivamente), il programma evidenzia un errore e chiude il documento, anche se lo salva per recuperarlo in seguito. Non succede invece se premo lentamente le frecce. A che cosa è dovuto? Grazie.
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve sarebbe utile sapere il dettaglio dell'errore. saluti Andrea
|
Iscritto dal : 9/2/2007 Posts: 86
|
Purtroppo mi da solo "si è verificato un errore in word. L'applicazione verrà chiusa", chiedendomi poi di inviare la segnalazione errori. Ora però mi sono accorto che questo errore non si verifica in tutti i documenti. Es: ho scaricato un calendario 2008 e ho cercato di personalizzarlo a mio piacimento inserendo anche immagini che naturalmente dovevano essere rimpicciolite o spostate. E qui mi provoca la chiusura dell'applicazione. Forse perché il calendario è fatto a celle. In ogni caso grazie lo stesso: lentamente ci riesco lo stesso. Buon Anno.
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve potresti guardare nel visualizzatore degli eventi e scorrere la lista fino a che non trovi un richiamo a Winword e leggere il dettaglio dell'errore. Questo comportamento sembra il classico problema del correttore ortografico vedi se trovi dei riferimenti a Msgrit32.dll oppure a Mssp32it.dll. Se trovi riferimenti a queste due librerie significa che il tuo office non è aggiornato alla SP3 che aveva corretto il bug. saluti Andrea
|