|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/29/2007 Posts: 0
|
non riesco più a leggere la posta di alice con outlook, vi premetto che tramite il sito di alice ho fatto tutte le verifiche e i parametri di configurazione sono giusti, solo che la posta in uscita viene spedita (ho verificato ad altro indirizzo) mentre in entrata non arriva niente e mi da il messaggio allegato.... ....non ho trovato una email di alice o tim a cui chiedere aiuto, qualcuno di voi mi sa dare una dritta in merito? grazie Luciano
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/7/2002 Posts: 1,731
|
Ciao. Non è che hai configurato male o manomesso qualcosa a livello di antivirus? Nel messaggio di errore si parla di AVG..controlla se hai i parametri o i permessi esatti... \
|
|
|
volontariamente no....siccome il pc lo usa anche mia figlia non vorrei che avesse fatto qualche cosa lei........ora che me lo dici infatti noto "ERR AVG POP3"....provo a guardare nella configurazione di avg anche se non ci capisco un granchè.......non è che tante volte avete in qualche altra parte del forum qualche istruzione in merito? grazie luciano
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
|
|
|
lui49 ha scritto:http://adsl.alice.it/assistenza/index.html
risolvi on line le tue criticità...... grazie anche a te, ci provo a riguardare ma prima di postare il messaggio avevo già fatto tutte le verifiche che suggerisce alice ti aiuta e i parametri di configurazione sono giusti purtroppo o fortunatamente non so che dire
|
|
|
ma il problema da quanto ce l'hai....perchè ogni tanto i server di alice decidono di prendersi un pò di riposo........
|
|
|
lui49 ha scritto:ma il problema da quanto ce l'hai....perchè ogni tanto i server di alice decidono di prendersi un pò di riposo........ me ne sono accorto stasera, anche perchè i vari indirizzi di posta che utilizzo non girano su outlook ma dal web, questo di alice l'ho nel pc di casa e ci entro di rado......me ne sono accorto perchè ho scritto all'albergo dove andrò in montagna il 1 gennaio per sapere a che ora mi davano la camera e dopo due giorni non avevo avuto risposta.......o meglio non era arrivata su outlook perchè guardando via web tramite alice la risposta c'era e come....
|
|
|
Ciao. Ti rimando ad un sito su cui potrai leggere e comprendere la configurazione di AVg, programma notoriamente in lingua inglese. Su quel sito trovi la spiegazione in italiano. Ti può servire, in generale, per gestire meglio il software e, in particolare, guarda bene la parte dove spiega come gestire la posta elettronica. Sicuramente c'è qualche parametro sballato o, forse, l'antivirus blocca la posta...
http://www.attivissimo.net/acchiappavirus/avg/index.htm
|
|
|
prova a spedirti posta da un pc all'altro......
|
|
|
carissimi vi comunico che ora sembra funzionare tutto, ho tolto alcuni controlli di avg e misteriosamente, ma forse non troppo, i messaggi sono arrivati anche su outlook
vi ringgrazioninfinitamente dell'aiuto e vi auguro una serena notte luciano :-)
|
|
|
Tutto è bene ciò che finisce bene
|
|
Guest |