|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Ho inserito la guida del forum, si trova a questo indirizzo http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=69&ID=80205Per non lasciare il forum. cliccate sul link tenendo premuto il tasto MAIUSCOLE Collaboratore Aiutamici
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Test del programma Emopicker alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ciao, Alfonso! Ho visto con grandissimo piacere che hai inserito l'EmoPicker del mio buon amico One: splendida idea, si tratta di un mini-programmino comodissimo (personalmente, lo uso da oltre un anno). Però volevo dirti che oltre alla versione che hai recensito tu, ce n'è una successiva (EmoPicker2) e una -ulteriore- "finale", che -almeno a mio parere- è la migliore. Quest'ultima (EmoPicker2FS [Full Service]) consente anche di memorizzare emoticons, in pratica da ovunque (dai siti Internet, ad esempio) e averle sempre pronte alla bisogna. Si può, dunque, in sostanza, "personalizzare" a gusto proprio, la propria "dotazione" di emoticons. Se non l'hai ancora fatto, prova a darci un'occhiata. Vedrai che è carino.
|
|
|
Ti spiego in poche parole perché ho segnalato solo la prima versione EmoPicker 2 - ha sicuramente più icone ma non è immediato, cioé devi scorrere le icone una per una, a questo punto fa perdere solo tempo EmoPicker 2 FS - non viene visualizzato completamente alla risoluzione di 800x600, viene tagliata una parte e per uscire dal programma si deve intervenire dal task manager. Ho inviato un messaggio al programmatore indicandogli di restringere la schermata del programma per poter essere utilizzata anche a 800x600 secondo te ho fatto una scelta ragionata? alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ma che domanda sarebbe, scusa? Certo che hai fatto una scelta ragionata! E son sicuro che, adesso, One, si proverà a risolvere il problema della risoluzione 800x600 [non m'ero accorto di questo problema perché utilizzo una risoluzione dello schermo differente], dopo di che anche l'EmoPicker2FS entrerà nel novero dei programmi consigliati da Aiutamici...
|
|
|
Io l'ho contattato all'indirizzo gibisoft@gmail.com se tu lo conosci digli di scaricare la posta di quell'indirizzo o comunque ripetigli il consiglio, ecco cosa gli ho scritto: Spett. Gibisoft sono Alfonso Roselli, webmaster del sito Aiutamici.com sono venuto a conoscenza del vostro programma EmoPicker da un utente del nostro forum e pertanto mi sto accingendo ad inserirlo fra i programmi gratuiti della nostra lista Visto che sul sito inviti a contattarti per suggerimenti mi permetto di farlo Il suggerimento che vorrei darvi e di restringere la grafica dell'ultima versione EmoPicker 2 FS in modo che possa essere utilizzato anche da chi utilizza la risoluzione di 800x600, spero lo prendete in considerazione, nel frattempo consiglierò a chi utilizza la 800x600 di utilizzare le versioni precedenti. Complimenti per il programma, davvero molto utile per chi frequenta i forum. Con l'occasione le auguro buone feste di fine anno. Inviato il 15/12/2007 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Certo che lo conosco. Detto e fatto, provvedo a contattarlo immediatamente.
|
|
Guest |