Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/15/2004 Posts: 107
|
Buongiorno a tutti i partecipanti di questo forum, ho un piccolo problema, il mio Pc, dopo 5 minuti che viene acceso è molto rumoroso, questo dopo che mio figlio ha tolto la polvere dalle ventole che a suo dire è bene pulire ogni tanto. Dopo questa operazione per i primi minuti era veramente silenzioso e non si sentiva nemmeno, poi è cominciata una vibrazione che sentivo anche sul ripiano del mouse e delle tastiera.... Mio figlio ha tolto nuovamente il pannello laterale sx e mi ha detto che è un rumore che sembra provenga da dietro un componente verde (non ricordo come l'ha chiamato) situato in alto a sx nel case. Mo dice che porterà una bomboletta di aria compressa per pulire meglio (chissà quando...) Adesso, nel silenzio serale, il rumore è veramente fastidioso... Avete qualche idea di cosa può essere? posso ovviare io o devo portarlo necessariamente da un tecnico? Buon Natale a tutti voi e alle vs. famiglie. Francesco
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Potrebbe anche trattarsi di qualche componente non troppo ben fissato che "vibra" quando girano le ventole... Chiedi a tuo figlio di ricontrollare bene d'aver rimontato tutto nel modo dovuto. Sappi, comunque che tener ben pulite dalla polvere le ventole (e l'intero computer) è cosa "buona e giusta" (tuo figlio, insomma, ha ragione da vendere almeno in questo!)
|