Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Installare M. O. 2003 Opzioni
curiosit
Inviato: Thursday, December 20, 2007 7:46:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/22/2001
Per a10n11, sono il tuo “regalo” Natalizio da parte di Monsee.
Bello avere degli amici, vero?Dancing Dancing
Il mio problema è che non mi riesce di reinstallare Micr. Off. Prof. 2003.

Vado in Pannello di Controllo/Inst. Applicazioni/Micr. Off. Prof. 2003/Cambia, con inserito il CD autoinstallante codice compreso, che mi ha sempre riconosciuto, e mi appare questa finestra:

“ Windows Installer
impossibile aprire il pacchetto patch. Verificare che tale pacchetto esista e di disporre dei relativi diritti di accesso oppure contattare il fornitore dell'applicazione per verificare che il pacchetto patch di Windows Installer sia valido. ”

Stessa cosa se mi limito ad inserire il CD (senza andare in Pann. di Contr.).

Ambedue i tentativi, ovviamente credo, in modalità normale.
In precedenti reistallazioni non avevo mai avuto problemi, tant'è che l'ho disinstallato a cuor leggero con la certezza che se ci avessi ripensato, come sta accadendo, avrei tranquillamente potuto reinstallarlo.
Mi sento come se avessi ricevuto una doccia moooolto gelata.
Escludendo l'opzione di contattare il fornitore, per precedenti esperienze, ci sono altre strade?
Sponsor
Inviato: Thursday, December 20, 2007 7:46:53 PM

curiosit
Inviato: Thursday, December 20, 2007 7:50:01 PM

Perchè non sono apparse le faccine????
a10n11
Inviato: Friday, December 21, 2007 1:09:04 PM

Iscritto dal : 5/29/2003
salve
dipende da una chiave di registro che rimanda ad una precedente installazione di office.
leggi qua come risolvere:
http://support.microsoft.com/?kbid=295823
saluti
Andrea

curiosit
Inviato: Saturday, December 22, 2007 10:34:35 AM

Grazie per l'indicazione, e scusami se ora abuserò ancora della tua pazienza, ma con queste cose devo proprio essere condotto per mano.
Ho scaricato (con Esegui e non con Salva) WICU ed ora è nella lista Programmi.
Poi ho letto, e riletto, le istruzioni nella stessa pagina del download, e non sono per niente sicuro su come procedere.
Credo che la sostanza stia in questa parte:

" Di seguito sono descritti i quattro pulsanti presenti nella finestra di dialogo:
[Select All] - Consente di selezionare tutti i programmi nell'elenco.
[Clear All] - Consente di annullare la selezione di tutti i programmi nell'elenco.
[Remove] - Consente di rimuovere le informazioni di installazione di Windows Installer per il programma o i programmi selezionati.
[Exit] - Consente di uscire dall'utilità Windows Installer CleanUp.
Se si sceglie "Remove", verrà visualizzato il seguente messaggio:
Avviso - Tutti gli elementi selezionati verrano rimossi dal database di WindowsInstaller .
Per il corretto funzionamento degli elementi, è necessarioreinstallarli tutti uno alla volta.
Scegliere OK per continuare,scegliere Cancel per interrompere.
Se si sceglie "OK", tutte le informazioni di Windows Installer associate ai programmi selezionati verranno rimosse.
Verranno rimosse anche le voci relative ai programmi elencati in Installazione applicazioni nel Pannello di controllo.
Se si rimuovono le informazioni di installazione per un programma installato, non sarà più possibile aggiungere o rimuovere componenti o ripristinare tale programma. "

Devo usare "Select All" e poi "Remove" ?
Grazie.
a10n11
Inviato: Saturday, December 22, 2007 12:19:59 PM

salve
non devi usare "select all a meno di non voler reinstallare tutti i programmi installati con Winistaller.
seleziona solo i riferimenti ad office ed esegui il remove. Come avrai letto è consigliato reinstallare office nella stessa directory in cui era la precedente installazione.
saluti
Andrea

curiosit
Inviato: Saturday, December 22, 2007 5:21:09 PM

. N o n c i p os s o c r e d e r e !!!!!!!!!!!! Tutto a posto, tutto come prima!
Anche se il "tutto come prima" cela un mistero, piacevole ma pur sempre un mistero: mi sono ritrovato il Calendario di Outlook con tutti gli appunti ed appuntamenti che avevo prima. Come è possibile?
Allora, Office ed i suoi componenti (fra questi Outlook), li avevo disintallati, o cosa?
A titolo puramente informativo mi piacerebbe ricevere delle spiegazioni.
Intanto, molto soddisfatto e ringraziando di cuore, vorrei anche sapere cosa devo farne ora del programma usato per questa operazione.
Mi riferisco al WICU. Lo elimino?
Che poi, in pratica è da considerarsi come (più potente) del "Rimuovi" nel Pannello di Contr./Install. Applicazioni ?
Molte, molte grazie.

monsee
Inviato: Sunday, December 23, 2007 8:09:34 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Cosa t'avevo detto, Curiosit? Andrea è per davvero un grande!
a10n11
Inviato: Sunday, December 23, 2007 11:03:06 AM

salve
Felice di esserti stato d'aiuto.
Il file calendario di OL rimuovendo office rimane dove si trova non viene cancellato con la distinstallazione. Reinstallando office vengono ricollegati i file se esistenti sempre che venga impostata la stessa directory originale.
Il Cleanup che hai scaricato tienilo pure dovr si trova, vedi mai che possa servirti per usi futuri. Tieni presente che questo applicativa non rimuove i programmi ma solo le chiavi di registro.
saluti
Andrea

curiosit
Inviato: Sunday, December 23, 2007 4:12:40 PM

Grazie ancora, e Buone Feste!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme