Rank: Member
Iscritto dal : 5/14/2006 Posts: 0
|
 Ciao amici, prima vi faccio tanti auguri per le feste e poi vi pongo il problema: ho formattato un vecchio pc composto da 2 HD, il primo è partizionato e nella prima partizione c'è il SO. Ogni volta che lo avvio compare una schermata azzurra che dice pressappoco così: Controllo in corso del file sistem, il file sistem è di tipo NTFS, deve essere eseguito il controllo di coerenza sul disco D ecc. Lascio che esegua il controllo e poco dopo si avvia normalmente. Come posso fare per non ricevere più questo avviso? Salutandovi rinnovo gli auguri a tutti e vi auguro buon divertimento. Ciao
|
 Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Preparati alla dipartita del tuo disco fisso, prova a fare uno scandisk con controlo dei settori del disco. Ma ti coniene fare un salvataggio dei dati quanto prima. Prova a fare anche cosi, start esegui digita command e dai l'ok, poi digita fsutil dirty query x: dove x é la lettera dell'unità da controllare, se hai più partizioni falle passare tutte. Facci sapere
|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/14/2006 Posts: 0
|
Ho fatto lo scanDisk selezionando le due caselle: correggi automaticamente... e : cerca i settori danneggiati e il problema non si è più verificato:Ti ringrazio per l'aiuto e Ti mando tanti auguri, a Te e a tutto lo staff di Aiutamici. Ciao
|